1.     Mi trovi su: Homepage #4336843
    In alcuni livelli custom ho notato che certe stanze all'asciutto presentano lo stesso effetto "bollicine gassose" che si riscontra in tutte le stanze allagate, come quelle visibili nell'immagine che allego. (mi riferisco a quei puntini luminosi che circondano Lara, non alle bolle d'aria sopra la sua testa).
    Casualmente, sovrapponendo nel prj del mio livello una stanza allagata ad una all'asciutto si è creato tale effetto, ma provando tale stratagemma in altre zone non ho ottenuto il risultato che speravo. Qualcuno sa come si fa? :)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4336844
    si fa proprio sovrapponendo due stanze: quella allagata, (non collegata al resto del livello) e quella che lara visita. Attento all'illuminazione delle stanze: troppe ombre rendono quei puntini bianchi da "semitrasparenti" ad invisibili e quindi non si notano ;)

Se metti un flipeffect per una nebbia di colore molto chiaro (tipo celeste o bianco), e lo attivi da qualche parte nel livello, in genere tutte le texture trasparenti presenti nel livello stesso, a "distanza" si vedranno più luminose, quindi anche queste sprites dell'acqua ne risentiranno favorevolmente :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4336846
    Originally posted by psiko
    si fa proprio sovrapponendo due stanze: quella allagata, (non collegata al resto del livello) e quella che lara visita. Attento all'illuminazione delle stanze: troppe ombre rendono quei puntini bianchi da "semitrasparenti" ad invisibili e quindi non si notano ;)

Ho provato a sovrapporre stanze allagate ad altre all'asciutto in varie zone del livello, senza però ottenere alcun risultato.
    Ho fatto vari tentativi, provando con stanze esattamente uguali in superficie e altezze di pavimento e soffitto sovrapposte, ed altre con grandezza ed altezze diverse; vari tipi di illuminazione, ed inoltre creando o no portali: fatto sta che l'unica stanza in cui si nota l'effetto è proprio quella in cui lo ottenni in modo casuale, dove soltanto 3 quadrati coincidono con altri 3 quadrati di una stanza allagata sovrapposta. Chissà perchè.....:rolleyes:

Effetto bollicine gassose

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina