1.     Mi trovi su: Homepage #4324408
    Futuro in bilico tra Nazionale o club

    Se Ancelotti resterà al Milan, Capello probabilmente sarà ancora sulla panchina della Juventus, un altro ambito tecnico italiano non può ancora decidere il proprio futuro: si tratta di Marcello Lippi. Il suo destino dipende dall'esito dei Mondiali di Germania, in programma la prossima estate. Se farà bene sarà confermato sulla panchina azzurra, altrimenti le alternative sono il Real Madrid o una panchina italiana.

    Il futuro del ct azzurro è ancora in bilico e dipende dall'esito della rassegna iridata tedesca. A dir la verità, la Federazione pensava di aver risolto tutto qualche mese fa, quando ha offerto il rinnovo a Lippi, ma il tecnico ha voluto rimandare ogni decisione dopo Germania 2006, in base al piazzamento degli azzurri.
    Ovviamente, in caso di successo iridato (ma probabilmente anche di arrivo tra le prime quattro) l'ex allenatore bianconero resterà sulla panchina azzurra almeno fino agli Europei del 2008, altrimenti si aprono scenari diversi, abbastanza interessanti.

    Non è un mistero che il Real Madrid sia a caccia dell'allenatore per l'anno prossimo e, dopo aver ricevuto i no di Ancelotti, Wenger e (quasi) quello di Capello, l'obiettivo è diventato Marcello Lippi. Il problema potrebbe essere di tempi, visto che i Mondiali terminano il 9 luglio, quando le squadre sono solitamente già a buon punto. Nella società blanca, però, sono in programma le elezioni nella prossima estate e, quindi, fino a quel momento le strategie di mercato difficilmente saranno svelate.
    L'alternativa è qualche panchina italiana. Si è parlato di un clamoroso ritorno alla Juventus, ma pare che Capello (soprattutto se verrò confermata la permanenza della Triade a Torino) sia deciso a restare. Qualche mese fa era stato lo stesso Lippi a parlare dell'ipotesi Palermo, anche se Zamparini proprio lunedì ha confermato Papadopulo. Ma dal focoso presidente rosanero le sorprese non sono mai mancate. Insomma, le alternative ci sono, anche se la speranza di tutti è quella di vedere Lippi sulla panchina dell'Italia anche l'anno prossimo, vorrebbe dire aver disputato un Mondiale finalmente da protagonisti...

  Lippi, crocevia Mondiale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina