1. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #4342573
    ciao...

Proprio oggi ho finito legend...:D

In circa 17 ore con il 95%...

Mio giudizio:

Bel gioco... Bellissima e dettagliatissima la grafica pure su PS2 tanto che mi strabiliavo al pensiero che la mia PS2 potesse arrivare a tanto...

L' effetto del bagnato su lara è mozzafiato, e le animazioni di lara sono da urlo!
    Inoltre il sistema di controllo è ottimo... veramente ben studiato, comandi comodi e ben distribuiti... inoltre lara è molto reattiva e veloce ai comandi...

La storia è molto bella devo essere sincero... hanno trovato un ottimo compromesso tra il passato di lara e la leggenda... molto bello...

L'inventario... semplice intuitivo e veloce... molto ben creati gli accessori di lara... il rampino è divertentissimo... la torcia utilissima come dopotutto anche gli altri accessori...

La fisica del gioco è sorpendente... il movimento oscillatorio, la caduta dei gravi ecc...

I primi livelli sono piuttosto semplici fino al giappone...
    il livello che preferisco è il ghana... complicatino e più simile al vero stile tr... gli altri livelli molto belli e ben strutturati... anche divertenti...

Le fasi in moto molto coinvolgenti...

sistema di combattimento ottimo, motlo comodo e ben fatto...

Gli effetti grafici, acquae fuoco in particolari sono da applauso!

anche la costruzione degli ambienti è molto bella...

isomma sono contentissimo di questo gioco, l' unica pecca forse per me è che avrei voluto durasse di più ma non si può avere tutto...

ciao!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4342574
    Voto finale?:D

Intanto riporto qui anche la mia "recensione":asd: :

Allora, completato al 96% in 14 ore:D

TRAMA: Ecco FINALMENTE una trama con la "T" maiuscola! Quando vedrete il finale lo capirete... Mamma mia sono ancora shoccato. Finalmente conosciamo Lara Croft nel suo aspetto umano. Una Lara che si commuove, che tiene ai suoi amici, che si arrabbia, che ride... Una Lara Croft umana. Per non parlare della "Verità dietro la Leggenda"... Che bella tramaaa!! :love: I collegamenti tra Tiwanaku e Re Artù... Il Ghana... Davvero, OTTIMO!

VOTO: 10/10

GRAFICA PS2: Bè, c'è bisogno di commentare? Stupefacente, davvero. La migliore grafica che si possa trovare sul mercato. L'effetto dell'acqua è perfetto, iper reale: vedere Lara che si asciuga piano piano è stato a dir poco mozzafiato. Per non parlare di quando si sporca. Non è MAI uguale! Ottimo!

COMANDI: Ottimi. Lo ripeto: io ho giocato pochissimo con un joystick e i personaggi li muovevo come se mi mancasse qualche dito della mano. Con Legend non è stato così. E' stato tutto perfetto, davvero intuitivo e semplice. Dalla telecamera mi aspettavo di più: pensavo di poter zoomare a mio piacimento, invece è possibile solo quando si è vicini ad una parete, ma và bene anche così.

VOTO: 9/10

DOPPIAGGIO: Non ci sono parole. Elda è M E R A V I G L I O S A!!! Dovreste sentire alla fine... Mamma mia... Do subito il voto se nò mi scappa qualche frase..

GIUDIZIO FINALE: 10

Per me questo è un Tomb Raider PERFETTO!! Aspetto con ansissima Tomb Raider 8, perchè ci sarà, non ci sono dubbi!:approved:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4342577
    Originally posted by -Ng-
    E' stupendo leggere queste cose.

Ma la domanda fatidica devo farla a tutti:

Avete riprovato le emozioni che provavate con TR2 e con TR3?
    Il punto è questo secondo me.

Si. Cioè, ovviamente non in tutto il gioco, ma alcune stanze sono così evocative che neanche immagini...:approved: Il Nepal, ad esempio. Se non fosse così corto, sarebbe il mio livello preferito! :love: Quel tempio stile TR2, con quella musica... :sbav:
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4342579
    Originally posted by -Ng-
    Avete riprovato le emozioni che provavate con TR2 e con TR3?

Quelle sensazioni le ho provate per pochissimo, proprio a causa della brevità e semplicità dei livelli!:D TR3 rimane ancora insuperato!!!:D
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

5. Normale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4342582
    Finito anch'io :D completato in 14 ore e 31 minuti al 96%
    Adesso mi sto dedicando a trovare tutti i segreti lasciati indietro e alla modalità a tempo! :D
    Il mio parere è più che positivo, se non fosse stato per la brevità del gioco e per alcuni enigmi troppo semplici, sarebbe stato il TR migliore della serie :approved: il mio voto è 9.5
    [SIZE=1]Vedere il mondo in un granello di sabbia
    e il cielo in un fiore di campo,
    tenere l'infinito nel palmo della mano
  6.     Mi trovi su: Homepage #4342583
    Anche io finito, non so veramente in quanto tempo perchè mi è capitato qualche volta di lasciare accesa la play in caricamento (estenuanti i tempi, trovo), essermi allontanata anche per un paio d'ore e aver lasciato Lara a stiracchiarsi e farsi vento con la manina^^
    Comunque il timer segnava oltre 21 ore^^
    Beh, considerando che sono un po' imbranata ma anche che non mi son dilungata troppo a cercare i segreti, almeno la prima volta, credo che sia in assoluto il gioco più corto che ho fatto, secondo solo (forse) a Ico...
    E mi era sembrato corto AoD...
    All'inizio ho avuto uno shock: telecamera pessima, Lara che si tuffa per un attimo e torna a galla (male) sputacchiando e tossendo come se fosse stata lì lì per affogare, e anche un sistema di combattimento mediocre. E poi questa storia che si deve premere triangolo se rimane appesa con una sola mano... Bah, puerile, non trovate?

Visto che qualcuno l'ha già fatto, di paragonare la nuova Lara al Principe di Persia, trovo che quest'ultimo sia stato realizzato molto meglio, ha una giocabilità migliore, soprattutto nei combattimenti... Che storia è che adesso può solo saltare o sparare?

Ho cominciato a riconciliarmi con Legend solo nello schema della Cornovaglia, dove si respirava davvero l'aria di Tomb Raider.

Francamente, avessero speso meno soldi e meno energie nel rendere possibili tutte le acrobazie (per altro mai utilizzate... l'avvitamento in aria... boh, e a che serve?) per gestire meglio i dialoghi (irritanti, durante il gioco, i commenti di quei due, che alle prime rovine in Nepal dicono "Che meraviglia!" e tre secondi tre dopo: "Quel posto non mi piace per niente"^^), allungare un po' la storia e migliorare il sistema di combattimento...

Mamma mia quanto ho scritto^^
    Non avrei neanche finito, ma mi fermo qui...
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4342584
    Originally posted by Ippolita
    Anche io finito, non so veramente in quanto tempo perchè mi è capitato qualche volta di lasciare accesa la play in caricamento (estenuanti i tempi, trovo), essermi allontanata anche per un paio d'ore e aver lasciato Lara a stiracchiarsi e farsi vento con la manina^^
    Comunque il timer segnava oltre 21 ore^^
    Beh, considerando che sono un po' imbranata ma anche che non mi son dilungata troppo a cercare i segreti, almeno la prima volta, credo che sia in assoluto il gioco più corto che ho fatto, secondo solo (forse) a Ico...
    E mi era sembrato corto AoD...
    All'inizio ho avuto uno shock: telecamera pessima, Lara che si tuffa per un attimo e torna a galla (male) sputacchiando e tossendo come se fosse stata lì lì per affogare, e anche un sistema di combattimento mediocre. E poi questa storia che si deve premere triangolo se rimane appesa con una sola mano... Bah, puerile, non trovate?

Visto che qualcuno l'ha già fatto, di paragonare la nuova Lara al Principe di Persia, trovo che quest'ultimo sia stato realizzato molto meglio, ha una giocabilità migliore, soprattutto nei combattimenti... Che storia è che adesso può solo saltare o sparare?

Ho cominciato a riconciliarmi con Legend solo nello schema della Cornovaglia, dove si respirava davvero l'aria di Tomb Raider.

Francamente, avessero speso meno soldi e meno energie nel rendere possibili tutte le acrobazie (per altro mai utilizzate... l'avvitamento in aria... boh, e a che serve?) per gestire meglio i dialoghi (irritanti, durante il gioco, i commenti di quei due, che alle prime rovine in Nepal dicono "Che meraviglia!" e tre secondi tre dopo: "Quel posto non mi piace per niente"^^), allungare un po' la storia e migliorare il sistema di combattimento...

Mamma mia quanto ho scritto^^
    Non avrei neanche finito, ma mi fermo qui...

In alcuni punti sono daccordo con te!:D
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

8.     Mi trovi su: Homepage #4342585
    Io proprio in niente...^^'

Prima di tutto, la telecamera su PS2 è OTTIMA. :D Puoi ruotarla attorno a Lara a tuo piacimento, cosa c'è che non và? Inoltre i comandi sono talmente semplici... Cioè davvero, è semplicissima da usare!;) Premere Triangolo ogni tanto quando ci si arrampica è divertente: serve per tenerti attento e non farti mai annoiare o distogliere l'attenzione da Lara. :D Il fatto che Lara tossisca è molto reale, no? Per finire, i commenti di Zip e Alister li trovo molto divertenti. Ah: "E' meraviglioso" era riferito al panorama delle montagne, "Quel posto non mi piace per niente" alle rovine!;)

HO FINITO LEGEND: opinioni...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina