1.     Mi trovi su: Homepage #4325677
    tranquilli :asd:

il pc si riavvia, da quello che ho potuto notare non e' un problema di temperatura....ho pensato fosse l'alimentatore, ma l'ho dato ad una persona che dice che e' tutto ok

Io sento un rumore come se ci fosse un falso contatto(tipo una mosca nel pc :D ).....che puo' essere secondo voi?

nel frattempo non ho problemi perche' mi sto collegando con un portatile :)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4325679
    Originally posted by Pezzotto
    tranquilli :asd:

il pc si riavvia, da quello che ho potuto notare non e' un problema di temperatura....ho pensato fosse l'alimentatore, ma l'ho dato ad una persona che dice che e' tutto ok

Io sento un rumore come se ci fosse un falso contatto(tipo una mosca nel pc :D ).....che puo' essere secondo voi?

nel frattempo non ho problemi perche' mi sto collegando con un portatile :)

E' la ventola sicuramente.
    La faceva anche il mio...

...poi è morto! :cry:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4325686
    Originally posted by Pezzotto
    quindi si riavvia da solo perche' il pc raggiunge temperature elevate?

Si.

Il mio faceva uguale, stesso rumore, io ero convinto che lo facesse ma "girasse" la ventola.. invece poi il tecnico (quando il pc è morto) mi ha detto che praticamente è come se non andasse, ed il pc alla fine - a furia di essere sempre surriscaldato - ha ceduto.

Il mio si riavviava almeno due o tre volte al giorno, poi un giorno ha preso a riavviarsi di continuo (ogni 10 minuti)... e quando l'ho spento, convinto di doverlo far "riposare"... non si è più risvegliato :cry: :cry: :cry:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4325687
    Originally posted by common
    semmai la ventola della CPU ..

comunque, quel tuo amico ha controllato anche la ventola dell'alimentatore? è quella che prima delle altre si riempie di polvere e rallenta progressivamente
    non lo so :dunno:

comunque il problema della temperatura e' stata la prima cosa a cui ho pensato (dato che mi e' gia' successo diverse volte), ma quando l'ho controllata non mi sembrava elevata.

ho aperto il pc ma le ventole mi sembrano ok.....ora pero' non avendo l'alimentatore non posso provare ad accenderlo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4325689

cmq anche la polvere può causare il blocco delle ventole (dell'alimentatore e della CPU), e basta che una ventola si fermi per provocare il blocco del sistema.

Cmq le cause più probabili, in questo caso, dovtrebbero essere:

una delle spine che porta la corrente al Pc non è saldamente inserita; il CAvo del Pc, la ciabatta, la multipresa o la prolunga potrebbero essere traballanti.

Una delle ventole è così piena di sporco da non riuscire a girare con continuità, cosa che può causare l'occasionale spegnimento

Una delle schede o dei moduli di memoria, non è inserito interamente e, a causa delle vibrazioni, occasionalmente, perde il contatto elettrico. (ma questo in genere NON provoca lo spegnimento, ma il Blocco di windows)

Il pulsante di accensione del Pc, in genere di plastica, non scorre correttamente e si incaglia spesso, provocando falso contatto.

problema pc

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina