1.     Mi trovi su: Homepage #4324856
    Primi giri di campo senza le stampelle

Prosegue con piccoli, ma costanti passi, il recupero di Francesco Totti. A un mese e due giorni dall'infortunio al perone e dall'operazione, il capitano della Roma è tornato per la prima volta sul campo d'allenamento, dove ha effettuato alcuni giri camminando piano, ma senza stampelle. "E' stata una bella sensazione rivederlo così - ha commentato Spalletti - Se lui dice che rientra a maggio credo anche io sia possibile".

Le immagini dell'infortunio rimediato lo scorso 19 febbraio contro l'Empoli fanno ancora male, ma Francesco Totti si sta rimboccando le maniche per tornare il prima possibile, per non perdere il Mondiale tedesco, il suo obiettivo personale ora che non può aiutare i compagni di squadra a conquistare quelli sul campo. Dopo l'intervento in anestesia totale, con cui sabato scorso, gli è stata tolta la vite metallica alla caviglia sinistra applicatagli per favorire la ricostruzione dei legamenti, il capitano capitolino ha fatto registrare un altro passo avanti. Martedì, infatti, a poco più di un mese dall'operazione, per la prima volta è tornato sul campo di allenamento dove ha effettuato alcuni giri camminando piano piano, ma senza stampelle.

Luciano Spalletti ha raccontato poi l'emozione di tutta la squadra: "Eravamo tutti lè a guardarlo, gli abbiamo fatto tutti 'oohh' quando è entrato - ha detto il tecnico romanista - Devo dire che è stata una bella sensazione rivederlo così, soprattutto ripensando alla gravità dell'incidente che ha subito". Spalletti ha espresso poi fiducia nella volontà del capitano: "Se lui dice che rientra a maggio credo anche io sia possibile, sarebbe positivo per tutti, per lui e per noi. Dipende molto dalla sua volontà, è quella che fa la differenza e lui ha i propositi giusti. Direi che è un bel parallelo accostare il suo spirito a quello della Roma".

Totti, un passo verso il Mondiale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina