1.     Mi trovi su: Homepage #4339561
    E così è finita anche questa avventura. Cosa posso dire?
    Controlli: Perfetti per me, preferisco di gran lunga questi che i vecchi della serie “Salta e in volo premi altro tasto”. Il rampino a volte è impreciso, ma nulla di rilevante. Ottimi i sistemi di puntamento delle armi.
    Armi: Non ho trovato molta differenza tra le pistole e il resto. Ho impiegato pochissimo le granate. Non ho usato per niente il bullet time. Ma TR non è uno sparatutto quindi sono contenta così.
    Trama: Mi è piaciuta moltissimo una Lara che esprime i suoi sentimenti. Completamente negativo il personaggio di Amanda, somigliava troppo a Natla, troppo a Willer, troppo a Marco Bartoli, troppo cliché di nemico con-delirio-di-onnipotenza e sentore di “già visto”. Carina l’interazione con Zip, credo soprattutto che questo TR sia un esperimento per future avventure (chi l’ha finito sa di cosa parlo).
    Livelli: Ho apprezzato moltissimo l’Inghilterra, ma mi è mancata l’esplorazione di qualche chiesa-cattedrale-tomba. Il Giappone poteva offrire molto di più, l’ho trovato brevissimo e senza particolare fascino. Bellissimo il Perù. Il Nepal sarebbe stato più affascinante se il tempio poteva essere esplorato (ho adorato il livello ambientato nello stesso luogo in TR2, mi aspettavo qualcosa di simile). La Bolivia mi è piaciuta molto, ma l’ultimo livello è scarso secondo me. Il Kazakistan non mi ha esaltato più di tanto, ma personalmente i livelli di quel genere non mi attraggono, quindi è solo la mia opinione, però la bellissima corsa in moto mi ha esaltato. Concludendo, ho trovato le ambientazioni azzeccatissime, ma troppo limitate. La Mansion è stupenda, su questo non posso che fare i complimenti ai ragazzi della Crystal.
    Longevità: Breve, troppo breve. Il cercare tutti i segreti potrà sicuramente tenermi impegnata ancora per un po’, ma in un adventure sapere cosa si deve già fare per passare da un ambiente all’altro penalizza parecchio. Comunque, l’emozione che mi ha trasmesso ripaga in parte la brevità del tutto.
    Gameplay: Dolenti note. Troppo lineare. Mi sono bloccata “solo” poche volte. I Boss sono piuttosto semplici. Ho trovato difficoltà solo con il mostrone-biscione in Inghilterra. Si sa bene dove andare, basta dare un’occhiata in giro e utilizzare il binocolo per sapere cosa è utilizzabile o meno.
    Extra: Mi auguro che venga fuori qualche sorpresa dopo aver raccolto tutte le ricompense. Ancora non capisco l’utilità della schermata oggetti. Cosa me ne importa se c’è un pollo o una statua nel livello X? Sarebbe molto carino se dopo aver raccolto tutto si potesse costruire una stanza con gli oggetti di cui si ha la descrizione, ma questo è solo un mio sogno. Nel complesso è un ottimo TR, mi ha divertito moltissimo, ma avrei voluto più esplorazione, più risoluzione di enigmi. Spero che sia una “prova” della Crystal per farci assaporare in tempi brevi un TR enorme e ben congegnato.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4339564
    Originally posted by Nuriko
    Ancora non capisco l’utilità della schermata oggetti. Cosa me ne importa se c’è un pollo o una statua nel livello X? Sarebbe molto carino se dopo aver raccolto tutto si potesse costruire una stanza con gli oggetti di cui si ha la descrizione, ma questo è solo un mio sogno. Nel complesso è un ottimo TR, mi ha divertito moltissimo, ma avrei voluto più esplorazione, più risoluzione di enigmi. Spero che sia una “prova” della Crystal per farci assaporare in tempi brevi un TR enorme e ben congegnato.

Quoto!:yy: Anche a me hanno fatto storcere un pò il naso alcuni extra, del tutto inutili e poco originali sopratutto le schermate oggetti :rolleyes: cioé a sto punto potevano anche non metterli. Uno si fatica a trovare i segreti e poi si trova un disegno di una staua negli extra?:sbam:
    Io avrei preferito invece più interattività in casa Croft ad esempio in biblioteca; a me sarebbe piaciuto molto leggere qualche libro, giusto qualche paginetta sulle locations o su altri misteri oppure qualche dialogo in più con coinquilini. Winston sta tutto il tempo lì impalato davanti al camino (per scongelarsi:asd: ) senza dire una parola e senza muoversi, cioé sembra una guardia.
    Per il resto niente da dire (per ora:asd: ).

Finito pure io...sob

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina