1.     Mi trovi su: Homepage #4344350
    I GRANDI DEL ROCK PRESTO IN ITALIA

    ROMA - Dalla nuova regina della dance music Madonna a Bruce Springsteen, dai Rolling Stones a Robbie Williams, da Roger Waters a Eric Clapton, Ricky Martin, Sting, Bob Dylan, Jethro Tull, Santana, Simply Red, Depeche Mode e Guns'n'Roses. Sono molte le rockstar straniere che stanno per salire sui palchi di tutta Italia.


    Una parata di grandi nomi tra i quali anche gli iconoclasti e folli Flaming Lips, Eagles, Franz Ferdinand, Strokes, passando per Massive Attack, Metallica, Ben Harper, Robert Plant, Tracy Chapman e Al Jarreau.


    Bisognerà attendere il 6 agosto per assistere al primo concerto a Roma di MADONNA, che torna nella Capitale dopo 16 anni (é di 5 anni fa lo show di Milano). Quello della signora Ciccone allo Stadio Olimpico sarà l'unica tappa italiana del tour mondiale che parte il 21 maggio da Los Angeles. Allo Stadio Olimpico arriverà, il 17 luglio, anche una delle band più venerate a livello mondiale, i DEPECHE MODE (che il 16 giugno si esibiranno anche all'Heineken Jammin' Festival di Imola). Il concerto romano sarà aperto dagli scozzesi FRANZ FERDINAND.


    SPRINGSTEEN sarà invece il 12 maggio al Datchforum di Assago. Il Boss si esibirà con una super-band di 17 elementi, The Seeger Session Band, per promuovere il nuovo album ('We shall overcome: The Seeger Sessions') nei negozi il 24 aprile. Bruce (che poco meno di un anno fa è stato in Italia per tre show acustici da solista), a Milano spazierà tra gospel, folk e blues.


    Attesissimo l'arrivo di uno dei migliori performer dell'attuale scena musicale, ROBBIE WILLIAMS, il 22 luglio a San Siro (sold-out da tempo, come d'altronde quasi tutte le date europee del tour). Cinque date per ROGER WATERS: il 4 e 5 giugno all'Arena di Verona, il 6 a Palermo, il 16 a Roma (Curva Sud Olimpico) e il 12 luglio a Lucca (Summer Festival).


    Imperdibile l'appuntamento con il 'Maestro' ERIC CLAPTON. 'Slowhand' sarà il 7 luglio a Lucca (Summer Festival), l'8 a Perugia (Umbria Jazz) e il 10 all'Arena di Verona. Due le date italiane, a maggio, per gli EAGLES: il 27 a Roma (Curva Sud Olimpico) e il 29 all'Arena di Verona. L'Arena sarà anche la sede, il 3 giugno, di un concerto particolare, quello di MARK KNOPFLER. Nell'unica data italiana del suo tour, l'ex leader dei Dire Straits sarà accompagnato da EMMYLOU HARRIS. I due artisti eseguiranno pezzi tratti dal loro album in uscita in questi giorni, 'All The Roadrunning', e brani dei rispettivi repertori. Da non perdere.


    Saranno gratuite le uniche due performance italiane di STING: l'artista inglese, assente da due anni dall'Italia, sarà protagonista dei concerti-evento del 23 giugno a Milano e del 25 giugno a Napoli per il Cornetto FreeMusic Festival. Dopo quasi 10 anni di assenza, tornano i GUN'N'ROSES. La band di Axl Rose chiuderà, il 4 giugno a Milano, la maratona rock di 4 giorni di Gods of Metal. Un Festival che vedrà anche la réunion di una delle band che hanno fatto la storia del rock anni '90, gli ALICE IN CHAINS, oltre alle esibizioni dei KORN e MOTORHEAD. Il 15 luglio unica data italiana degli STROKES. Newyorkesi, definiti 'i nuovi Velvet Underground', saranno al Traffic Torino Free Festival, in programma dal 12 al 15 luglio.


    Di tutt'altro genere i concerti di due artisti molto amati dal pubblico italiano: TRACY CHAPMAN, in scena il 7 luglio alla Cavea dell'Auditorium di Roma, il 10 al Teatro greco di Taormina e il 13 a Lucca. E di AL JARREAU, il 29 giugno al Teatro Romano di Verona. Al Pistoia Blues Festival sono di scena ROBERT PLANT (14 luglio) e BEN HARPER (16 luglio). Entrambi aprono a Pistoia il loro tour italiano. Al festival (dove mancava da 10 anni) ci sarà, il 15 luglio, anche BOB DYLAN, che il 24 maggio compie 65 anni. Due giorni dopo (il 17) Robert Allen Zimmerman e la sua band si esibiranno anche al Teatro dei Templi di Pestum.


    Grandi nomi al Summer Festival: oltre a Roger Waters, Clapton e Chapman, passeranno per Lucca RICCARDO COCCIANTE (11 luglio), SANTANA (14), LEE RYAN (18), MASSIVE ATTACK (20), PLACEBO (25) e SIMPLY RED (30). Gli amanti della musica gothic-dark non possono mancare l'appuntamento con THE SISTERS OF MERCY, che tornano in tour in giro per il mondo. Tre le date italiane: 10 aprile a Firenze (Saschall), 11 a Roma (Tendastrisce) e 12 a Milano (Alcatraz). Post-moderni e iconoclasti THE FLAMING LIPS, considerata la band più innovativa del rock attuale: il primo luglio a Ferrara (Piazza Castello) e il 3 a Roma (Villa Ada). Il gruppo nato oltre 20 anni fa a Oklaoma City e capitanato dal carisma di Wayne Coyne, presenterà il nuovo album 'At War With The Mystics' (Warner), in uscita in questi giorni.

  Mi ringrazierete tutti di questa notizia.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina