1.     Mi trovi su: Homepage #4339587
    "Sfida alla traversa" in un videoclip

    Ricordate Ronaldinho colpire la traversa in uno spot? I giocatori del Chelsea hanno riproposto la stessa sfida. In un video mandato in rete dal sito www.youtube.com si vedono i "Blues" impegnati a centrare la traversa. A differenza del brasiliano, però, gli uomini di Mourinho non indovinano mai il bersaglio. La clip, girata nel 2004, è stata presentata come "irriverente" presa in giro al "fenomeno" del Barcellona.

    Spunta dal web come uno sberleffo al "sacro", il "profano" video dei giocatori del Chelsea che cercano di colpire la traversa. L'ironia è destinata al "Dio" attuale del calcio, Ronaldinho, capace, in uno spot della Nike, di colpire per ben tre volte consecutive e a volo la trasversale. Video che suscitò lo scetticismo generale da parte di molti giocatori, tra cui lo stesso Zidane, e che generò accuse di manomissioni sulle immagini registrate, ma con un Ronaldinho pronto a rivendicare le sue indubbie doti circensi. Mettiamola così, il video dei giocatori di Mourinho è certamente più reale e non stimola particolarmente la fantasia dei funamboli del calcio, ma risulta piuttosto divertente.

    La clip proposta in rete da www.youtube.com mostra i "blues" impegnati nella "sfida alla traversa" così denominata dal sito inglese e ideata da Soccer Am un programma di Sky Sport inglese che aveva lanciato la stessa sfida alle venti squadre di Premier League durante il ritiro estivo del 2004. Beh che dire, le immagini parlano chiaro, gli "umani" del Chelsea non ne hanno imbroccata una, mancando di netto il bersaglio. Il video è stato replicato e mandato in rete come risposta "irriverente" del Chelsea a Ronaldinho, forse una piccola "vendetta" per l'eliminazione subita in Champions proprio ad opera dei blaugrana. Un video in cui i visi sorridenti dei "Blues" fanno da contraltare alla situazione di difficoltà che sta vivendo la squadra in campionato, difficoltà che potrebbe mettere a repentaglio la conquista stessa di un titolo dato già per scontato in dicembre, quando gli uomini di Mourinho avevano un vantaggio apparso incolmabile in classifica e ora ridottissimo sul Manchester United. Può darsi che da Stamford Bridge decidano, la prossima volta, di proporre una replica alla gara denominandola "sfida al gol", di certo, ed in questo particolare momento, sarebbe piuttosto utile.

    http://www.youtube.com/watch?v=3ds7V085k7g&search=chelsea%20soccer%20england%20premiership%20lampard%20hasselbaink%20terry%20cole%20football

  Il Chelsea fa il verso a Ronaldinho

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina