1.     Mi trovi su: Homepage #4323146
    Egitto e la moda della svastica

Fonte: Jimmys-Corner

Wherever you walk in Cairo, you gonna see something strange... something new! But that guy in the picture really drew my attention to some new kind of ignorance. I was standing near my university campus when I saw this guy. He had long hair, wore a white t-shirt with the word Nazis on the back and the front of the t-shirt, with the sign as you see. I just wanted to talk to him about it...

Me: Hello, nice shirt.
    Him: Thanks (then turning his face away to the mobile in his hand)
    Me: May I ask you a question?
    Him: (With a who-is-that-freak face) Yeah
    Me: You like the sign on the shirt?
    Him: It looks stylish.
    Me: (laughing) Sure you know what it really is?
    Him: (Bored) Hitler's sign.
    Me: Nazi sign... You know if Nazis were here you could have been dead?
    Him: (anger starting taking over) I am not a Jew, fellow!
    Me: But you are not an Aryan, so you are inferior, so you are, according to them, a slave minor being.
    Him: What's an Aryan??
    Me: (Eyes wide open) Umm.. oh nothing... thanks man!
    Him: OK.

http://jimmys-corner.blogspot.com/2006/03/he-thought-it-was-stylish.html
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  2.     Mi trovi su: Homepage #4323153
    Originally posted by razorbladeromance
    Mi viene quasi da ridere..... :rolleyes:

Lo so razor, è comico però poteva essere rivolta a me la faccina.
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

3. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4323154
    Originally posted by npj
    Lo so razor, è comico però poteva essere rivolta a me la faccina.

No no guarda che mi riferivo alla maglia non al tuo commento.... :asd: :asd: :asd: in effetti era meglio se quotavo quella iniziale.....sorry! :P
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4323155
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    nel senso che aiuta a ricordare?

Nel senso che è un simbolo pagano che identifica, a seconda delle culture, il sole o il positivo trascorrere del tempo. Il simbolo in sé non è male, è male chi se ne è appropriato e l'uso che ne è stato fatto. Un po' come se dei terroristi islamici usassero come simbolo Yin e Yang.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4323156
    Originally posted by ScudettoWeb
    Nel senso che è un simbolo pagano che identifica, a seconda delle culture, il sole o il positivo trascorrere del tempo. Il simbolo in sé non è male, è male chi se ne è appropriato e l'uso che ne è stato fatto. Un po' come se dei terroristi islamici usassero come simbolo Yin e Yang.

capito, però ormai è quella l'equazione svastica=nazismo. Per quanto diverso possa essere il suo significato originale quando vedo una svastica non riesco a pensare ad altro :dunno:
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4323159
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    capito, però ormai è quella l'equazione svastica=nazismo. Per quanto diverso possa essere il suo significato originale quando vedo una svastica non riesco a pensare ad altro :dunno:

D'altronde simboli e parole cambiano significato nel corso dei secoli. Se devo essere sincero, non posso rivendicare libertà di pensiero "qui" se poi pretendo che "là" non ce l'abbiano. Se non ci sono leggi sul luogo che lo vietano, così sia. IO trovo la cosa di scarso tatto e di una discreta ignoranza, pure, però non posso fare altro che non esprimere dissenso e fare un'analisi sul fatto che i simboli si svuotano di significato col passare del tempo.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4323160
    Originally posted by razorbladeromance
    No no guarda che mi riferivo alla maglia non al tuo commento.... :asd: :asd: :asd: in effetti era meglio se quotavo quella iniziale.....sorry! :P

:asd: :asd: :approved: :approved:

Egitto e la moda della svastica

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina