1.     Mi trovi su: Homepage #4324409
    "Sarà miglior giocatore del Mondiale"

    Attaccato da più parti, Ronaldo trova in Ronaldinho, suo compagno d'attacco nel Brasile, il suo avvocato difensore. "Sarà il miglior giocatore del Mondiale - ha detto la stella del Barcellona a Sportske Novosti, quotidiano sportivo croato - E' l'idolo di tutti i tifosi brasiliani e sono sicuro che sarà al massimo della forma per la Coppa del Mondo e disputerà il miglior Mondiale della sua carriera".

    I tifosi del Real lo fischiano sonoramente, i compagni di squadra non lo amano, Parreira lo bacchetta, i tifosi dell'Inter lo insultano ed ora anche Moratti gli lancia qualche frecciatina velenosa, allora è un giocatore dei rivali del Barcellona a difendere Ronaldo dagli attacchi. E non un giocatore qualunque, ma il migliore al mondo in questo momento: Ronaldinho.
    Cero, non si tratta di un incoraggiamento disinteressato, visto che Ronie sarà il compagno di reparto dell'attaccante del Barcellona ai prossimi Mondiali di Germania. L'obiettivo, comunque, non sarà semplice, visto che Ronaldo ha disputato l'ultima rassegna iridata, quella in Corea e Giappone nel 2002, alla grande.

    E' stato il capocannoniere della Coppa del Mondo con 8 reti, di cui realizzate nella finale di Yokohama contro la Germania, che ha regalato al suo Brasile il quinto titolo della sua storia. Per fare meglio, dunque, dovrà superare queste cifre: un obiettivo che non sembra attualmente alla portata del calciatore poco brillante di questi ultimi periodi nel Real Madrid. Ma anche nel 2002 le cose non andavano molto meglio, l'ultimo impegno fu il nefasto 5 maggio, che i tifosi interisti ricordano molto bene...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4324410
    "Pensasse a dimagrire venti chili..."

    Arriva la primavera e, con essa, il momento di buttare giù qualche chilo di troppo. Una regola cui non sfugge nemmeno Ronaldo. Che la forma del "Fenomeno" non fosse proprio perfetta era noto, ma se addirittura Moratti è arrivato a metterla in evidenza, allora il brasiliano non ha certo di che dormire sonni tranquilli. "Dovrebbe dimagrire 20 kg" l'ha punto il patron, con una dichiarazione che sa tanto di porta chiusa in faccia.

    Schiacciato dalle polemiche sullo stato di forma, indispettito dalle dichiarazioni sulla sua vita privata, mai amato dai tifosi del Real e amore-traditore nei confronti di quelli dell'Inter, Ronaldo si trova tra incudine e martello. Peggior posto non ci può essere per uno abituato a vedersi aprire porte e accogliere a braccia aperte, se tutto ad un tratto chiunque è pronto a chiudere la serratura e dirgli un neanche troppo gentile "No, grazie". L'ultima frecciata al "fenomeno" arriva dalla persona a cui il brasiliano, in ambito calcistico, tiene di più quanto a stima, e cioè Massimo Moratti. Il patron nerazzurro oltre ad aver negato l'interessamento per l'attaccante "merengue": "Nessun contatto per Ronaldo", si è lasciato sfuggire delle battute sullo stato di forma del brasiliano: "Deve perdere 20 chili", ha detto.

    Dunque il tormentone "Gordo si, gordo no" sembra aver contagiato anche l'ambiente nerazzurro, d'altronde in un calcio che "costruisce" atleti-macchine dove il tocco, la classe, il carisma, sembrano svolgere un ruolo marginale rispetto allo strapotere muscolare, non può che essere così. E allora per "Ronie il gordo" (nuova maschera della commedia dell'arte calcistica) si profila un periodo di dieta, quando ormai a primavera si è lontani dalle abbuffate natalizie e carnevalesche, il "Fenomeno" potrebbe davvero seguire il consiglio di Moratti e perdere i chili in esubero per tornare in nerazzurro, anche se di per se la maglia a strisce verticali, in genere, snellisce, ma ciò non basterebbe per rendere il "gordo" simile a Ronaldo, quello che eravamo abituati a vedere. Diventare magro come Henry sarebbe impossibile, ma tentar non nuoce, per l'Inter, d'altronde, Ronie un sacrificio lo potrebbe anche fare.

  Ronaldinho, un assist a Ronaldo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina