1.     Mi trovi su: Homepage #4332458
    Milano, 29 marzo - La Fifa ha reso note le decisioni prese per contenere ed eliminare nel tempo gli episodi di razzismo nel calcio. Su Fifa.com si scopre che la Federazione ha deciso di modificare l`articolo 55 del codice di disciplina. Da oggi un giocatore potra` essere fermato anche per cinque turni se si rendera` protagonista di episodi di razzismo. Possibili anche punti di penalizzazione per le squadre e ammende di 20.000 e 30.000 franchi svizzeri.

Le squadre si ritroveranno con tre punti in meno se giocatori o persone facenti parte del club si renderanno colpevoli di gesti o episodi deprecabili. La seconda volta i punti tolti saranno sei, mentre alla terza sanzione la squadra verra` retrocessa. Nelle coppe sara` possibile l`eliminazione immediata. Per quanto riguarda i tifosi si parla di squalifiche di almeno due anni. La Fifa decidera` sanzioni anche in merito a cori e striscioni.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4332460
    Entreranno in vigore dal primo luglio

ROMA, 31 MAR - La Figc si allinea alla Federazione internazionale nella lotta al razzismo approvando le regole adottate dal comitato direttivo della Fifa. L'obiettivo e' quello che regole uguali in tutto il mondo 'costituiscano un elemento determinante a sconfiggere un fenomeno odioso e totalmente contrario allo sport'. E' per questo che il consiglio federale ha deciso di fare propria la normativa Fifa. Le nuove regole entreranno a fare parte del codice di giustizia sportiva in vigore dal primo luglio.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4332462
    Originally posted by digital_boy84
    speriamo che quei deficienti non dicono niente a Zoro.... io temo... son quasi sicuro che fanno qlk :wall:

giusto x la cronaca, visto che i giornalisti nn stanno dentro la curva nn possono capire....faccio un articolo di recensione

la morte di tommy, notizia arrivata proprio un attimo prima dell'inizio della partita, ha provocato 2 cose: primo, che non si dovevano più sventolare bandiere x tutta la partita (giustissimo, anche io ho messo giù la mia) e poi è partito un coro "tommaso tommaso" che sinceramente mi ha dato un pò fastidio...ma forse è xchè la mia sensibilità su queste cose mi fa + che altro stare zitto in un momento del genere, piuttosto che parlare...e poi ancora peggio, visto che loro sono persone sensibili e cantano il coro x tommaso, hanno pensato bene adesso facciamolo a zoro

in pratica dal primo all'ultimo minuto della partita non hanno fatto un coro che non fosse "vaffxxx xoro" che ho chiesto al capogruppo xchè insistere che poi ci squalificano, e si giustifica vergognosamente come "eh ma guarda che non è un coro razzista noi non facciamo mica uh-uh"

poi a un certo punto nel secondo tempo, complice una partita non propriamente emozionante, hanno pensato di dare la svolta con il coro "zoro fidipù" e a quel punto si, il resto dello stadio fischiava e applaudiva ironicamente.....

ci tengo a sottolineare, cmq, che fino a quel punto erano solo gli irriducibili che cantavano, xchè al di la di tutto anche se fosse stato da cantare un coro bellissimo dopo un ora basta...ma con il resto del pubblico che li ha stuzzicati si sono svegliati anche tutti gli altri ignoranti, che sentitisi "offesi" dal resto dello stadio, hanno iniziato a gridare contro zoro.
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4332464
    Originally posted by Pezzotto
    . Possibili anche punti di penalizzazione per le squadre e ammende di 20.000 e 30.000 franchi svizzeri.
    non me ne intendo...ma sono a giudizio soggettivo di chi decide(giudice sportivo immagino o qualcosa di simile) o sono ben regolamentati?
  5.     Mi trovi su: Homepage #4332465
    giusto x la cronaca, visto che i giornalisti nn stanno dentro la curva nn possono capire....faccio un articolo di recensione

la morte di tommy, notizia arrivata proprio un attimo prima dell'inizio della partita, ha provocato 2 cose: primo, che non si dovevano più sventolare bandiere x tutta la partita (giustissimo, anche io ho messo giù la mia) e poi è partito un coro "tommaso tommaso" che sinceramente mi ha dato un pò fastidio...ma forse è xchè la mia sensibilità su queste cose mi fa + che altro stare zitto in un momento del genere, piuttosto che parlare...e poi ancora peggio, visto che loro sono persone sensibili e cantano il coro x tommaso, hanno pensato bene adesso facciamolo a zoro

in pratica dal primo all'ultimo minuto della partita non hanno fatto un coro che non fosse "vaffxxx xoro" che ho chiesto al capogruppo xchè insistere che poi ci squalificano, e si giustifica vergognosamente come "eh ma guarda che non è un coro razzista noi non facciamo mica uh-uh"

poi a un certo punto nel secondo tempo, complice una partita non propriamente emozionante, hanno pensato di dare la svolta con il coro "zoro fidipù" e a quel punto si, il resto dello stadio fischiava e applaudiva ironicamente.....

ci tengo a sottolineare, cmq, che fino a quel punto erano solo gli irriducibili che cantavano, xchè al di la di tutto anche se fosse stato da cantare un coro bellissimo dopo un ora basta...ma con il resto del pubblico che li ha stuzzicati si sono svegliati anche tutti gli altri ignoranti, che sentitisi "offesi" dal resto dello stadio, hanno iniziato a gridare contro zoro.

digital te lo dico col cuore: fuori dalle palle questi ignoranti e cretini!
  6.     Mi trovi su: Homepage #4332466
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    digital te lo dico col cuore: fuori dalle palle questi ignoranti e cretini!

sono d'accordo :approved:

ma a volte mi dispiace molto quando i giornalisti o chi x essi critica in generale "la curva" dell'inter, come se fossero tutte persone uguali, con lo stampino

ci sono una serie (fortunatamente pochi) di persone allucinanti dalle idee inconcepibili, che sono appunto quelli che scatenano queste cose...e poi c'è una maggioranza chiacciante di ignoranti e pecoroni che nn hanno un punto di vista proprio nè intelligenza e si fanno trascinare in queste cose.

ma ci sono anche persone normali, come me, e non sono poche, che non fanno gli eroi, ma vanno in curva xchè la squadra ha bisogno di continuo incitamento sportivo
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  7.     Mi trovi su: Homepage #4332467
    sono d'accordo :approved:

ma a volte mi dispiace molto quando i giornalisti o chi x essi critica in generale "la curva" dell'inter, come se fossero tutte persone uguali, con lo stampino

ci sono una serie (fortunatamente pochi) di persone allucinanti dalle idee inconcepibili, che sono appunto quelli che scatenano queste cose...e poi c'è una maggioranza chiacciante di ignoranti e pecoroni che nn hanno un punto di vista proprio nè intelligenza e si fanno trascinare in queste cose.

ma ci sono anche persone normali, come me, e non sono poche, che non fanno gli eroi, ma vanno in curva xchè la squadra ha bisogno di continuo incitamento sportivo

a me dispiace digital, però se non si collabora non si risolve la situazione. Dunque, queste persone vanno isolate. Se i buu vengono dalla curva, o la gente per bene in curva che li isola e li fa diventare piccoli come le noccioline da dare a max, oppure è tutta la curva che diventa responsabile.

Fifa: decise dure sanzioni contro il razzismo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina