1.     Mi trovi su: Homepage #4327764
    Ragazzi, fin dai primi screen PC abbiamo notato la sua grafica stupefacente, a quanto pare migliore di XBOX360... Sono in 16:9 e mostrano un realismo unico. E infatti:

Questo fino ad oggi... quando gli screen shoot per PC apparsi sul sito ufficiale sono apparsi anche sul TRC.com. E guarda un po' che sorpresONA, gli screen PC non sono più in 16:9 (formato panoramico, cinema), bensì in 4:3 (formato TV). E non sono più con una grafica eccelsa come quella di XBOX360, bensì meno potente e per PC brutta di PS2:

Che ci stiano prendendo in giro? La versione PC non ha footage, non è stata rilasciata la demo e la situazione è molto ambigua. Gli screen sembrano rubati da altre versioni, il modello di Lara per PC cambia da uno screen all'altro, così come la qualità della grafica e la grandezza e il formato delle immagini (da 16:9 a 4:3)... Voi che ne pensate? Io sono enormemente preoccupato!
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4327767
    Originally posted by Xin
    Secondo me ti fai troppi problemi...

Ha parlato :asd:.........

Cmq sia, dark, sappi che cambia proprio il MODELLO di Lara: guarda prima ha i capelli sul rossastro castano chiarissimo, che ha anche nella XBOX360. Poi ha i capelli evidentemente disegnati e marrone denso, come per la PS2. Perché?
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4327768
    Originally posted by Riflesso
    Cmq sia, dark, sappi che cambia proprio il MODELLO di Lara: guarda prima ha i capelli sul rossastro castano chiarissimo, che ha anche nella XBOX360. Poi ha i capelli evidentemente disegnati e marrone denso, come per la PS2. Perché?

Ancora con questa storia... mi sembrava di aver fornito sufficenti prove per confermare che i modelli sono identici e cambia solo la texturizzazione...
    I capelli sono di quel colore perchè nella versione Xbox360 sono più poligonosi e si adattano alla luce dell'ambiente schiarendosi al sole e scurendosi all'ombra...
    Nella versione PS2 sono più scuri perchè complessivamente il colore cambia poco e sono inoltre meno dettagliati!:D
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

4.     Mi trovi su: Homepage #4327772

questo prorio non me lo so spiegare...in effetti sembra Lara versione ps2:mumble:
    Forse a risoluzione bassa anche Lara sarà meno dettagliata e quindi simile a quella ps2/xbox.
    Cmq non mi preoccupo, il 7 aprile é alle porte e potremo valutare personalmente ogni cosa.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4327773
    Xin, è inutile che posti fotografie su fotografie, certe volte mi sembra che vuoi vincere per forza. E' evidente che il modello XBOX360 sia più dettagliato e più verosimile, perché ha più poligoni. Lara360 e LaraPS2 sono sì uguali nell'aspetto, ma i loro MODELLI non sono uguali, perché PS2 ha MENO POLIGONI dell'XBOX360. Sai quando due cose sono uguali? Quando hanno gli stessi dettagli, la stessa quantità di poligoni. X360 presenta una Lara con maggior numero di poligoni ed è dunque DIVERSA da quella PS2. Non dico che Lara su PS2 ha gli occhi verdi e il seno più grande (se intendi questo col dire che sono diverse...), dico semplicemente che ha meno poligoni ed è meno dettagliata. Inoltre la maggior differenza tra PS2 ed XBOX360 è la luminosità: nello screen che hai postato Lara ha le pistole che luccicano al sole, in altri screen Lara a seconda della luce che la illumina (e da qui si hanno i riflessi rossi). Nell'immagine che ho postato (quella della piscina) nella versione X360 Lara avrebbe i riflessi appunto rossi, sarebbe più "luminosa", l'acqua avrebbe onde ed increspature, le texture sarebbero più scure.

Nell'ultima immagine che ho postato io c'è Lara in una zona buia, sul retro una parete con mattoncini ed un fuoco che li illumina parzialmente, facendo sì che si creino le loro ombre. Ma essendo quella una texture, le ombre sono DISEGNATE e l'effetto tridimensione è solo un'impressione. Al contrario del primo screen, quello in cui Lara sta facendo straching si vede perfettamente che la parete è TRIDIMENSIONALE, fatta da più poligoni, e le ombre sono date dalla luce che la illumina, non sono "appiccicate", perché già disegnate sulla texture.

Non vedi la differenza? LARA è diversa, LA GRAFICA è diversa, I POLIGONI sono di numero differente.

E ad ogni modo preferirei sentire qualcuno che ne capisca di editor, di creazioni con poligoni e grafica 3D (vedi Walrus, psiko, FZ e così via...), da cui possa apprendere qualcosa e con cui non stia inevitabilmente a battibeccare!

(tanto ci pensano già da soli :asd:...)
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4327774
    Xin, è inutile che posti fotografie su fotografie, certe volte mi sembra che vuoi vincere per forza. E' evidente che il modello XBOX360 sia più dettagliato e più verosimile, perché ha più poligoni. Lara360 e LaraPS2 sono sì uguali nell'aspetto, ma i loro MODELLI non sono uguali, perché PS2 ha MENO POLIGONI dell'XBOX360. Sai quando due cose sono uguali? Quando hanno gli stessi dettagli, la stessa quantità di poligoni. X360 presenta una Lara con maggior numero di poligoni ed è dunque DIVERSA da quella PS2. Non dico che Lara su PS2 ha gli occhi verdi e il seno più grande (se intendi questo col dire che sono diverse...), dico semplicemente che ha meno poligoni ed è meno dettagliata. Inoltre la maggior differenza tra PS2 ed XBOX360 è la luminosità: nello screen che hai postato Lara ha le pistole che luccicano al sole, in altri screen Lara a seconda della luce che la illumina (e da qui si hanno i riflessi rossi). Nell'immagine che ho postato (quella della piscina) nella versione X360 Lara avrebbe i riflessi appunto rossi, sarebbe più "luminosa", l'acqua avrebbe onde ed increspature, le texture sarebbero più scure.

Nell'ultima immagine che ho postato io c'è Lara in una zona buia, sul retro una parete con mattoncini ed un fuoco che li illumina parzialmente, facendo sì che si creino le loro ombre. Ma essendo quella una texture, le ombre sono DISEGNATE e l'effetto tridimensione è solo un'impressione. Al contrario del primo screen, quello in cui Lara sta facendo straching si vede perfettamente che la parete è TRIDIMENSIONALE, fatta da più poligoni, e le ombre sono date dalla luce che la illumina, non sono "appiccicate", perché già disegnate sulla texture.

Non vedi la differenza? LARA è diversa, LA GRAFICA è diversa, I POLIGONI sono di numero differente.

E ad ogni modo preferirei sentire qualcuno che ne capisca di editor, di creazioni con poligoni e grafica 3D (vedi Walrus, psiko, FZ e così via...), da cui possa apprendere qualcosa e con cui non stia inevitabilmente a battibeccare!

(tanto ci pensano già da soli :asd:...)

Ok, ti sei chiarito, però spiegati meglio la prossima volta... e non venire a dire che sono io...
    Vedo benissimo il maggiore livello di dettaglio della versione Xbox360 ma arrivare a dire che è tutto diverso mi sembra esagerato...

Penso che la questione dei mattoncini sia solamente dovuta alle impostazioni, la grafica su PC sarà varabile...
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

7.     Mi trovi su: Homepage #4327775
    Bah... Sinceramente non è che uscirà l'opzione "Quanti poligoni vuoi per Lara? 10000; 20000; ---> spunta quella che desideri" :rolleyes:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4327778
    Ho giocato la Demo quindi posso risolvere la questione 16:9 - 4:3
    La cosa è impostabile dal menù delle opzioni, sotto la voce attiva/disattiva widescreen. Ovviamente un televisorino come il mio non poteva supportare la visione in 16:9 e tutto si vedeva deformato, ma si riuscivano chiaramente a vedere dettagli in più che nella versione 4:3 erano "tagliati via" dalla fine dello schermo. E questo accadeva per la Demo della PS2! Quindi questo significa che anche la PS2 avrà la versione 16:9! :approved:
    Per quanto riguarda il modello e i capelli di Lara non so che dirvi... Può darsi che nella versione per PC, dalle opzioni di risoluzione si possa scegliere il modello di Lara (versione "Lite" o versione "Heavy") per evitare di sovraccaricare la memoria del Pc e/o della scheda grafica... Ma io non sono un esperto quindi non ne sono sicuro... :dunno:

[COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]

Dubbi... "grafici"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina