1.     Mi trovi su: Homepage #4332371
    Sarà chiamato, "Grifoni tra le stelle"

    In attesa di un pronto ritorno nelle categorie che gli competono, i tifosi del Genoa, tra i più caldi della penisola, non hanno smarrito la creatività nelle iniziative. L'ultima trovata dei supporters rossoblù è un club chiamato "Grifoni tra le stelle " e dedicato ai tifosi genoani defunti. "L'idea - spiega il fondatore Marco Castagna - è quella di rendere genoani per sempre molti grifoni che ormai sono lassù".

    Non è servita la caduta fragorosa dalla serie A, conquistata sul campo, alla serie C1 decretata a tavolino, per inibire la fantasia della colorita e sempre calda tifoseria del Genoa. In attesa che la squadra torni a calcare categorie consone al blasone della città e alla storia della squadra, i supporters rossoblù hanno promosso un'iniziativa davvero singolare, che probabilmente non ha eguali nella storia delle tifoserie italiane e internazionali. La trovata si chiama "Grifoni tra le stelle", ed è un club ideato per i tifosi genoani passati a miglior vita.

    L'iscrizione, spiega il fondatore Marco Castagna la potranno fare, ovviamente, figli e nipoti o amici di ultras del Genoa defunti: "Ora - ha ammesso l'ideatore - 'genoani per sempre' non sarà più soltanto un modo di dire". Il club, inoltre, presto avrà un sito in cui verranno raccolte iscrizioni, fotografie, storie e memorie e dove si troveranno i nomi di molti grifoni che sono "tra le stelle". Infine, spiega ancora Castagna: "Il club è dedicato ai tanti rossoblù che sono andati lassù a cercare la stella più bella da cucire sulla maglia che più hanno amato in vita loro". Il Genoa, il più antico club del calcio italiano, fondato nel 1893, ha conquistato 9 scudetti ad un passo dal decimo che gli permetterebbe di portare sulla maglia la canonica stella.

  ► Genoa, un club per tifosi defunti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina