1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4342356
    VALUTAZIONE PERSONALE

STORIA - VOTO 9
    [SPOILER] Molto affascinante, basandosi fedelmente sulla leggenda celtico-medievale di Re Artù hanno creato collegamenti con le civiltà precolombiane e con la metafisica e l'ufologia. Excalibur alla fine è un manufatto la cui origine risale alla notte dei tempi e che serve ad aprire gli stargates sulla Terra per creare porte inter-dimensionali che diano accesso ad Avalon, che non è un semplice mito ma bensì un altro pianeta o un mondo parallelo. Mediante questi portali qualcuno dall'altra parte prelevava personaggi importanti per istruirli a guidare nel modo giusto la storia dell'umanità (tra cui la regina e Artù). Merlino era in realtà un essere proveniente da Avalon che probabilmente veniva sulla Terra per assistere i "prescelti"...
    Alla fine si scopre che gli sviluppatori hanno lasciato un misterioso indizio: il logo Natla Industries sulle casse del livello finale.
    Facendo pioccole supposizioni credo che Excalibur risalga all'epoca di Atlantide, e questo spiegherebbe il collegamento con la cara vecchia Jaqueline Natla...

SISTEMA DI CONTROLLO - VOTO 7
    Pressochè perfetto per quanto riguarda i movimenti di Lara. Pessimo per quanto riguarda le telecamere che oltre a non rendere giustizia all'ambiente sono davvero scomode nei luoghi angusti e in determinate situazioni.

MUSICHE - VOTO 9
    Davvero strepitose, evocative e adattissime ai veri ambienti.

INVENTARIO - VOTO 8
    Ottimo. Efficace ed intuitivo. Molto utili anche i nuovi gadgets: PLS, binocolo con modalità di scansione e rampino magnetico.

ARMI - VOTO 8
    Molto poche ma molto utili... mi sembra di averne contate cinque: pistole, fucile a pompa, due tipi di mitra e il lanciagranate...

SISTEMA DI SALVATAGGIO - VOTO 9
    Organizzato in modo perfetto... un connubio tra salvataggi liberi e checkpoints.

ENIGMI E LIVELLI - VOTO 5
    Davvero belle le strutture in certi casi, ma sono comunque molto pochi e semplici da risolvere.
    I livelli sono tuttavia troppo corti e semplici, in alcune ambientazioni avrebbero potuto davvero fare moltissimo usando un pò di fantasia ma si sono ridotti a poche stanze...

BOSS - VOTO 7
    Carini ma nulla di così eccitante. Takamoto era esageratamente semplice, belli invece Rutland, il mostro il demone e il demone-Amanda.

GRAFICA - VOTO 8
    Ottimo motore grafico, anche se anche questo ha ignorato le promesse, non era proprio fluidissimo come promettevano...

BUGS - VOTO 4
    Troppi per tre anni di sviluppo. Molto visibili e questo denuncerebbe la negligenza del team, che non si è curato di testare a dovere... spero ancora in una patch.

MEDIA FINALE: [COLOR=DEEPPINK]7[/COLOR]
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4342358
    Mi riferisco infatti alla versione PC e sono realista in quello che dico. Quando c'è da criticare qualcosa lo critico... non ci giro intorno.
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

3.     Mi trovi su: Homepage #4342364
    Sono in parte d'accordo con Xin. Secondo me bisogna avere un spirito critico e non prendere ogni episodio di TR per oro colato solo perché siamo fans; ovvio siamo affezionati a questa serie da molto tempo e non c'é dubbio che Legend sia un più che valido ma bisogna sempre essere il più obiettivi possibile. Beh forse Xin é stato troppo stretto ad assegnargli solo un 7 ma la perfezione ragazzi non esiste e ma i esisterà. 10 vuol dire che il gioco é perfetto in tutto e per tutto e sappiamo benissimo che 10 non lo vale.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4342367
    Originally posted by dark_warrior86
    Sono in parte d'accordo con Xin. Secondo me bisogna avere un spirito critico e non prendere ogni episodio di TR per oro colato solo perché siamo fans; ovvio siamo affezionati a questa serie da molto tempo e non c'é dubbio che Legend sia un più che valido ma bisogna sempre essere il più obiettivi possibile. Beh forse Xin é stato troppo stretto ad assegnargli solo un 7 ma la perfezione ragazzi non esiste e ma i esisterà. 10 vuol dire che il gioco é perfetto in tutto e per tutto e sappiamo benissimo che 10 non lo vale.

Beh, dubito che chi ha dato dieci o nove (me compreso) a Legend l'abbia fatto solo perchè è fan della serie...non avrebbe alcun senso! Cioè...seguendo questo criterio avrei dovuoto dare dieci anche ad AoD...ma non l'ho fatto, nè ho mai detto che è un gioco fantastico! :rolleyes:

Come ha già detto qualcuno, il voto è soggettivo. Se a me Legend è piaciuto un sacco, a prescindere dalle possibili imprecisoni (che ci sono in tutti i videogiochi, dato che, dici bene, la perfezione non esiste), mi sono trovato bene con i comandi, la trama mi è piaciuta e gli enigmi pure, non vedo perchè non dargli 9 o 10! Se a qualcun altro ha fatto vomitare, beh, è libero di dargli il voto che vuole (da quanto ho capito il sistema di controllo per PC è piuttosto ostico e ci sono parecchie imprecisioni, quindi è chiaro che quella versione di Legend non avrà un voto eccelso!)

Adesso non fatemi questo discorso che "siamo fan e allora dobbiamo dare il 10 a tutti i costi"...credete che davanti a un gioco che mi piace perda completamente la capacità di giudizio? Se c'è qualcosa che secondo me non va lo dico...non faccio finta di non vedere...sarebbe proprio da idioti! Danneggerebbe tutto: la serie, gli sviluppatori, me stesso...questi discorsi non li capisco proprio...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4342369
    Originally posted by Darkfil
    Beh, dubito che chi ha dato dieci o nove (me compreso) a Legend l'abbia fatto solo perchè è fan della serie...non avrebbe alcun senso! Cioè...seguendo questo criterio avrei dovuoto dare dieci anche ad AoD...ma non l'ho fatto, nè ho mai detto che è un gioco fantastico! :rolleyes:
    Come ha già detto qualcuno, il voto è soggettivo. Se a me Legend è piaciuto un sacco, a prescindere dalle possibili imprecisoni (che ci sono in tutti i videogiochi, dato che, dici bene, la perfezione non esiste), mi sono trovato bene con i comandi, la trama mi è piaciuta e gli enigmi pure, non vedo perchè non dargli 9 o 10! Se a qualcun altro ha fatto vomitare, beh, è libero di dargli il voto che vuole (da quanto ho capito il sistema di controllo per PC è piuttosto ostico e ci sono parecchie imprecisioni, quindi è chiaro che quella versione di Legend non avrà un voto eccelso!)
    Adesso non fatemi questo discorso che "siamo fan e allora dobbiamo dare il 10 a tutti i costi"...credete che davanti a un gioco che mi piace perda completamente la capacità di giudizio? Se c'è qualcosa che secondo me non va lo dico...non faccio finta di non vedere...sarebbe proprio da idioti! Danneggerebbe tutto: la serie, gli sviluppatori, me stesso...questi discorsi non li capisco proprio...

E ancora, é sempre un giudizio soggettivo, se per te vale 9 o 10 va bene non ho niente da ridire, ci mancherebbe ed é giusto che tu esponga il tuo parere , ma io ho precisato solo che il 10 per me non esiste e che dobbiamo valutare il prodotto con occhio critico e non affermare che il gioco é perfetto se poi ha alcuni difetti, seppur irrilevanti.
    Anche a me sta piacendo da impazzire Legend, ma non assegnerò mai un 10 a nessun gioco, mai.
    Il voto massimo che assegno é 9 o 9.5
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4342370
    Originally posted by dark_warrior86
    E ancora, é sempre un giudizio soggettivo, se per te vale 9 o 10 va bene non ho niente da ridire, ci mancherebbe ed é giusto che tu esponga il tuo parere , ma io ho precisato solo che il 10 per me non esiste e che dobbiamo valutare il prodotto con occhio critico e non affermare che il gioco é perfetto se poi ha alcuni difetti, seppur irrilevanti.
    Anche a me sta piacendo da impazzire Legend, ma non assegnerò mai un 10 a nessun gioco, mai.
    Il voto massimo che assegno é 9 o 9.5
    Beh aspetta...per Tomb Raider 1-2 gli do 10 ;)
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff

Valutazione personale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina