1.     Mi trovi su: Homepage #4339896
    Dura reazione dei rossoblu', dg pronto a dimettersi

FIRENZE, 4 APR - Spezia-Genoa (C1, girone A) sara' disputata giovedi' 6 aprile a La Spezia, allo stadio Comunale ''A.Picco'' con inizio alle ore 15. Lo ha stabilito il presidente della Lega di serie C. La gara era stata rinviata per motivi di ordine pubblico. Reazione negativa da parte del Genoa, con il dg rossoblu', Angelo Fabiani, pronto anche a presentare le sue dimissioni. Ieri il presidente Preziosi aveva addirittura minacciato di non voler far scendere in campo la squadra per protesta.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4339897
    Con lo Spezia giovedì, ds infuriato

L'ennesimo rinvio della gara Spezia-Genoa (inizialmente in programma domenica scorsa, poi spostata a mercoledì a Modena, ora fissata giovedì alle 15 a La Spezia, ha scatenato l'ira in casa rossoblù. Molto dura la reazione del ds: "Sono pronto a rimettere il mio mandato - ha detto Angelo Fabiani - Siamo gli unici a rimetterci e dobbiamo giocare tre gare in una settimana. Serve un gesto forte". Infuriati anche i tifosi.

La decisione della Lega di serie C di rinviare ulteriormente il derby con lo Spezia ha scatenato le ire dell'ambiente genoano. Dopo che nella giornata di lunedì il presidente Preziosi aveva addirittura minacciato di non voler far scendere in campo la squadra per protesta, ora sono arrivate le minacce di dimissioni da parte del ds. "In questo calcio - ha spiegato Fabiani - ormai si cambiano costantemente le carte in tavole. All'inizio di questa vicenda si diceva che il Genoa ne avrebbe tratto vantaggio. Adesso, invece, ci si accorge che siamo gli unici a rimetterci. Giovedì a Spezia, domenica un'altra trasferta a Lumezzane, il giovedì successivo con il Monza. Tre gare in sette giorni. E' incredibile, ecco perché credo che serva un gesto forte". Fabiani, però, ha voluto anche proporre una soluzione per evitare questa compressione del calendario. "Spostare tutta la serie C di una giornata - ha detto - facendo terminare il campionato una settimana dopo il previsto. Mi sembra un'ipotesi percorribile".

All'amarezza della società si aggiunge quella dei tifosi, che già si erano organizzati per andare a Modena a sostenere il grifone. Ci sono quelli che hanno già preso un giorno di ferie per andare domani a Modena, chi aveva prenotato e pagato il viaggio in treno sempre per l'Emilia Romagna, chi non riesce più a spostare gli impegni per ovvi motivi di lavoro. Sono infuriati i tifosi del Genoa per il cambio di data e di sede, da domani a giovedì, della sfida più importante del campionato contro lo Spezia secondo in classifica.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4339899
    Ormai è ufficiale, la partita Foggia-Napoli, valevole per la 13^ giornata di ritorno del campionato di Serie C/1 gir. B, è stata posticipata a martedì 11 aprile alle ore 15,00. La decisione è stata assunta dopo il vertice di stamane in Prefettura dove si è riunito il Comitato Provinciale ordine e sicurezza pubblica. All'incontro hanno presenziato oltre al Prefetto, al Questore, al Presidente della Provincia, al Sindaco ed ai Comandanti delle tre Forza di Polizia anche il presidente Capobianco ed il dg Marino, in rappresentanza rispettivamente di Foggia e Napoli.

La decisione è stata assunta per motivi di ordine pubblico e sono state scartate le date dell´8, 9 e 10 aprile in quanto coincidenti con le elezioni.

E' ufficiale: Spezia-Genoa giovedi'

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina