1.     Mi trovi su: Homepage #4337400
    Accordo tra il club bianconero e la Rai

    Dopo Milan, Inter e Roma, presto anche i tifosi della Juventus potranno godersi un canale tv dedicato soltanto alla propria squadra del cuore. La società bianconera ha infatti raggiunto un accordo con i vertici della Rai, nel quale è compresa la nascita di un canale tematico sul club, che sarà prodotto dall'ente di stato. La Rai ha acquistato anche l'archivio delle immagini Juve, e inoltre produrrà una fiction sui bianconeri.

    L'accordo era nell'aria da diversi mesi, ma solo sabato è stato annunciato. Sono stati il presidente della Rai Claudio Petruccioli e l'amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo a firmare gli accordi tra la società sportiva e il gruppo Rai, approvati nell'ultima riunione del CdA. Erano presenti Roberto Di Russo, presidente di Raitrade, e Romy Gai, direttore commerciale della Juventus. "Gli accordi - spiega una nota Rai - prevedono l'acquisto dell'archivio Rai relativo alle immagini della Juventus, la licenza alla Rai per i diritti di utilizzazione della 'Library' Juventus con la possibilità della produzione di una fiction, un canale tematico dedicato a Juventus prodotto da Raitrade, l'istituzione di un 'Trofeo Rai' per una partita amichevole della Juventus".

    Nel commentare l'accordo, Petruccioli ha sottolineato che "la storia del calcio italiano, e quindi anche della Juventus, è strettamente legata a quella della Rai, che attraverso la radio e la televisione ha contribuito a dare risalto alle grandi imprese sportive e a diffondere la passione di questa disciplina e per i suoi protagonisti. E' con grande soddisfazione che abbiamo concluso questi importanti accordi con la squadra più titolata d'Italia, che rappresentano un punto di partenza per intese con altre società".

  ► Una tv bianconera: ecco "Juve Channel"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina