1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4337252
    Originally posted by maxubs
    Cioe' ? Dargli una mano a farlo ?
    scusa ho spiegato male...il concetto è questo
    "ti uccidono il figlio e tu la prima cosa che vorresti fare è vendicarti uccidendo a tua volta"
    il problema è che questo è un ragionamento da chi ci mette il sentimento nelle cose,ma la legge deve essere qualcosa di razionale e che deve lasciare i sentimenti al di fuori della propria sfera->secondo me la pena di morte è solo una forma di non giustizia
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4337253
    Originally posted by massituo
    "ti uccidono il figlio e tu la prima cosa che vorresti fare è vendicarti uccidendo a tua volta"
    il problema è che questo è un ragionamento da chi ci mette il sentimento nelle cose,ma la legge deve essere qualcosa di razionale e che deve lasciare i sentimenti al di fuori della propria sfera->secondo me la pena di morte è solo una forma di non giustizia

Ma non e' legittima difesa ? Estesa ... Io fossi in lui non potrei lasciar perdere una cosa del genere : TROPPO GRAVE !
    Firma troppo lunga e con offese.
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4337254

Concordo con Massi.
    E' provato che la pena di morte, ove applicata, non è un deterrente per la criminalità, ma si riduce ad una pura e semplice vendetta, per giunta male applicata.
    Lo stato deve fare giustizia, non vendetta. C'è una profonda differenza. :cool:
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4337255
    Ma non e' legittima difesa ? Estesa ... Io fossi in lui non potrei lasciar perdere una cosa del genere : TROPPO GRAVE !
    la legittima difesa si applica(scud se sbaglio correggimi) solo nei casi di immediatità,in fasi in cui la "mente" è appannata dalla foga di difendersi...ma è appunto un momento in cui non si è totalmente lucidi e cio non è giusto
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4337256
    Originally posted by TonyManero
    Concordo con Massi.
    E' provato che la pena di morte, ove applicata, non è un deterrente per la criminalità, ma si riduce ad una pura e semplice vendetta, per giunta male applicata.
    Lo stato deve fare giustizia, non vendetta. C'è una profonda differenza. :cool:

Infatti non ho scritto nulla dello stato, anzi ho scritto che simao tutti contro la pena di morte : ho detto che io non potrei biasimare il PADRE, se lo ammazzasse con le sue mani ...

Per favore , leggete e capite prima di rispondere inutilmente ... !
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4337257
    Infatti non ho scritto nulla dello stato, anzi ho scritto che simao tutti contro la pena di morte : ho detto che io non potrei biasimare il PADRE, se lo ammazzasse con le sue mani ...

Per favore , leggete e capite prima di rispondere inutilmente ... !
    io rispondo per quello che scrivi...è come se tu giustificassi il padre...beh io non lo giustifico se fa una cosa del genere
  7.     Mi trovi su: Homepage #4337258

Una voce poco fa ha definito la giustizia
    come "legge applicata per vendetta"
    e se è quella del popolo è di Dio
    ed io la fischio dal loggione come stecca
    perché di 'sto tenore
    non si può contrabbandare per parola del Signore
    Punto
    M'iro e faccio fuoco e fiamme se mi guardo in giro
    togliere il respiro a un uomo chiuso in una cella è solamente un assassinio
    che cela il suo mandante nel diritto
    e complica il delitto circondandosi di complici
    che ammaccano il grilletto stando zitti
    cui garantisce un alibi da vittime
    costrette a uccidere per auto-difesa
    e usate come pesi sopra al piatto dell'accusa
    Ma il gioco, lo conosco, è da villani
    e puoi pure strofinartele per mesi
    le tue mani restan sporche
    come le coscienze di chi ancora ti sostiene
    mentre erigi forche come fossero altalene
    e poi ci appendi le persone,
    e lasci penzolare come stracci stesi al sole
    le asfissi in una stanza
    o gli inietti una sostanza dentro al cuore
    o glielo fai scoppiare da un plotone
    La carne ai ferri è la tua vera religione
    e cerchi un capro nero
    lo pascoli in un cimitero
    e poi lo immoli su un altare in remissione dei peccati
    ma di lui non hai memoria
    perché è solo un altro morto della storia

Tieni giù le mani da Caino
    sangue chiede sangue e tu rispondi al suo richiamo
    predichi giustizia e poi razzoli nel crimine
    arbitro venduto che dispone della vita di un suo simile

Le favole che ti raccontano fin da bambino ti deformano
    t'illudi d'essere infallibile perché fai numero
    ma non t'accorgi che la tua opinione la raccolgono soltanto quando ai vertici fa comodo
    Muovono la tua coscienza sopra a una scacchiera
    pedina bianca tu difendi una regina nera
    che divora vite umane
    in ogni direzione
    mentre tu chiudi gli occhi ed apri la bocca come il pescecane
    Bruci ossigeno vitale per me e per te
    dicendo cose che non stanno in piedi neanche se le impali
    ripeti formule contraddittorie sempre uguali
    fin dai tempi di Mosé
    In più ritieni il computo di occhi, denti, mani e piedi dispari
    carcere ed ergastoli non bastano
    non ti soddisfano
    vorresti morto ogni fottuto criminale
    da additare come esempio da evitare
    Ma ancora non è nato il delinquente
    che veda nella pena della morte un deterrente
    e spesso capita di fare fuori un innocente come niente
    e questo me lo chiami "un incidente" ?
    Boia dal cappuccio trasparente vivi nell'anonimato
    immune dal peccato
    signore incontrastato della tua mediocrità
    orfano del dubbio
    testa nella sabbia
    vittima della tua stessa rabbia

Tieni giù le mani da Caino
    sangue chiede sangue e tu rispondi al suo richiamo
    predichi giustizia e poi razzoli nel crimine
    arbitro venduto che dispone della vita di un suo simile

Giù le mani da Caino - Frankie hi nrg
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4337259
    la legittima difesa si applica(scud se sbaglio correggimi) solo nei casi di immediatità,in fasi in cui la "mente" è appannata dalla foga di difendersi...ma è appunto un momento in cui non si è totalmente lucidi e cio non è giusto

Secondo te , in questo momento sarebbe lucido ?????

Prova a metterglielo davanti, ma non solo a lui, a qualunque padre a cui abbia ammazzato il figlio, e poi vediamo come sarebbe LUCIDO !

La violenza pratica, ma soprattutto psicologica, subita, sta creando un DOLORE immenso, che con la vendetta si placherebbe in parte. In questo momento potrebbe essere interpretato come LEGITTIMA difesa , verso il MALE che il padre sta provando dentro ... Sarebbe una legittima difesa perpretata nel momento immediato . O no ?

Purtroppo sara' difficile che le due persone entrino in contatto ora e dovremo aspettarci miti condanne con permessi premio in tempi brevi e cio' non e' GIUSTIZIA di sicuro !
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4337261
    Secondo te , in questo momento sarebbe lucido ?????

Prova a metterglielo davanti, ma non solo a lui, a qualunque padre a cui abbia ammazzato il figlio, e poi vediamo come sarebbe LUCIDO !

La violenza pratica, ma soprattutto psicologica, subita, sta creando un DOLORE immenso, che con la vendetta si placherebbe in parte. In questo momento potrebbe essere interpretato come LEGITTIMA difesa , verso il MALE che il padre sta provando dentro ... Sarebbe una legittima difesa perpretata nel momento immediato . O no ?

Purtroppo sara' difficile che le due persone entrino in contatto ora e dovremo aspettarci miti condanne con permessi premio in tempi brevi e cio' non e' GIUSTIZIA di sicuro !
    :cool: max prova a leggere i miei post...ho parlato di immediatezza...un conto è che te lo uccidono davanti(allora li scatta la legittima difesa) un conto che passan settimane dal fatto...li non puoi giustificarlo secondo me
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4337262
    Temo non potrei biasimarlo. La legge deve essere come è oggi ma il mio giudizio morale credo sarebbe diverso: una persona per portarvi via dei soldi o per farvi rischiare una lunga galera porta via la "cosa" più importante della vostra vita, quindi la distrugge in un attimo perché è scomoda. Se il padre ammazzasse a mani nude il rapitore (e posto che tutto sia come sembra dalle prime dichiarazioni) e io fossi il poliziotto che deve arrestarlo, lo porterei dentro ma gli direi che mi spiace per lui e non certo per l'altro.
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4337263
    :cool: max prova a leggere i miei post...ho parlato di immediatezza...un conto è che te lo uccidono davanti(allora li scatta la legittima difesa) un conto che passan settimane dal fatto...li non puoi giustificarlo secondo me

Io credo che l' immediatezza sia data dal momento in cui la notizia ti arrivi ...

Nessuno stato deve uccidere, ma un PADRE , la cui vita e' finita e' giustificato se si DIFENDE dal CAINO che gliel' ha rubata !

Secondo me, se lo becca in questi minuti e' del tutto giustificato ... Legittima DIFESA !

Siamo tutti contro la pena di morte, ma ...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina