1.     Mi trovi su: Homepage #4331879
    Tanto x chiarire una volta x tutte il significato di " sudditanza" molto spesso usata in Italia rispetto al metro usato dai ns arbitri nei confronti dei grossi club ed in particolare verso la Rubentus....ieri sera abbiamo avuto una dimostrazione di cosa vuol dire equità e giustizia.
    La Juventus ha avuto ben 6 ammoniti probabilmente amm. giuste ...ecco in Italia x avere 6 ammonizioni contro occorrone 10 gare e forse non bastano...per di più le 6 amm. hanno portato 2 espulsioni, caso non contemplato nel ns calcio contro la Juve...il sig Camoranesi quei falli li ha fatto spesso anche nel ns. camp. senza venir quasi mai amm.
    Senza polemica la mia è solo una constatazione dei fatti:sbam:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4331881
    Originally posted by carea

La Juventus ha avuto ben 6 ammoniti probabilmente amm. giuste ...ecco in Italia x avere 6 ammonizioni contro occorrone 10 gare e forse non bastano...per di più le 6 amm. hanno portato 2 espulsioni, caso non contemplato nel ns calcio contro la Juve...il sig Camoranesi quei falli li ha fatto spesso anche nel ns. camp. senza venir quasi mai amm.

D'accordo quasi con tutto.... solo non limiterei il tutto alla sola juve. Anche altre squadre sono parecchio tutelato in questo senso, anche se la Juve resta cmq x caratteristiche dei giocatori quella che "legna" di più.

:approved:
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4331882
    Paga permessività arbitri italiani

Tempi duri per la Juventus in Europa, che paga l'eccessiva permessività del metro di giudizio degli arbitri italiani. La formazione di Capello, che ha nella fisicità una delle sue più distinte caratteristiche, viene punita in campo europeo, dove riceve una media di 2,89 cartellini gialli (contro l'1,31 in campionato) ed è prima in quanto a cartellini rossi (4 espulsi), sebbene commetta meno falli (18,44 contro 22,13).

Come è dura la vita in Europa per la Juventus. Mentre in Italia la squadra di Capello sta dominando dall'inizio della stagione con un passo da record, in Champions League il cammino è molto più complicato. La serata di Highbury (6 ammonizioni e due espulsioni) fotografa al meglio la differenza di trattamento riservata dagli arbitri stranieri rispetto al permissivismo di quelli italiani, che nei confronti della Vecchia Signora sembrano avere un occhio di riguardo. Sono i numeri ad inchiodare i bianconeri, che sia in Italia che nelle competizioni internazionali praticano lo stesso tipo di calcio, fatto di grande fisicità e muscolosità, con tanti falli a centrocampo per spezzare il ritmo degli avversari. In serie A la squadra torinese ha commesso 686 falli (22,13 di media), che sono costati 50 cartellini gialli (1,61 di media) e 3 rossi (0,10): statistiche che fanno della Juve una delle squadre con meno sanzioni in assoluto, (19.a come ammonizioni e 17.a come espulsioni). Dati completamente ribaltati in campo europeo. Sebbene la media falli sia più bassa (18,44), le sanzioni a carico dei bianconeri si fanno molto più pesanti: prima come cartellini gialli (26, 2,89 di media) e seconda come media nei rossi (0,44).

Il motivo è che il metro di giudizio europeo è molto più severo e non fa sconti, mentre in Italia alcuni direttori di gara ci pensano magari due volte prima di sventolare un cartellino a Vieira e compagni. Per citare alcuni casi vengono alla mente la pallonata di Camoranesi rifilata al bomber del Livorno Lucarelli punita con una semplice ammonizione, la mancata sanzione di Mutu per un intervento durissimo sul leccese Del Vecchio, la pallonata in testa di Ibrahimovic al difensore del Treviso Cottafava e la mancata seconda ammonizione di Vieira contro l'Empoli. Questa differenza di trattamento rappresenta un danno per la Juventus e il suo gioco ne risente nelle serate europee, dove quella decisione in più negli interventi che fa la differenza viene sempre penalizzata. Come dimenticare, infatti, l'ammonizione che Nedved si è visto sventolare nella semifinale di Champions League del 2003 contro il Real Madrid, un fallo veniale che è costata la finale al ceco. E alla Juve una possibile coppa...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4331883
    Originally posted by carea
    Tanto x chiarire una volta x tutte il significato di " sudditanza" molto spesso usata in Italia rispetto al metro usato dai ns arbitri nei confronti dei grossi club ed in particolare verso la Rubentus....ieri sera abbiamo avuto una dimostrazione di cosa vuol dire equità e giustizia.

Quoto tutto

Anzi a me spaventa vedere un Cannavaro macellaio ai mondiali.
    [url=http://userbarmaker.com/][/url]
    [url=http://userbarmaker.com/][img]http://img100.imageshack.us/img100/
  5. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4331884
    Originally posted by MaestroZen
    D'accordo quasi con tutto.... solo non limiterei il tutto alla sola juve. Anche altre squadre sono parecchio tutelato in questo senso, anche se la Juve resta cmq x caratteristiche dei giocatori quella che "legna" di più.

:approved:

sono gli arbitri italiani a far passare troppo....non solo alle grandi squadre ( e nn tiro in ballo Totti....:rolleyes: )
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4331885
    Originally posted by Popov
    Quoto tutto

Anzi a me spaventa vedere un Cannavaro macellaio ai mondiali.

sinceramente Cannavaro è il meno macellaio di tutta la juventus, anzi, quando è in forma è uno dei difensori più corretti in circolazione, perchè fa dell'anticipo il suo punto di forza.

Cmq io penso che ci siano squadre molto fallose perchè sono gli allenatori che danno istruzioni in tal senso, se poi in Italia il fallo lo fanno e non gli viene mai fischiato è ovvio che si fanno prendere la mano .. anzi, il piede
  7.     Mi trovi su: Homepage #4331886
    Originally posted by DYD_1974
    sono gli arbitri italiani a far passare troppo....non solo alle grandi squadre ( e nn tiro in ballo Totti....:rolleyes: )

su questo sono d'accordo solo a metà . .gli italiani fanno passare troppo gioco viuolento ma all'estero non è affatto diverso, gli inglesi sono famosi per far correre tutto.

E' tutto il calcio che è stato portato in questa direzione, spero che coi mondiali ci sia una correzione di rotta, perchè così lo si sta trasformando in uno spettacolo troppo spesso inguardabile.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4331887
    Originally posted by common
    su questo sono d'accordo solo a metà . .gli italiani fanno passare troppo gioco viuolento ma all'estero non è affatto diverso, gli inglesi sono famosi per far correre tutto.

E' tutto il calcio che è stato portato in questa direzione, spero che coi mondiali ci sia una correzione di rotta, perchè così lo si sta trasformando in uno spettacolo troppo spesso inguardabile.

io ritengo che il miglior calcio, come piacere di giocarlo è quello inglese. Coi metodi degli arbitri inglesi. Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare si diceva.
    Io personalmente sono contrario ai giocatori spezzagambe antisportivi, ma sono contrario anche al calcio delle "signorine". Una partita spezzettata rifiuto di guardarmela, se l'arbitro continua a fischiare ogni due secondi per interrompere il gioco mi fa venire il nervoso e cambio canale....
    Spero che coi mondiali non si vada in questa direzione, perchè altrimenti è la morte del calcio....
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4331888
    Originally posted by MaestroZen
    D'accordo quasi con tutto.... solo non limiterei il tutto alla sola juve. Anche altre squadre sono parecchio tutelato in questo senso,
    milan e inter hanno la stessa % di ammoniti per fallo sia in champions sia in campionato...la giuve invece ne ha il doppio:cool:

Juve:in Europa Si Conta Di Meno

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina