1.     Mi trovi su: Homepage #4324629
    "Un omaggio al suo talento sportivo"

    E' stato ribattezzato "George Best" l'aeroporto di Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord. Il provvedimento che stabilisce questo riconoscimento all'indimenticato campione è stato preso dal direttore Brian Ambrose: "Rinominare l'aeroporto in suo nome sarà un omaggio permanente al suo talento sportivo", ha dichiarato. Il battesimo ufficiale è previsto il 22 maggio data nella quale Best avrebbe compiuto 60 anni.

    Indimenticato campione, sempre amato dal suo popolo nonostante una vita condotta fuori dagli schemi ed estremizzata fino ad arrivare agli eccessi che gli sono costati la vita, il nome di George Best verrà ricordato anche da un aeroporto, quello di Belfast, che sarà ribattezzato in una cerimonia prevista per il 22 maggio prossimo, data nella quale il più grande talento che il calcio irlandese abbia mai espresso avrebbe compiuto 60 anni. La decisione è stata presa dallo stesso direttore, che a poco meno di quattro mesi dalla scomparsa, ha voluto rendere omaggio all'ex stella del Manchester United: "George Best è stato il miglior giocatore di calcio che l'Irlanda ha mai prodotto e uno dei migliori dell'intera storia del calcio - ha dichiarato - Ribattezzare l'aeroporto in suo nome sarà un omaggio permanente al suo talento sportivo", dimostrazione tangibile di una persona che ha lasciato il segno nei cuori di tutti gli irlandesi, da quando "The best" li faceva divertire sul campo, fino all'agonia della morte avvenuta a causa dei gravi danni fisici procuratigli dall'alcol.

    Un amore già manifestato nella cospicua presenza, quanto a numero di partecipanti, al suo funerale che non si concluderà solo con il battesimo dell'aeroporto a suo nome, ma che verrà ancora ribadito attraverso una statua che verrà eretta nel centro della città. La famiglia del giocatore si è detta onorata per questi gesti d'affetto che la comunità irlandese continua a manifestare nei confronti dell'indimenticabile numero 7 dei "Red Devils".

  Belfast, aeroporto dedicato a Best

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina