1.     Mi trovi su: Homepage #4343725
    Mi scuso per aver aperto un altro topic ma non riuscivo a resistere !

Ho finito Tomb Raider Legend, questo pomeriggio dopo averlo acquistato da 8 giorni.
    A prescindere dalla storia sulla quale gli sviluppatori avranno speso la maggior parte del tempo, devo dargli tanto di cappello perchè è coinvolgente al punto giusto, e lascia un bel pensiero una volta visto il filmato conclusivo.

Per quanto riguarda il gioco
    Gameplay quasi perfetto, revisionato di gran carriera rispetto ai capitoli precedenti (va cmq considerato che si trattava di PS1 e le sue capacità erano limitate, come per i componenti dei PC, anche a partire dal 1997 quando è uscito TR2 disponibile per i Windows). Movimenti molto semplici, intuitivi anche se a tratti le inquadrature facevano la loro, e in molte situazioni si preferiva una più scorrevole e che evitasse inquadrature su lara che era il perno di tutto (quante volte vedevate solo Lara da vicino e non riuscivate a vedere dove andare?). Oltre le telecamere, si parla di una qualità grafica molto positiva, dettagliatissima (specialmente poi su versiopne Xbox 360) e sopratutto reale grazie alla soluzione degli enigmi basati sulle caratterische della fisica reale, il che è un passo gigantesco e che è la vera innovazione per la qualità estetica del gioco. Qualche passo nel quale lara incontrava le solite compenetrazioni con oggetti, ma davvero poche. Inventario principale graficamente splendido, ma allo stesso tempo chiaro e sepmplicissimo (ah il buon vecchio inventario a rotazione), nonchè il cambiamento del menu principale a differenza del livello e Lara in sovraimpressione che si atteggià e mi fa impazzire!!! (:D :D ).
    Infine, longevità... ahimè il commento è lo stesso, il gioco è principalmente semplice e breve, anche a modalità media come difficoltà (io ho giocato così) e una volta capito il meccanismo, anche intuitivo. Nel complesso è davvero scadente, ma se pensiamo che magari è solo un capitolo anteriore al resto della serie in sviluppo, la cosa mi mette un agitazione tremenda... che dire: un tr che merita, merita e merita e le aspettative, almeno per me, sono state rispettate in pieno.
    Altra cosa, un avvicinamento troppo costante ai movimenti di Prince Of Persia ma il tutto è inserito bene nel contesto di tutto il gioco. Potevano fare qualche bel filmato in FMV come nei buoni vecchi TR e il tutto era PERFETTO. Ma che sarà dei TR8 e 9?

Io sono già in trfepidazione... ihihhi
    In una scala che va da 1 a 10 merita un bel 9 che spero diventi un bel 9 abbondante nei prossimi capitoli....

Poi devo ancora prendere tutti i segreti e esplorare tutta la csa di Lara per bene, ce n'è da laurà!!

Ciao belli!:D

Semplicemente Favoloso

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina