1.     Mi trovi su: Homepage #4335838
    Lo ha deciso la Disciplinare in merito al deferimento della Procura anti-doping. Il provvedimento arriva per la recidività del giocatore, già fermato per un anno, sempre per positività alla cocaina
    Jonathan Bachini, 30 anni. AnsaMILANO, 30 marzo 2006 - Squalifica a vita per Jonathan Bachini. Questa la decisione della Disciplinare in merito al deferimento della Procura anti-doping del Coni. Il centrocampista, quando era in forza al Siena, fu trovato positivo al metabolita della cocaina, al termine della gara esterna con la Lazio del 4 dicembre 2005. Il giocatore era stato sospeso da ogni attività sportiva in via cautelare il 20 gennaio e tale decisione era stata rinnovata il 3 marzo scorso.
    La squalifica a vita arriva per la recidività di Bachini, che era già stato squalificato per un anno, sempre per positività alla cocaina, quando militava nel Brescia.
    La Disciplinare non ha ritenuto esaustive le tesi difensive della mancanza della "seconda violazione" in quanto la prima era da considerarsi "colposa" e quella che indica la cocaina non tra le sostanze la cui assunzione è considerata grave. Nonostante l'ammissione di Bachini, resa lo scorso 26 gennaio che aveva ammesso, come recita il dispositivo, di "aver assunto qualche giorno prima della gara una dose di cocaina acquistata da un extracomunitario nella città di Siena", senza però il "coinvolgimento di terze persone, precisando di non essere un assuntore abituale di cocaina e di essere consapevole delle gravi conseguenze cui sarebbe andato incontro e preannunciando la risoluzione spontanea del contratto con il Siena", infatti, la Disciplinare ha spiegato che "la riduzione evidentemente non applicabile in relazione alla 'seconda violazione', in 'considerazione delle circostanze oggettive e soggettive dell'illecito, ammesse dallo stesso Bachini (consapevole e volontaria assunzione della sostanza proibita)".

hai la fortuna di giocare al massimo livello e ti tagli le gambe da solo.......:rolleyes:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4335839
    Originally posted by ivolalas
    hai la fortuna di giocare al massimo livello e ti tagli le gambe da solo.......:rolleyes:

Purtroppo non tutti valutano bene questo privilegio e sanno gestirlo al meglio.
    Ci sono tanti ex giocatori che in attività hanno fatto la vita da pascià e sperperato soldi a destra e a manca, poi quando hanno smesso nel giro di pochi anni sono finiti in disgrazia....
    Si pensa solo al presente tralasciando il futuro, e considerato che un giocatore a 35 anni è più o meno alla frutta, bisognerebbe attivarsi prima......e prevedere simili situazioni

Se penso al grande Garrincha morto in miseria mi vengono i brividi....:(

Comunque è più che giusta la squalifica di bachini, proprio perchè recidivo, mi spiace solo per l'uomo, ma non per l'atleta......:yy:

Sono un tantino uscito fuori tema, ma il concetto è quello....:rolleyes:

:thepimp:
  3. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4335840
    Uccidono definitivamente l'uomo!

mi tengo fuori da quesi giudizi morali sempliciotti per cui uno che sniffa è per forza un coglXXne.... oppure il discorso valeva solo per Pantani??:rolleyes: :sbam: :sbam:

Magari per lui la coca era solo un modo per sfuggire ad una latra serie di problemi che non era evidentemente in grado di reggere e superare...... se poi si entra nello stereotipo del calciatore viziato e ignorante (credo il buon 90%) e si vuole affrontare l'argomento, forse bisognerebbe chiedersi se è giusto seguire ancora questo "sport"??

ma non mi va di dare ai moralismi.... se lo facessimo lo dovremmo cestinare completamente il calcio.... invece per il tifoso trionfa l'"irrazione" ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4335841
    Originally posted by Vittore
    Purtroppo non tutti valutano bene questo privilegio e sanno gestirlo al meglio.
    Ci sono tanti ex giocatori che in attività hanno fatto la vita da pascià e sperperato soldi a destra e a manca, poi quando hanno smesso nel giro di pochi anni sono finiti in disgrazia....
    Si pensa solo al presente tralasciando il futuro, e considerato che un giocatore a 35 anni è più o meno alla frutta, bisognerebbe attivarsi prima......e prevedere simili situazioni

Se penso al grande Garrincha morto in miseria mi vengono i brividi....:(

Comunque è più che giusta la squalifica di bachini, proprio perchè recidivo, mi spiace solo per l'uomo, ma non per l'atleta......:yy:

Sono un tantino uscito fuori tema, ma il concetto è quello....:rolleyes:

:thepimp:

era doverso ricordarlo......
  5.     Mi trovi su: Homepage #4335843
    Originally posted by wfw
    Uccidono definitivamente l'uomo!

mi tengo fuori da quesi giudizi morali sempliciotti per cui uno che sniffa è per forza un coglXXne.... oppure il discorso valeva solo per Pantani??:rolleyes: :sbam: :sbam:

Magari per lui la coca era solo un modo per sfuggire ad una latra serie di problemi che non era evidentemente in grado di reggere e superare...... se poi si entra nello stereotipo del calciatore viziato e ignorante (credo il buon 90%) e si vuole affrontare l'argomento, forse bisognerebbe chiedersi se è giusto seguire ancora questo "sport"??

ma non mi va di dare ai moralismi.... se lo facessimo lo dovremmo cestinare completamente il calcio.... invece per il tifoso trionfa l'"irrazione" ;)
    può essere ma se ci sono delle regole (non solo morali), devono essere rispettate.....se sbagli " a livello sportivo " paghi; poi il fatto che potrebbe subentrare un fattore psicologico per cui l'uomo potrebbe rovinarsi è un altro discorso che va tenuto fuori dall'aspetto puramente sportivo.
  6. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4335844
    Originally posted by ivolalas
    può essere ma se ci sono delle regole (non solo morali), devono essere rispettate.....se sbagli " a livello sportivo " paghi; poi il fatto che potrebbe subentrare un fattore psicologico per cui l'uomo potrebbe rovinarsi è un altro discorso che va tenuto fuori dall'aspetto puramente sportivo.

regole per me completamente errate... sopratutto perchè non era doping per "fottere" avversari e avvantaggiarsi sul campo...

cmq scusa ivo ma ato trovando molto + divertenti i trehad dove scrive il bresciano che "imprende" in Spagna che "si è unto a colte dal Signore e a volte da solo e trova non umani i gay!"

torno di la! :asd: :asd:

P.S. forza Baco!
  7.     Mi trovi su: Homepage #4335846
    Bachini:"Non faccio male a nessuno"
    Il legale: "Aspettiamo le motivazioni"

Il legale di Jonathan Bachini, Paolo Rodella, rimanda ogni giudizio sulla squalifica a vita del suo assistito: "Aspettiamo le motivazioni prima di commentare la sentenza, questo è solo il primo grado di giudizio". Il giocatore aveva reagito così in passato: "Non ho fatto male a nessuno. Nel calcio c'è gente che ha commesso reati peggiori, dannosi per gli altri, eppure se l'è cavata con squalifiche minime".
  8.     Mi trovi su: Homepage #4335850
    Secondo n.1 Aic squalifica a vita lede il diritto al lavoro

ROMA, 31 MAR - Secondo Sergio Campana, presidente dell'Assocalciatori, 'c'e' qualcosa di illegittimo dal punto di vista istituzionale' sul caso Bachini. Il giocatore, fermato dopo la seconda positivita' alla cocaina, e' stato squalificato a vita. Campana, arrivato nella sede della Federcalcio per il Consiglio federale, ha spiegato che nel caso specifico dell'ex giocatore del Siena, lo stop a vita lede il diritto al lavoro.'La squalifica - ha proseguito - va a cozzare con i principi di diritto al lavoro'.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4335851
    Originally posted by massituo
    cocaina è sostanza proibita?si...nient'altro da dire...se poi se le prende perchè è cocainomane o perchè ha problemi o per altro non conta ai fini della giustizia sportiva

Sono d'accordo, ma in futuro bisognerebbe distinguere tra le sostanze. La cocaina per uno sportivo non può essere messa sullo stesso piano di altre sostanze come il nandrolone. La seconda ti aiuta nell'attività agonistica, la prima credo sia più un peso.

Squalifica a vita per Bachini

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina