1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4339999
    Salve a tutti...
    mi sto chiedendo una cosa...chiedo la vostra opinione:

Secondo voi: la sparata di Berlusconi sull'abolizione dell'ICI, come è da intendere?
    Il fatto che l'abbia detto nell'ultima domanda, è evidente che fosse per non concedere a Prodi una replica

quello che mi chiedo é: Perchè in tutta la campagna elettorale, non se ne era mai parlato?
    -non è sicuro neanche lui di farla?
    -si sentiva già sconfitto e l'ha sparata grossa?
    -lui e il suo staff l'hanno tenuta appositamente per questa occasione per dare la stoccata finale alla sinistra?

Voi che dite? a prescindere che uno voti Prodi o Berlusconi...perchè ha tirato in ballo l'ICI solo adesso?
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4340000
    perchè ci saranno le nonnine che dopo averla presa in quel posto 5 anni fa diranno: "uh ma che brav'uomo...non ci fa pagare le tasse e ci toglie l'ICI...andiamolo a rivotare si sa mai che i comunisti vadano al governo e mangino il mio nipotino e mettan in un campo di concentramento mio nipote":cool:
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4340001
    perchè ci saranno le nonnine che dopo averla presa in quel posto 5 anni fa diranno: "uh ma che brav'uomo...non ci fa pagare le tasse e ci toglie l'ICI...andiamolo a rivotare si sa mai che i comunisti vadano al governo e mangino il mio nipotino e mettan in un campo di concentramento mio nipote":cool:
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4340002
    Originally posted by massituo

si...ok..ma quello che mi chiedo io...è: è 2 mesi che c'è campagna elettorale...perchè non l'ha fatta prima questa mossa?
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4340003
    Originally posted by Kaiserniky
    si...ok..ma quello che mi chiedo io...è: è 2 mesi che c'è campagna elettorale...perchè non l'ha fatta prima questa mossa?
    quando prodi gli ha chiesto
    "dove troverete i soldi?"
    berlusconi ha risposto "faremo andare gratis chi ha oltre 60(o 75 non ricordo) anni sugli autobus cinema ecc ecc"
    praticamente non l'ha detto prima perchè se no quelli della sinistra gli facevano il cazziatone chiedendogli ulteriormente dove trovava ancora questi benedetti soldi e berlusconi per non dire
    "toglieremo i soldi ai poveri" l'ha detto alla fine evitando così repliche dalla sinistra
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4340004
    quando prodi gli ha chiesto
    "dove troverete i soldi?"
    berlusconi ha risposto "faremo andare gratis chi ha oltre 60(o 75 non ricordo) anni sugli autobus cinema ecc ecc"
    praticamente non l'ha detto prima perchè se no quelli della sinistra gli facevano il cazziatone chiedendogli ulteriormente dove trovava ancora questi benedetti soldi e berlusconi per non dire
    "toglieremo i soldi ai poveri" l'ha detto alla fine evitando così repliche dalla sinistra

ho capito cosa intendi...ma la mia perplessità non è relativa all' Ici nel dibattito di ieri sera, ma riguarda l'intera campagna elettorale: perchè non l'ha detto dall'inizio (gennaio o cmq da quando è iniziata) ?

forse la tua risposta sarà uguale, ma almeno stavolta sono stato più chiaro :D :cool:
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4340005
    Originally posted by Kaiserniky
    ho capito cosa intendi...ma la mia perplessità non è relativa all' Ici nel dibattito di ieri sera, ma riguarda l'intera campagna elettorale: perchè non l'ha detto dall'inizio (gennaio o cmq da quando è iniziata) ?

forse la tua risposta sarà uguale, ma almeno stavolta sono stato più chiaro :D :cool:
    :cool: perchè se berlusconi avesse detto prima "aboliamo l'ICI" la sinistra gli avrebbe chiesto dove caspiterina trovava i soldi per fare tutte le cose che ha promesso(ICI compreso)...ora che la sinistra non può replicare alla stronxata di silvio agli occhi della gente cosa rimarrà?berlusconi che toglie l'ICI....agli indecisi rimane quell'ultima frase(e non tutto il discorso che ci sta dietro) e siccome la sinistra non ha potuto controbattere gli indecisi penseranno che sia vero e che non comporterà ripercussioni o altro...se l'avesse detto prima probabilmente se lo sarebbero mangiato per le cavolate che ha detto
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4340006
    :cool: perchè se berlusconi avesse detto prima "aboliamo l'ICI" la sinistra gli avrebbe chiesto dove caspiterina trovava i soldi per fare tutte le cose che ha promesso(ICI compreso)...ora che la sinistra non può replicare alla stronxata di silvio agli occhi della gente cosa rimarrà?berlusconi che toglie l'ICI....agli indecisi rimane quell'ultima frase(e non tutto il discorso che ci sta dietro) e siccome la sinistra non ha potuto controbattere gli indecisi penseranno che sia vero e che non comporterà ripercussioni o altro...se l'avesse detto prima probabilmente se lo sarebbero mangiato per le cavolate che ha detto

:approved: :cool: (era come avevo immaginato e interpretato la tua precedente risposta) :cool:
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4340010
    ovviamente è solo una mia interpretazione...poi meglio che te lo fai dire da gente che ne capisce di piu...

(era anche la mia...solo che cercavo una conferma) ;)
  10.     Mi trovi su: Homepage #4340011
    beh...la cosa che mi piace della sinistra è la coerenza.....per abbattere di 5 punti il cuneo fiscale dicono che ci voglioni 10 miliardi di euro...la destra ne vuole abbattere 3....mi sembra che avanzino dei soldi tra quello che spenderebbe la sinistra e l'abolizione della tassa.....:rolleyes: :rolleyes:

secondo me è stata una maniera per recuperare voti al fotofinish perchè sanno che sono leggermente indietro.....se l'avrebbero fatto comunque o no non lo potremo mai sapere:approved:
    [SIZE=1]

IL MIO PRIMO SITO: il mio sito
  11.     Mi trovi su: Homepage #4340012
    Originally posted by The bosss
    beh...la cosa che mi piace della sinistra è la coerenza.....per abbattere di 5 punti il cuneo fiscale dicono che ci voglioni 10 miliardi di euro...la destra ne vuole abbattere 3....mi sembra che avanzino dei soldi tra quello che spenderebbe la sinistra e l'abolizione della tassa.....:rolleyes: :rolleyes:

secondo me è stata una maniera per recuperare voti al fotofinish perchè sanno che sono leggermente indietro.....se l'avrebbero fatto comunque o no non lo potremo mai sapere:approved:
    avanzerebbero anche 2 punti di cuneo fiscale pero' :asd: :asd:
    scherzi a parte se si parla senza cifre è un po' difficile ragionare non so a quanto ammonti l'entrata complessiva derivante dall'ICI ma credo comunque che sia una bella sommetta e di questi tempi difficilmente i soldi si grattano dai muri.
    Quello che ti poso dire con certezza e' che ora come ora l'ICi rappresenta di gran lunga la fonte principale di sostentamento dei comuni senza questa ci sarebbero problemi pesanti nella gestione dei comuni stessi e non parlo di grandi opere ma dei fabbisogni quotidiani di una città
    per questo l'ipotesi della mossa elettorale disperata per recuperare voti mi sembra molto reale :cool:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te

dibattito Berlusconi-Prodi: domanda sull' ICI

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina