1.     Mi trovi su: Homepage #4329902
    io sono vegetariano, e cerco di acquistare scegliendo solo prodotti biologici o equo solidali (e credendoci...sperandoci perlomeno, ma di alcuni della mia zona sono sicuro) quindi di problemi come questo non ne ho, ma mi pareva utile, anche se ce ne sarebbe mille altre di questo tipo, farvi leggere questo, giusto perchè mi è arrivato per email...

Il Gruppo Cremonini: le azioni illegali di una multinazionale della Carne

Vi ricordo che il Gruppo Cremonini, come testimoniato da inchieste di Report (Rai 3), e come sostenuto anche da Beppe Grillo, è un'azienda che nel corso degli anni si è distinta per una serie di azioni illegali se non anche criminali.

Per citarne alcune:
    vendere carne proveniente da bovini di oltre 17 anni come carne di bovini inferiore ai 2 anni d’età (questa carne è finita negli omogeneizzati per bambini);
    vendere svariate tonnellate di carne in scatola avariata a paesi poveri (guadagnando su incentivi europei per queste esportazioni) tra cui la Russia, dove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo di tale carne contenente botulino, e Cuba.

Per la morte del 12enne un intermediario della Cremonini ha pagato 150.000 euro per evitare una denuncia ed il blocco delle importazioni.
    Al momento dell'indagine fatta da Report le carni che il governo cubano aveva respinto, dopo alcune analisi che confermavano le pessime condizioni di diversi lotti, erano state reimbarcate non per riportarle in Italia per la distruzione, ma su una nave destinata all'Angola.
    La domanda è se tale carne avariata sia stata distrutta o venduta agli angolani...

Per questi comportamenti non etici, vi invito a non recarvi nei ristoranti ROADHOUSE GRILL, facenti parte del Gruppo Cremonini, e a boicottare anche le altre aziende del Gruppo:
    - autogrill MOTO
    - carne MONTANA
    - bar e ristoranti CHEF EXPRESS (treni e aeroporti)
    - salumi IBISE'
    - carni INALCA
    - supermercati MARR (diffusi soprattutto in Romagna e Marche)

NB: la carne bovina utilizzata dai McDonalds in Italia è fornita dal Gruppo Cremonini.
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"
  2.     Mi trovi su: Homepage #4329905
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    Stai male???? :eek: :eek: :eek: :asd: :asd: :asd:

non capisco questo commento .... se era ironico o cosa

----------------------------------------------------------

cmq grazie Odisseo ... questo è utile, si devono sapere i NOmi di gente, aziende e prodotti, per poter scegliere e sapere con chi si ha a che fare
  3.     Mi trovi su: Homepage #4329906
    Originally posted by common
    non capisco questo commento .... se era ironico o cosa

----------------------------------------------------------

cmq grazie Odisseo ... questo è utile, si devono sapere i NOmi di gente, aziende e prodotti, per poter scegliere e sapere con chi si ha a che fare

siccome a me la verdura non piace, e non piace nemmeno a mio padre, quando arriva il cameriere e ci chiede se ne vogliamo gli diciamo sempre "no no sto bene grazie" :asd: :asd:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4329908
    siccome a me la verdura non piace, e non piace nemmeno a mio padre, quando arriva il cameriere e ci chiede se ne vogliamo gli diciamo sempre "no no sto bene grazie" :asd: :asd:

evvabbè ... era scherzoso

ma sono vegetariano anche io e posso dirti che NON mangio solo verdura, che il cibo non è un grande problema e che, a parte l'etica della scelta, dal cambiamento del mio regime alimentare (ormai di tanti anni fa) ho solo ricavato benefici

e non ho mai avuto scompensi di sorta, se solo pensi che l'ultimo anno di superiori partecipai alle selezioni regionali dei giochi della gioventù nella Pallavolo, nella velocità, nei 1500 e nella ginnastica artistica (e lo sport in cui riuscivo meglio era il calcio :asd: )
  5.     Mi trovi su: Homepage #4329909

ma sono vegetariano anche io e posso dirti che NON mangio solo verdura, che il cibo non è un grande problema e che, a parte l'etica della scelta, dal cambiamento del mio regime alimentare (ormai di tanti anni fa) ho solo ricavato benefici

e non ho mai avuto scompensi di sorta, se solo pensi che l'ultimo anno di superiori partecipai alle selezioni regionali dei giochi della gioventù nella Pallavolo, nella velocità, nei 1500 e nella ginnastica artistica (e lo sport in cui riuscivo meglio era il calcio :asd: )

no no guarda nulla in contrario a chi vuole essere vegetariano, per carità :D non mi verrebbe mai in mente di fare la noie ad uno perchè non mangia carne. Era una battuta, visto che praticamente io sono l'opposto di voi :D
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4329910

Sei vegano o vegetariano?
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4329911
    no no guarda nulla in contrario a chi vuole essere vegetariano, per carità :D non mi verrebbe mai in mente di fare la noie ad uno perchè non mangia carne. Era una battuta, visto che praticamente io sono l'opposto di voi :D
    io mangio tutto...carne verdura pasta...qualsiasi cosa:asd:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4329915
    Originally posted by ScudettoWeb
    Sei vegano o vegetariano?

nei termini, la differenza dovrebbe essere tra vegetaRiani e vegetaLiani (cioè quelli che consumano SOLo alimenti di origine vegetale)

però non mi sono mai messo a teorizzare più di tanto, un giorno ho deciso e basta, è complicato solo il primo passo, poi ci si accorge che era tutto realtivamente facile.

In realtà consumo anche formaggi e uova, sperando che lo scegliere sempre prodotti mirati in tal senso mi assolva dalla corresponsabilità di aver favorito la tortura di animali usati per quei prodotti .. ma forse, prima o poi, farò il passo ulteriore, perchè so che è quasi impossibile non incappare in prodotti non contaminati in tal senso.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4329916
    nei termini, la differenza dovrebbe essere tra vegetaRiani e vegetaLiani (cioè quelli che consumano SOLo alimenti di origine vegetale)

però non mi sono mai messo a teorizzare più di tanto, un giorno ho deciso e basta, è complicato solo il primo passo, poi ci si accorge che era tutto realtivamente facile.

In realtà consumo anche formaggi e uova, sperando che lo scegliere sempre prodotti mirati in tal senso mi assolva dalla corresponsabilità di aver favorito la tortura di animali usati per quei prodotti .. ma forse, prima o poi, farò il passo ulteriore, perchè so che è quasi impossibile non incappare in prodotti non contaminati in tal senso.

mamma mia, io non ce la farei mai :(

capisco fossimo chennesò in inghilterra o in francia dove fai di necessità virtù, ma con il mangiare che c'è in Italia, come si fa a rifiutare tutto? :D

IMPORTANTE per la salute: Mcdonalds, montana & co.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina