1.     Mi trovi su: Homepage #4324387
    Il tecnico ha rinnovato il contratto

Ora è ufficiale: Carlo Ancelotti sarà l'allenatore del Milan almeno fino al 2008. Il tecnico rossonero, infatti, ha firmato il rinnovo di un anno del contratto, dopo l'incontro con Adriano Galliani, amministratore delegato del club di Via Turati. Non ci sono comunicazioni ufficiali sulla cifra dell'accordo, ma, secondo le indiscrezioni, l'allenatore di Reggiolo dovrebbe guadagnare 3 milioni di euro a stagione.

Il matrimonio tra il Milan e Carlo Ancelotti è destinato a durare ancora a lungo, almeno altri due anni. "Una scelta d'affetto", aveva detto il tecnico nei giorni scorsi che, pur dicendosi lusingato per le offerte del Real Madrid, ha deciso di restare a Milano e di non accettare le proposte che sono giunte dalla Spagna.
    Proprio questa corte serrata del club madrileno ha dato una forte accelerata alle trattative con Galliani, che ha sempre ritenuto Ancelotti l'uomo giusto per la panchina rossonera. Il problema non era nè economico (guadagnerà 3 milioni di euro all'anno) nè di durata del contratto (rinnovo di un anno con opzione per il 2009), ma solamente di volontà, visto che l'allenatore di Reggiolo aveva preso seriamente in considerazione l'offerta giunta da Madrid.

Il Real sta andando malissimo da un paio d'anni, quindi sarà difficile fare peggio di così per il nuovo tecnico. Inoltre, l'offerta era stata allettante e gli proponeva il doppio ruolo di allenatore e direttore tecnico. La scelta finale è stata basata dalla mancanza di un uomo di fiducia all'interno del club castigliano e della poca conoscenza dell'ambiente. Cose che al Milan ha in abbondanza. Da qui la decisione di restare in rossonero, per la gioia di Galliani.
    "Sono molto contento - ha commentato l'allenatore rossonero - ho preferito restare al Milan, anche se ho avuto la tentazione di accettare il Real". Soddisfatto anche il vicepresidente, che parla del rinnovo di una sola stagione: "Ci ritroveremo ogni primavera per decidere di anno in anno che cosa fare".

Milan: Ancelotti resta fino al 2008

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina