1.     Mi trovi su: Homepage #4325244
    Stabiliti gli assetti tecnici (il Milan) e tecnico-societari (la Juve) per il prossimo futuro, rossoneri e bianconeri si sfidano per arrivare a William Gallas, 28enne terzino destro del Chelsea e primo obiettivo di mercato per entrambe.

    Gallas, laterale che all'occorrenza può giocare anche al centro della difesa, è nazionale francese ed è sotto contratto col Chelsea fino al 2008. Nei mesi scorsi ha fatto capire di sentirsi al capolinea per quanto rigurda l'esperienza nella Premiership, e sia via Turati che corso Galileo Ferraris si sono immediatamente attivate stuzzicate dalla possibilità di ingaggiare un terzino destro (necessario a entrambi i club) di livello internazionale a fronte di un esborso certamente modesto.

    Secondo le norme Fifa in vigore dal 2001, infatti, Gallas può essere acquistato pagando al Chelsea una somma vicina ai 5 milioni. Il Chelsea sta provando a rinnovargli il contratto, lui chiede 3 milioni contro l'1,5 che guadagna ora, la medesima richiesta fatta ai dirigenti di Juve e Milan. I due club italiani, solitamente poco avvezzi a farsi troppo concorrenza sul mercato, hanno una volta tanto la stessa esigenza tecnico-tattica considerando che la Juve cederà Zebina (molto probabilmente al Tottenham) ed il Milan perderà Stam e probabilmente anche Cafu.

    Difficile che fra Moggi e Galliani possa aprirsi un'asta, ma al momento Gallas è l'obiettivo numero uno di entrambi. Possibile che a decidere sia lo stesso giocatore, che peraltro in passato ha lanciato messaggi d'apprezzamento al Milan. I rossoneri peraltro non abbandonano l'idea Oddo (a condizione che Lotito abbassi la richiesta di 5 milioni), la Juve tiene in caldo l'ipotesi legata al giovane Clerc del Lione, Salgado del Real Madrid potrebbe essere ua buona alternativa per entrambe.

  Milan-Juve, sfida su Gallas

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina