1.     Mi trovi su: Homepage #4343981
    Boom vendita bare con colori del Boca

Arriva dall'Argentina l'ultima moda l'ultima moda dei tifosi di calcio, che potranno esternare la propria fedeltà anche nell'aldilà. Negli ultimi 8 mesi, infatti, c'è stato un boom nelle vendite delle bare con i colori sociali del Boca Jrs. "Quando l'ho vista - ha commentato un tifoso del Boca - non ho avuto dubbi. La morte ha a che vedere con i sentimenti e questa sarà la mia maniera di esprimerli".

Passare ad altra vita e riposare per sempre circondato dai colori della propria squadra. Per tanti tifosi del Boca Jrs quella che fino a poco tempo fa era solo una fantasia, è diventata realtà. La bizzarra idea è venuta a Fernando Garcia, creativo imprenditore di Buenos Aires, nello scorso luglio e da allora gli sono già pervenute 100 ordinazioni in circa 9 mesi. "Anche se sembra uno scherzo - ha assicurato Garcia - se non si adempie l'ultimo desiderio di un familiare appena deceduto, rimane una sensazione di amarezza. Per lo meno così dicono gli psicologi". "Ci sono due modelli di bara - ha spiegato precisa Virginia, la moglie dell'imprenditore - uno con lo stemma del Boca dorato inciso sul coperchio e con gli interni giallo blu. L'altro è, se si vuole, più sobrio, porta una piccola effige del Boca sul pannello centrale ed ha l'interno in raso blu".

L'idea ha fatto subito breccia nel cuore dei tifosi più sfegatati della squadra degli italiani d'Argentina. "Quando l'ho visto - ha dichiarato Hernan Marini, previdente tifoso del Boca di appena 24 anni al quale mancano solo tre rate per finire di pagare il feretro - non ho avuto nessun dubbio. La morte ha a che vedere con i sentimenti e questa sarà la mia maniera di esprimerli". "Se ci sono delle bare così - gli fa eco Hernan Vasquez, un altro tifoso ventottenne della squadra di Buenos Aires - non ci penso un'attimo: all'inferno o in paradiso, me ne vado sempre come tifoso del Boca".

Il tifo resiste anche alla morte

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina