1.     Mi trovi su: Homepage #4339595
    "As": il francese nel mirino galactico

    Italiane, tremate. Se fino a ieri l'avversaria più pericolosa nella corsa a Thierry Henry era il Barcellona, ora un'altra rivale di primo piano si mette sulla strada tra il talento francese e il calcio di casa nostra: secondo "As", infatti, il Real Madrid avrebbe individuato proprio nell'attaccante dell’Arsenal il rinforzo numero uno per la prossima stagione, destinato a raccogliere l'eredità di Zidane.

    Il Real Madrid, dunque, ha scelto il suo "galactico" per la stagione 2006-07. Un interesse, quello delle merengues per il giocatore, che affonderebbe le sue radici già nello scorso gennaio, quando fu Fiorentino Perez a intavolare la trattativa con l’Arsenal per il fuoriclasse francese. Secondo quanto riportato da “As”, all’epoca Henry aveva chiesto tempo, spiegando ai dirigenti madrileni che avrebbe dato una risposta a fine stagione, dopo aver valutato il cammino dei "gunners" in Champions League e in campionato. Ma ora il Real è tornato alla carica, entrando in concorrenza col Barcellona, che da tempo sta seguendo la punta degli inglesi. L'Arsenal non vuole mollare il suo campione, cui avrebbe presentato un'offerta da 9 milioni di euro a stagione, difficile da rifiutare. Il futuro di Henry dipende molto dall'esito della partita di Champions quando l'Arsenal difenderà, al Delle Alpi di Torino, il 2-0 con cui ha battuto la Juventus nell'andata dei quarti di finale di Champions League.

    Certo è che il pressing del Real non farà piacere alle italiane che avevano sferrato l’attacco al francese: in primis l’Inter, a caccia di un compagno di reparto di primissimo livello per affiancare Adriano, poi la Juve, alle prese con un Ibrahimovic sempre più nervoso, e, infine, il Milan: Sheva ha giurato amore eterno, ma le sirene del Chelsea sono una tentazione molto forte. Per far “digerire” un addio così ai tifosi c’è solo un nome: quello di Henry.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4339597
    Madrid (SPA), 4 aprile - Cristian Chivu stuzzica le fantasie di molti club europei ma il Real Madrid e` pronto a fare follie. La squadra della capitale spagnola sta avviando la rifondazione per il prossimo anno e, secondo quanto afferma il sito del quotidiano iberico Marca, il nome del difensore rumeno della Roma sarebbe in cima alla lista di quelli per la difesa.

    Secondo la stampa iberica si sarebbe addirittura svolta una riunione tra i dirigenti delle due societa` per parlare del cartellino del giocatore. Anche un agente del giallorosso si sarebbe intrattenuto con alcuni emissari delle merengues per esprimere il gradimento del suo assistito a trasferirsi, a partire dalla prossima stagione, nel club piu` blasonato di Spagna. Le prime indiscrezioni parlano di una cifra intorno ai 20 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni dell`ex giocatore dell`Ajax e in attesa di smentite e di accordi e` probabile che le voci sul possibile trasferimento continuino a rincorrersi per molto tempo, almeno fino all`inizio ufficiale del prossimo calciomercato, previsto per l`estate prossima.

  Henry, adesso c'è il Real

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina