1.     Mi trovi su: Homepage #4332385
    non so se è ancora attuale, l'ho trovato adesso:

Il Governo ha cancellato la tassa di successione. Una manovra che costa allo Stato oltre 1000 miliardi di lire e va a favore delle famiglie ricche (compresa la famiglia Berlusconi).

IL GOVERNO ABOLISCE LA TASSA DI SUCCESSIONE

Il governo Berlusconi ha definitivamente cancellato la tassa sulle successioni.

Il provvedimento è passato piuttosto inosservato, vista la gravità della situazione
    internazionale, ma la domanda è: a chi giova l'abolizione di tale imposta?

La legge era già stata modificata dalla legge n.342 del 21 novembre 2000 e
    prevedeva una netta diminuzione dell'imposta di successione: essa ammontava
    al 4% della propria quota di eredità per il coniuge e i parenti in linea retta
    (genitori e figli), al 6% nei confronti degli altri parenti fino al quarto grado
    (fratelli e loro figli), e all'8% nei confronti di tutti gli altri eredi.

Inoltre, l'erede era gravato dall'imposta solo se il patrimonio superava il valore di
    350 milioni quindi una somma piuttosto consistente

L'attuale governo ha deciso di abolire tale imposta, causando una perdita annuale
    per le casse dello Stato di 1.000-1.100 miliardi, che quindi bisognerà cercare altrove...

È una legge che giova solo a una parte esigua della società: quella più ricca!

http://www.margheritaonline.it/wai/spudorati/scheda.php?id_spudorati=2
  2.     Mi trovi su: Homepage #4332387
    Originally posted by ScudettoWeb
    Appunto, chiedo quale tassa di successione. :) Una è stata abolita (qella che prevedeva il prelievo prima della suddivisione), per un'altra è stata abbassata la franchigia a 350 milioni di lire.
    :azz:

:dunno: :dunno:

non so a quale si riferisse..comunque su porta a porta dicevano solo tassa di successione senza specificare
    [SIZE=1]

IL MIO PRIMO SITO: il mio sito
  3. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4332390
    Ritengo che la tassa di successione sia iniqua e antisociale .
    a me non importa nulla dei grandi capitalisti con mega aziende..
    io penso alle normali famiglie come la mia e tantissime altre in Italia ( circa l'80 %)
    che con grandi sacrifici si è potuta costruire una casa propria .

Per 20 anni abbiamo pagato tasse su tasse per averla tutta nostra ..e se viene ristabilita alla fine gli eredi dovrebbero pagare ulteriore 4% oltre il valore minimo di 175.000 euro , con i quali oggi non compri mezzo appartamento .
    Paghiamo già l'ICI e l'irpef , tassa rifiuti ,anche la tassa di successione ?

NON sia MAI ! :mad:

Al limite si metta il valore minimo almeno a 1.000.000 di euro di valore immobile
    facendo così pagare la successione ai ricchissimi ...
    Certo ci sono aziende che sono in sofferenza economica che le banche
    tengono in scacco e che soffrirebbero il rientro della tassa di successione
    vista come cappio definitivo al collo .

Ma questa è un'altra storia .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4332391
    Originally posted by Roberto-web
    Per 20 anni abbiamo pagato tasse su tasse per averla tutta nostra ..e se viene ristabilita alla fine gli eredi dovrebbero pagare ulteriore 4% oltre il valore minimo di 175.000 euro , con i quali oggi non compri mezzo appartamento .

Non ti seguo. Per gli immobili la tassa di successione non prende come valore di riferimento quello catastale?
  5. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4332392
    Originally posted by ScudettoWeb
    Non ti seguo. Per gli immobili la tassa di successione non prende come valore di riferimento quello catastale?

Oggi con la nuova legge del governo , non si paga nulla ma se la tassa venisse ripristinata...

Mettiamo ad esempio che il valore della casa sia 375.000 euro .
    Con la precedente calcolo ..la tassa di successione veniva pagata su 375.000 - 175.000 = 200.000 eruo . Di questa cifra la tassa è rappresentata dal 4% = 8000 euro .

Se il valore è pari o uguale a 175.000 non si paga .

Comunque credo ci siano da pagare delle tasse di registro , bisogna informarsi bene.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

Info: tassa di successione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina