1.     Mi trovi su: Homepage #4331918
    Torino, 29 marzo - La Juventus sconfitta dall’Arsenal senza attenuanti ad Highbury sembra in debito d’ossigeno. Lo dicono i numeri. I dati relativi alle tre ‘big’ del campionato (Milan, Inter e, appunto, la Juventus) confermano che quella bianconera e` la squadra che ha compiuto meno turnover delle altre.
    Sono infatti 22 i giocatori utilizzati dalla Juventus nella Serie A di quest’anno, contro i 23 del Milan e i 24 dell’Inter, un numero che viene confermato anche per quanto riguarda i giocatori piu` utilizzati: appena 13 i bianconeri con almeno la meta` delle partite giocate sulle spalle (15), contro i 14 impiegati dal Milan e i 15 dall’Inter.
    Infine il dato piu` significativo, quello dei minuti giocati: con circa 2000 minuti sul groppone (che significa almeno 22 partite piene disputate) ci sono appena 6 giocatori di movimento dell’Inter, 8 del Milan e addirittura 9 della Juventus.
    Gli ‘stakanovisti’ in casa bianconera sono, in ordine strettamente alfabetico, Camoranesi, Cannavaro, Emerson, Ibrahimovic, Nedved, Thuram, Trezeguet, Vieira e Zambrotta. Il ‘decimo’ in classifica e` il rumeno Mutu, con ‘appena’ 1489 minuti giocati, ovvero un ‘salto’ di oltre 500 minuti. Un dato che fa riflettere su un impiego smodato di giocatori poco supportati dalla panchina, finora probabilmente l’unico limite della ‘superJuve’ di questi tempi, limite peraltro sopperito dagli ‘straordinari’ compiuti in campo dai titolari. Ma per quanto ancora potra` durare?

Gli ‘stakanovisti’ della Juventus:
    1. Cannavaro 2804 (30)
    2. Emerson 2705 (29)
    3. Zambrotta 2310 (25)
    4. Vieira 2299 (25)
    5. Nedved 2291 (27)
    6. Thuram 2163 (25)
    7. Ibrahimovic 1994 (28)
    8. Camoranesi 1970 (29)
    9. Trezeguet 1969 (27)
  2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4331920
    Originally posted by ScudettoWeb
    Capello lavora così, fine. Tutti gli anni i giornali devono tirare fuori questa storia? Se non lavorasse così probabilmente avrebbe uomini più freschi ma squadre più deboli...

verissimo :approved: inoltre è un dato di fatto che lui in europa (eccetto la spettacolare finale contro il barcellona quando allenava il milan) non abbia mai vinto anzi! Con la Roma (che era ai massimi livelli) negli anni di champions vinse solo con spagnole e arsenal :rolleyes:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4331922
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    bisognerà trovare una pecca a questa macchina da guerra, no? :D

ps: sei juventino, lo so :thepimp:

Troviamola: è stata preparata male la stagione, sembra evidente ormai. Campionato vinto a dicembre, Champions a rischio ai quarti. Anche se ribadisco che, come avevo ipotizzato, questo Arsenal non è affatto la squadretta che si dipingeva.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4331923
    Troviamola: è stata preparata male la stagione, sembra evidente ormai. Campionato vinto a dicembre, Champions a rischio ai quarti. Anche se ribadisco che, come avevo ipotizzato, questo Arsenal non è affatto la squadretta che si dipingeva.

Non lo so sinceramente: preparazione tecnica sbagliata per arrivare in fondo ad entrambe le competizioni? Mi sembra però che la chiave di lettura sia dettata dal "mostuoso rettangolo" che non funziona più a meraviglia. Thuram-Cannavaro-Emerson-Vieria nella prima parte della stagione reggevano da soli in piedi la squadra, ora sono in debito di ossigeno e la squadra non gira....
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4331924
    Non lo so sinceramente: preparazione tecnica sbagliata per arrivare in fondo ad entrambe le competizioni? Mi sembra però che la chiave di lettura sia dettata dal "mostuoso rettangolo" che non funziona più a meraviglia. Thuram-Cannavaro-Emerson-Vieria nella prima parte della stagione reggevano da soli in piedi la squadra, ora sono in debito di ossigeno e la squadra non gira....

Appunto. Io credo che una squadra come la Juventus non possa fare la preparazione in funzione del girone di Champions, che deve superare anche se non gira a mille. Dovrebbe secondo me arrivare in forma adesso, quando iniziano le partite in cui tipicamente vince chi corre di più (vedasi finale di CL dell'anno scorso che il Liverpool vinse nonostante la caratura tecnica imbarazzante rispetto a quella del Milan).
  6.     Mi trovi su: Homepage #4331925
    Appunto. Io credo che una squadra come la Juventus non possa fare la preparazione in funzione del girone di Champions, che deve superare anche se non gira a mille. Dovrebbe secondo me arrivare in forma adesso, quando iniziano le partite in cui tipicamente vince chi corre di più (vedasi finale di CL dell'anno scorso che il Liverpool vinse nonostante la caratura tecnica imbarazzante rispetto a quella del Milan).

scusami ma non me la sento di imputare la sconfitta dell'anno scorso del milan ad una causa RAZIONALE. E' stato tutto troppo illogico. 6 minuti così non verranno più fuori in una finale di CL, è stato un blackout dal quale non sono riusciti a tirarsi più fuori, ma mi ricordo che se non ci fosse stato Dudek parlavamo di tutta un'altra finale.
    Per quanto riguarda la Juve non so veramente che dire: l'obiettivo stagionale era chiaramente la CL, ma hanno preferito ammazzare il campionato. Per me sbaglia a non far girare quei 4 uomini. Vieira è scoppiato e Emerson non ce la fa a tenere da solo il centrocampo. Metti Giannichedda, che sarà scarso quanto vuoi, ma spero abbia almeno fiato, l'ha risparmiato tutto l'anno. In difesa hai comprato il titolare del Bayern Monaco, fallo giocare. Hai 3 uomini, falli ruotare. Le fasce e l'attacco sono il punto meno critico. A sinistra ha Nedved e Mutu, a destra hai Camo e cmq puoi considerarli 3 e farli girare. In attacco Del Piero, Treze e Ibra si danno il cambio, insomma con 3 uomini per 2 posti ce la fai a gestirli
    Ma mi sembra che il punto cardine, come detto, siano Vieira ed Emerson, Cannavaro e Thuram. Se non sono squalificati o infortunati non li toglie, quindi dal mio punto di vista è un problema amputabile a Capello e a nessun altro....
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4331926
    scusami ma non me la sento di imputare la sconfitta dell'anno scorso del milan ad una causa RAZIONALE. [/QUOTE]

Per forza, ancora esci pazzo a solo pensare a quanto hai esultato... :asd:

[QUOTE]Originally posted by Zanetti_Capitano

Per quanto riguarda la Juve non so veramente che dire: l'obiettivo stagionale era chiaramente la CL, ma hanno preferito ammazzare il campionato. Per me sbaglia a non far girare quei 4 uomini. Vieira è scoppiato e Emerson non ce la fa a tenere da solo il centrocampo. Metti Giannichedda, che sarà scarso quanto vuoi, ma spero abbia almeno fiato, l'ha risparmiato tutto l'anno. In difesa hai comprato il titolare del Bayern Monaco, fallo giocare. Hai 3 uomini, falli ruotare. Le fasce e l'attacco sono il punto meno critico. A sinistra ha Nedved e Mutu, a destra hai Camo e cmq puoi considerarli 3 e farli girare. In attacco Del Piero, Treze e Ibra si danno il cambio, insomma con 3 uomini per 2 posti ce la fai a gestirli
    Ma mi sembra che il punto cardine, come detto, siano Vieira ed Emerson, Cannavaro e Thuram. Se non sono squalificati o infortunati non li toglie, quindi dal mio punto di vista è un problema amputabile a Capello e a nessun altro....

Soprattutto amputabile, povero Capello... :asd: Quello che dico è che così è Capello: costruisce gruppi e squadre facendoli sempre giocare insieme. Chiaramente la cosa ha pro e contro: dico solo che trovo stucchevole tirare sempre fuori lo stesso argomento noto. Ma da parte dei giornalisti eh, non tua o di Pezzotto. ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4331927
    Per forza, ancora esci pazzo a solo pensare a quanto hai esultato... :asd: [/QUOTE]

taci va, ero a casa di amici milanisti, loro erano in 8, eravamo io e un mio amico che non ne capisce un caxxo di calcio, è venuto lì per la compagnia e per gufare contro la squadra che sarebbe stata in vantaggio il primo tempo :asd: una cannonata quella sera :asd: :asd: :asd:

[QUOTE]Originally posted by ScudettoWeb
    Soprattutto amputabile, povero Capello... :asd: Quello che dico è che così è Capello: costruisce gruppi e squadre facendoli sempre giocare insieme. Chiaramente la cosa ha pro e contro: dico solo che trovo stucchevole tirare sempre fuori lo stesso argomento noto. Ma da parte dei giornalisti eh, non tua o di Pezzotto. ;)

amputabile....:azz: allora che dici del fatto che continuano a parlare del fatto che non vinciamo nulla? :rolleyes: :cry:
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4331928
    amputabile....:azz: allora che dici del fatto che continuano a parlare del fatto che non vinciamo nulla? :rolleyes: :cry:

Anche lì però la cosa è stata male interpretata. Il senso del tecnico era "Non vincono nulla di importante da tempo e quindi c'è pressione". Legittimo, è più che vero. Però non è vero che l'Inter non vince nulla: ha vinto due coppe l'anno scorso e se proprio non contano nulla allora aboliamole. Finché ci sono, onore ai vincitori, anche perché l'albo d'oro degli ultimi 10 anni è particolarmente ricco per una competizione che non conta nulla... ;)
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4331929
    ancelotti ha fatto turn-over obbligato
    mancini idem
    capello ha avuto la fortuna di non avere infortuni...

l'errore di capello è quello di non far riposare i giocatori una volta ammazzato il campionato e sicuramente nella preparazione atletica...vieira non è scoppiato...è quel giocatore...ha giocato 10 partite bene...il resto mediocre...con arbitri normali in italia parleremmo di stagione fallimentare(di vieira)....non son d'accordo con scud sul fatto che il liverpool correva di piu tutt'altro...il milan ha dominato 114minuti di quella partita arrivando prima sulla palla praticamente sempre....poi è stato un suicidio di massa in quei 6 minuti....ma nessun calo fisico anzi

Juventus: turnover latitante alla base della crisi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina