1.     Mi trovi su: Homepage #4326340
    Da Gerrard a Cisse partenze illustri

    Dopo essersi laureato Campione d'Europa contro il Milan, il Liverpool rischia ora di perdere i suoi principali giocatori, a cominciare da Steven Gerrard, corteggiato dalla Juventus. Ma il capitano dei Reds non sarebbe l'unica partenza illustre del prossimo anno. Nonostante il tecnico Benitez abbia rinnovato il contratto, la sua permanenza non è ancora certa e quasi sicuramente se ne andranno Cisse, Dudek e Hyypia.

    Ad Anfield sembra che ormai si stia chiudendo un ciclo. Un ciclo che ha avuto il suo apice nella vittoria della Champions League ad Istanbul, contro il Milan, ma che era iniziato ben prima, agli inizi del 2000, quando sulla pancina dei Reds sedeva ancora Gerard Houllier, capace di centrare 5 trofei a cavallo di due stagioni: Coppa Uefa, Supercoppa Europea, Coppa d'Inghilterra, Coppa di Lega, per ben due volte, ed infine la Community Shield.
    Successi forse non eguagliati a livello numerico da Rafa Benitez, ma sicuramente superati a livello di prestigio europea, con il neo della finale di Coppa Intercontinentale persa contro il San Paolo.
    Ora però questo gruppo storico rischia di perdere tutti i suoi pezzi più prestigiosi, a cominciare da Steven Gerrard. Il capitano, già in procinto di lasciare il club lo scorso anno per accasarsi al Chelsea, è rimasto un altro anno ma al termine di questo campionato per lui sembrano pronte ad aprirsi le porte dell'Italia, della Juventus. E lo stesso Benitez, nonostante il fresco rinnovo del contratto, non è sicuro di continuare a sedere sulla panchina di Anfield, perchè se non avrà una squadra in grado di lottare per la Premier, probabilmente lascerà anche lui, magari per tornare in Spagna al Real.

    E viste le premesse, la fuga dei campioni è destinata davvero a chiudere un'epoca. Già lo scorso anno il primo a lasciare i freschi campioni d'Europa era stato il ceco Milan Barros, che alla panchina dei Reds aveva preferito la maglia da titolare della più modesta Aston Villa. Ma ora la fuga rischia di diventare un vero e proprio esodo: l'attaccante Cisse ha già fatto sapere di voler cambiare aria, lusingato dalle sterline del Tottenham, in corsa per un posto in Champions e tornato ai fulgori di un tempo, soprattutto a livello economico, come dimostrano gli arrivi di Davids, Keane e Mido. E se Benitez andrà via, facile che alla sua nuova destinazione lo segua anche il pupillo Luis Garcia, centrocampista offensivo dal gol facile, corteggiato anche dal Real Madrid.
    Ma anche Carragher, Hyypia e Morientes sembrano aver già prenotato un biglietto di partenza da Liverpool. Il difensore è seguito dal Newcastle, ma per lui si era fatto avanti anche il Bayern Monaco prima della conferma di Sagnol. Per il finlandese da anni si parla di un arrivo in Italia e forse quest'anno potrebbe essere la volta buona, visto che molti club sono alla ricerca di un centrale d'esperienza, a cominciare da Milan e Juve. Infine l'attaccante spagnolo che farebbe volentieri ritorno in patria, magari al Valencia. E Dudek? L'istrionico portiere che ha regalato la "Coppa dalle orecchie" ai calci di rigore ormai è relegato in panchina per lo spagnolo Reina e il suo futuro sarà in Olanda, al Feyenoord, suo ex club.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4326344
    Originally posted by sir alexander
    cosi anche il prossimo anno sara un campionato senza storia;)


    Finchè non arriva Abrahovic e qualche suo socio che comprano altre due squadre sarà sempre un campionato senza storia
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

    Memento Audere Semper
  3.     Mi trovi su: Homepage #4326346
    Originally posted by Pezzotto
    Tottenham, in corsa per un posto in Champions e tornato ai fulgori di un tempo, soprattutto a livello economico, come dimostrano gli arrivi di Davids, Keane e Mido..


    gente che è passata di qui ultimamente ed è stata cacciata a calci... :asd:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"

  Liverpool, la "fuga" dei Campioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina