1.     Mi trovi su: Homepage #4329142
    La legge italiana vincola il governo (nella fattispecie il Ministro del Tesoro) a presentare ogni 3 mesi un consuntivo dei conti pubblici dell'ultimo trimestre. La legge vincola anche lo stesso governo a presentare questo consuntivo entro 10 giorni dalla fine del trimestre in questione.

Vorrei quindi capire come mai il governo di centro-destra non ha ancora presentato il consuntivo del trimestre OTTOBRE-NOVEMBRE-DICEMBRE. Questo x termini di legge andava presentato al parlamento entro il 10 Gennaio 2006, eppure siamo a fine marzo e non se ne è ancora vista l'ombra.

A parte che ciò dimostra x l'ennesima volta quanto questo governo se ne infischi delle regole e delle leggi del paese (ma non c'è da stupirsene visto chi ne fa parte...), mi chiedo cosa ci sia di tanto spaventoso da dover tenere nascosto in campagna elettorale il calcolo del debito pubblico del paese :rolleyes:

E scommetto anche che questo consuntivo salterà miracolosamente fuori il giorno dopo le elezioni :)
    Tux da Varese, la patria della Lega Nord... Che vergogna :(
  2.     Mi trovi su: Homepage #4329143
    Originally posted by TuxFC
    La legge italiana vincola il governo (nella fattispecie il Ministro del Tesoro) a presentare ogni 3 mesi un consuntivo dei conti pubblici dell'ultimo trimestre. La legge vincola anche lo stesso governo a presentare questo consuntivo entro 10 giorni dalla fine del trimestre in questione.

Vorrei quindi capire come mai il governo di centro-destra non ha ancora presentato il consuntivo del trimestre OTTOBRE-NOVEMBRE-DICEMBRE. Questo x termini di legge andava presentato al parlamento entro il 10 Gennaio 2006, eppure siamo a fine marzo e non se ne è ancora vista l'ombra.

A parte che ciò dimostra x l'ennesima volta quanto questo governo se ne infischi delle regole e delle leggi del paese (ma non c'è da stupirsene visto chi ne fa parte...), mi chiedo cosa ci sia di tanto spaventoso da dover tenere nascosto in campagna elettorale il calcolo del debito pubblico del paese :rolleyes:

E scommetto anche che questo consuntivo salterà miracolosamente fuori il giorno dopo le elezioni :)

Io sapevo che Prodi chiedeva quello di GENNAIO-FEBBRAIO-MARZO
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  3.     Mi trovi su: Homepage #4329144
    "Dal Tesoro, intanto, si fa sapere che la Trimestrale di cassa verrà presentata i primi giorni di aprile e viene fatta filtrare la notizia che risulta “molto buono” il dato sulle entrate relativo al periodo marzo 2005-marzo 2006, dato che i tecnici della Ragioneria stanno definendo in questi giorni. Si fa poi notare che nel 2001 il centrosinistra presentò la Trimestrale di cassa il 4 aprile."
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  4.     Mi trovi su: Homepage #4329145
    o qualche fesseria da sparare proprio a ridosso delle elezioni ? tanto per smentirle c'è sempre tempo dopo ?

del resto, che i conti dell'economia sono stati spesso truccati, se n'è accorta anche la comunità europea, richiamando il governo italiano più volte.
  5. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4329146
    Per pura informazione economica : La commissione europea ha verificato e approvato l'ultimissimo e recente bilancio delle casse statali presentato da Tremonti .

Stop alle supposizioni si stia ai fatti , dopo se ne discuterà ;)
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  6.     Mi trovi su: Homepage #4329147
    No, non avete capito o forse mi sono spiegato male: Prodi ha chiesto i dati del trimestre OTTOBRE-NOVEMBRE-DICEMBRE, che sono misteriosamente in ritardo visto che dovevano essere presentati entro il 10 gennaio. I dati del trimestre GENNAIO-FEBBRAIO-MARZO non possono ovviamente essere già stati presentati xkè il trimestre in questione non è ancora finito.

Se dobbiamo attenerci ai fatti, RobertoWeb, i fatti dicono che i dati del trimestre OTTOBRE-NOVEMBRE-DICEMBRE sono tenuti (secondo me volontariamente e truffaldinamente) da parte per evitare che il loro contenuto disastroso rovini la campagna elettorale del centro-destra.

Sinceramente non riesco a pensare ad un altro motivo logico per occultare questo consuntivo e a pensare male si fa peccato ma non si sbaglia mai, sopratutto quando si parla del centro-destra...
  7.     Mi trovi su: Homepage #4329148
    Dic anno 1999 - Presentata il 4/4/2000 da min. AMATO
    Dic anno 2000 - Presentata il 4/4/2001 da min. VISCO
    Dic anno 2002 - Presentata il ?
    Dic anno 2003 - Presentata il 7/5/2004 da min. TREMONTI
    Dic anno 2004 - Presentata il 29/4/2005 da min. SINISCALCO

Fonte:

http://www.tesoro.it/web/docu_indici/relazione_stima_fabbisogno_cassa/index.asp

(per gli anni 1999-2000 le date di presentazione sono dentro il documento pdf, per le altre nell'elenco).

Andate a documentarvi. :cool:
    F.to IL VOSTRO EX PRESIDENTE. :cool:

Il presidente del FRONTE ANTIGOBBI DELLA C.L.
    Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....

"Se discutete con un pazzo, è oltremodo probabile che abbiate la pe
  8.     Mi trovi su: Homepage #4329149
    Originally posted by campioni 2001
    Dic anno 1999 - Presentata il 4/4/2000 da min. AMATO
    Dic anno 2000 - Presentata il 4/4/2001 da min. VISCO
    Dic anno 2002 - Presentata il ?
    Dic anno 2003 - Presentata il 7/5/2004 da min. TREMONTI
    Dic anno 2004 - Presentata il 29/4/2005 da min. SINISCALCO

Fonte:

http://www.tesoro.it/web/docu_indici/relazione_stima_fabbisogno_cassa/index.asp

(per gli anni 1999-2000 le date di presentazione sono dentro il documento pdf, per le altre nell'elenco).

Andate a documentarvi. :cool:

e .. che c'entrerebbe questa lista ? su cosa dovremmo documentarci ?
  9. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4329150
    Originally posted by common
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  10.     Mi trovi su: Homepage #4329151
    Originally posted by common

E' la trimestrale dei vari anni con la data di presentazione e il ministro che l'ha presentata.
    Mi è sembrato giusto andarmi a documentare prima di dare giudizi affrettati o sbagliati.

Presa dal sito del ministero dell'economia/tesoro.

Questo per verificare il fatto che i governi ultimi l'hanno presentata in aprile, cioè dopo più di 3 mesi.
    Quindi non ci vedo nulla di diverso dal passato. Solo nel 1998 il min. Ciampi la presentò in marzo (19/3/99); per il resto nulla è diverso.

Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....

11.     Mi trovi su: Homepage #4329152
    Originally posted by TuxFC

Mi sai dire qual è la legge in oggetto ?

Grazie.

Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....

12.     Mi trovi su: Homepage #4329153
    L'ho trovata : legge 468 del 1978, che prevede la scadenza per il 20 febbraio, cioè 51 giorni dopo e non 10 giorni dopo.

Ho trovato la notizia su un articolo del corriere della sera del 25/3/06 a firma di Mario Sensini.
    :cool:

Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....

13. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4329154
    Ue-12: Commissione, ripresa ok

La domanda interna si rafforza

(ANSA) - BRUXELLES, 27 MAR - La ripresa economica dell'area euro e' rimasta 'in carreggiata' nel primo trimestre 2006, dopo un deludente ultimo trimestre 2005.La domanda interna si prevede in 'ulteriore rafforzamento', indicando cosi' un recupero degli investimenti e dei consumi privati. Lo sottolinea il rapporto trimestrale sull'andamento congiunturale di Eurolandia diffuso, oggi a Bruxelles, dalla Commissione Ue.

Adesso Prodi dirà che è merito suo :asd:
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  14.     Mi trovi su: Homepage #4329155
    E' la trimestrale dei vari anni con la data di presentazione e il ministro che l'ha presentata.
    Mi è sembrato giusto andarmi a documentare prima di dare giudizi affrettati o sbagliati.

Presa dal sito del ministero dell'economia/tesoro.

Questo per verificare il fatto che i governi ultimi l'hanno presentata in aprile, cioè dopo più di 3 mesi.
    Quindi non ci vedo nulla di diverso dal passato. Solo nel 1998 il min. Ciampi la presentò in marzo (19/3/99); per il resto nulla è diverso.

E scusami e con questo ke vuoi dire? Visto che non hanno rispettato le leggi gli altri negli anni passati non sono tenuti a farlo ora?

Bel modo di ragionare, complimenti, ecco perchè in Italia non funziona mai nulla.

Ci si nasconde sempre dietro il "Eh, ma voi nel passato avete fatto così...".

Non si progredisce mai... :(
  15.     Mi trovi su: Homepage #4329156
    L'ho trovata : legge 468 del 1978, che prevede la scadenza per il 20 febbraio, cioè 51 giorni dopo e non 10 giorni dopo.

Ho trovato la notizia su un articolo del corriere della sera del 25/3/06 a firma di Mario Sensini.
    :cool:

Dopo 51 giorni? Perfetto, sono passati circa 86 giorni, quindi sono andati fuori limite e non hanno rispettato i termini di legge, e anche di parecchio. Quindi con un ritardo così grande, non si può non pensare alla mala-fede...

Bene, ora siamo tutti documentati vedo... :rolleyes:

Consuntivo trimestrale dei conti pubblici: qualcosa da nasconderer?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina