1.     Mi trovi su: Homepage #4344120
    Ho scaricato il Model Viewer postato da 30th in questo topic. Non mi funziona granchè, ma dando un occhiata alla cartella in cui avevo salvato il programma ho notato il seguente file:

    lara.3DS

    Ora, se non sbaglio, l'estensione .3DS non è l'estensione di un file per il programma di modellazione grafica 3DS Max? Io purtroppo non ho quel programma, quindi non posso farmene nulla... C'è qualcuno che potrebbe controllare il contenuto di quel file? Vi immaginate se il file contenesse il modello 3D di Lara Legend?! :sbav:


    [COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  2.     Mi trovi su: Homepage #4344122
    O MIO DIO!!! :shocked:
    Sto per svenire...
    Purtroppo non ho la più pallida idea di dove mi possa procurare questo 3DSMax... Non è che potresti postare il modello convertito in file dxf? Anzi... Naaa, ma sì postalo pure! :D Facciamo gioire tante altre persone!!!


    [COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  3.     Mi trovi su: Homepage #4344123
    il rhino3d apre i 3ds... che corrisponde un po' alla versione dxf del file autocad :)
    Come dire che
    DWG : Dxf = Max : 3ds
    ;)
    Solo che col Rhino col cavolo che te lo texturizzi per bene come in max, quel modello ;)
    Col texture ripper avendo quel modello (se le texture NON sono inserite in quella cartella di gioco) basta applicare un po' di uvw mapping, niente di eccezionale, tutto fattibile col 3dsmax.

    E le decine di FMV che uscirebbero con quel modello sarebbero patetiche.... ma se realizzo qualche fmv con Lara, che soluzione avrei, anche io? logico che la userei, anche se per il trle-ng, ma personalizzerei outfit e texture....
    Ad ogni modo, legend non ho avuto il tempo di comprarlo (più che altro so che non avrei tempo per giocarlo, quindi non sono andato a comprarlo nemmeno pur sapendo che è disponibile), ecco perché non so che file ci siano in quella cartella, ma il demo ho potuto concedermelo... ebbene, posso solo dire che io avrei fatto di meglio a livello di design del livello, col 3dsmax come "level editor" e tutti quei programmatori... e in un solo mese.
    Il demo cmq è bellissimo, divertentissimo, vario e prefigura un giocone, sia pure appiattito e con comandi semplicissimi ma scomodi...
    Vi dirò in altra sede cosa ne penso quando lo avrò giocato sul serio e per intero, ma per favore qui, in questo thread NON fate spoiler su Legend ;)
  4. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4344124
    Ho aperto il modello su Rhino perché era più rapido: con tutti i plugin per Max che ho installato ci mette almeno un paio di minuti ed ero parecchio stanco :D. Nella cartella ci sono le skin, quindi in Max il modello è perfettamente texturizzato (anche se ha qualcosa di strano a livello degli occhi, non saprei dire perché, forse manca la trasparenza per le ciglia? non ho guardato a fondo). Ovviamente manca l'ossatura...
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #4344126
    Mi piacerebbe farne un'Outfit High-Quality per in nuovo TRLE Next Gen di Paolone... :rolleyes: Solo che non riesco proprio a procurarmi un programma che me lo apra... :cry: Qualcuno non potrebbe convertirmelo in formato DXF? Penserò poi io a tutto il resto...


    [COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  6.     Mi trovi su: Homepage #4344128
    io non ho ancora legend (quindi parlo da quello che vedo), ma se i file sono forniti con l'installazione del gioco, è tutto legale! lo stanno solo visualizzando! al massimo usano il file dopo avergli messo un'ossatura anche facciale per alcuni fmv per il TRLE!!
    Non credo vogliano commercializzare qualcosa... e poi se il file è dentro Legend... davvero ci si può far qualsiasi cosa senza scopo di lucro...
    rippare le texture però non è legale (il ripper è stato creato credo da un fan, non rilasciato ufficialmente), equivale al crackaggio... ma in fondo se uno cambia una texture ad un livello di legend e se lo tiene per sé, non fa niente di male... anche se il fatto in sé è illegale...
    io non farei nulla di simile però, se non con texture "adattabili" a quelle sostituite (esempio, un altro tipo di pietre, un altro tipo di texture che imitano l'erba... i capelli verdi o viola di lara mi interessano poco)..
    Cmq mi accontento molto volentieri del TRLE-NG di Paolone, e se rilasciano successivamente un editor ufficiale per legend sarebbe cmq tutta un'altra storia! Credo che il trle avrà cmq un fascino innegabile sui fan, specie se reso meno limitato, con le patch che Pa' sta preparando :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4344129
    mamma che spettacolo!!!!
    vorrei saperci lavorare con ste coseee!!! potrei personalizzare la nostra laruzza e creare nuovi enigmi!!! :D :rolleyes:
    [B][COLOR=darkred].::[/COLOR][COLOR=darkred]A[/COLOR][COLOR=firebrick]l[/COLOR]e[COLOR=crimson]ss[/COLOR][COLOR=orangered]i[/COLOR]ae65[COLOR=sandybrown]::.[/COLOR]
  8. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4344130
    Non ho ancora guardato per le ciglia... sono stato impegnato per le elezioni di quest'anno e sono rientrato tardissimo ieri notte...

    Oltre all'ossatura (che bisogna saper fare bene o diventa un casino il modello a cui è applicata) anche animare correttamente e realisticamente è importante, senza contare l'illuminazione di Max, che può rendere una scena assolutamente strepitosa o una vera porcheria. In definitiva non credo che saranno molti quelli che faranno FMV.

    Io non vedrei comunque molto ben sfruttato il modello Legend con il TRLE... e 19000 e rotti poligoni sono tanti. Non so Paolone a quanto sta portando il numero, ma si tratterebbe sempre di ridurlo.
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #4344131
    Sì lo so ed era proprio quello che avevo in mente di fare. D'altronde non possiamo permetterci di aumentare il numero dei poligoni anche nelle Skin Joints, è troppo hard-coded anche per Paolone. Io pensavo di rendere il volto più realistico utilizzando quello del modello di Lara un pò più "alleggerito" di poligoni, e quindi di usare le texture originali del gioco, tagliate e rimodellate. In pratica bisognerebbe modificare il 70% di tale modello ma vuoi mettere la soddisfazione di avere finalmente un volto perfetto? I vari tentativi fatti fino ad ora dai creatori di outfits di creare un volto da zero (ammettiamolo, il volto di Lara TR4 era zero...) per quanto lodevoli erano sempre un pò scarsi...


    [COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  10. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4344132
    Oddio... ma dici sul serio? Non dico che sia impossibile (non lo è), ma non credo che il risultato finale sia all'altezza. Man mano che il numero di poligoni diminuisce (sia che lo si faccia manualmente che automaticamente tramite Max o Rhino) anche la qualità ne risulta modificata e poi considera un'altra cosa, un "dettaglio" diciamo così: un viso troppo denso entra in contrasto con il sistema di luci del TRLE, creando ombre sul viso orribili sul serio (sembra alle volte che abbia la barba, o il viso completamente in ombra a dispetto di una forte luminosità dell'ambiente). Il problema sarebbe risolvibile utilizzando luci piuttosto semplici, ma è una soluzione solo per chi si accontenta. Almeno personalmente ho sempre pensato che chi lavora in ambito 3D debba avere sempre la possibilità di sfruttare al massimo ogni strumento a sua disposizione, e le luci non fanno eccezione. La mappa del viso di Lara è di 512x512. Ora, anche non ipotizzando una probabile riduzione a 256x256 dell'intera mappa (e anche qui scende un pochettino la qualità, ma nel TRLE è quasi invisibile) spezzettare la texture in minuscole immagini per OGNI poligono che compone il viso è un lavoro lunghissimo e di certo l'effetto non è bello, questo principalmente perché la congiunzione delle textures fatta da STRPix non è quasi mai precisa al 100% (si nota spesso infatti una sorta di "linea divisoria" tra mesh e mesh... se recuperi in qualche pagina del topic sul pacchetto SDK di paolone del mascherone di Spring hai un'idea chiara del concetto, specie nella zona del naso e della bocca). Questo anche dovuto al fatto che la mappa attuale è molto più variegata rispetto a quella di TR4 o TR5, dove la pelle del viso era realizzata con un'unica texture applicata in più parti, mentre in questa nuova Lara ci sono sfumature su guance, occhi, mento, mandibola e zona vicino alle orecchie.

    Ripeto, NON è impossibile, e per aprire il file .dds della texture di Lara puoi scaricare il plugin nVidia da qui: http://developer.nvidia.com/object/photoshop_dds_plugins.html per aprirlo e modificarlo su Photoshop. Ma secondo voi ne vale la pena?
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  11.     Mi trovi su: Homepage #4344133
    Una richiesta per Walrus (e per chiunque altro ne sapesse qualcosa). Ho scaricato e installato i plugin nVidia, ma non riesco comunque a visualizzare e/o modificare i file *.dds
    Premetto che ho sia Adobe Photoshop CS che Paint Shop Pro 8, ho seguito la procedura per PSP indicata nella pagina di download dei plugins ma nisba nè con un programma nè con l'altro... Help! :cry:


    [COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  12. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4344134
    Guarda, mi cogli un po' alla sprovvista, perché ho installato il plugin qualche mese fa e non ricordo con precisione se ho dovuto usare qualche procedura particolare. In C:\Programmi\Adobe\Photoshop CS\Plug-Ins\File Formats ho un file per i dds ma non so se sia quello. Di certo il plugin nel menù a discesa c'é visto che lo uso spesso.
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!

  Modello 3D di Lara Legend???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina