1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4347663
    qualcuno sa dirmi se le centrali nucleari nel mondo e in particolare nei paesi occidentali tendono ad esser chiuse e quindi se si sta cercando di eliminare il nucleare(inteso come lo intendiamo oggi) come fonte di energia?ovvero...si sta denuclearizzando l'europa e l'america?(dal punto di vista energetico)...e se si mi postate qualcosa con link?grazie:)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4347665
    Originally posted by massituo
    qualcuno sa dirmi se le centrali nucleari nel mondo e in particolare nei paesi occidentali tendono ad esser chiuse e quindi se si sta cercando di eliminare il nucleare(inteso come lo intendiamo oggi) come fonte di energia?ovvero...si sta denuclearizzando l'europa e l'america?(dal punto di vista energetico)...e se si mi postate qualcosa con link?grazie:)

non ho link da postarti nè fonti precise da citare...
    però mi sembra davvero molto molto strano che in un'epoca in cui si sta cercando di ricorrere a fonti alternative di energia l'occidente pensi a denuclearizzarsi. anche in italia che il nucleare nn ce l'ha si ricomincia a fare discorsi pro-nucleare. il problema nn è la sicurezza, ma i costi, forse è per questo che attualmente la costruzione di centrali in europa è praticamente ferma. ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4347666
    Originally posted by Cicciolo78
    non ho link da postarti nè fonti precise da citare...
    però mi sembra davvero molto molto strano che in un'epoca in cui si sta cercando di ricorrere a fonti alternative di energia l'occidente pensi a denuclearizzarsi. anche in italia che il nucleare nn ce l'ha si ricomincia a fare discorsi pro-nucleare. il problema nn è la sicurezza, ma i costi, forse è per questo che attualmente la costruzione di centrale in europa è praticamente ferma. ;)
    ovviamente riguarda i costi e il fatto che non si sa dove metter le scorie
  4.     Mi trovi su: Homepage #4347667
    ovviamente riguarda i costi e il fatto che non si sa dove metter le scorie

si, decisamente. anche quello delle scorie non è un problema facile. nessuno le vuole vicino, ovviamente...
    sarei veramente curioso di sapere come andrebbe a finire se oggi rifacessimo il referendum di 20 anni fa contro il nucleare... forse oggi la gente la pensa diversamente...
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4347668
    Originally posted by Cicciolo78
    si, decisamente. anche quello delle scorie non è un problema facile. nessuno le vuole vicino, ovviamente...
    sarei veramente curioso di sapere come andrebbe a finire se oggi rifacessimo il referendum di 20 anni fa contro il nucleare... forse oggi la gente la pensa diversamente...
    quindi vale la pena o no avere centrali nucleari?
  6.     Mi trovi su: Homepage #4347669
    quindi vale la pena o no avere centrali nucleari?

beh... i costi ci sono, indubbiamente....
    ma la cosa che più dovrebbe far pensare è il fatto che in italia non si produce energia nucleare -proprio a causa di quel referendum (magari creato ad arte...) -perchè la gente teme catastrofi come quelle di cernobyl.... quando poi le centrali ce le abbiamo dietro l'angolo (francia, tanto per citarne una, e se scoppia lì non è che in italia rimane indenne, anzi...) e compriamo pure l'energia che loro producono e che ovviamente costa di più visto che stanno in terrirorio straniero.
    costruire e mantenere una centrale costa... per quel che vale il mio parere... io le costruirei! ;)
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4347671
    Non credo che chi stia producendo energia nucleare voglia ridursi sul lastrico, rinunciando a produrla...

Anzi e' ora che in ITALIA si aprano le centrali subito, visto che gia' viviamo su un territorio poverissimo di materie prime , se non ci svegliamo diventiamo peggio del 3.o mondo con la spesa energetica insostenibile che abbiamo !
    Firma troppo lunga e con offese.
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4347672
    "The more we look to the future, the more we can expect countries to be considering the potential benefits that expanding nuclear power has to offer for the global environment and for economic growth," IAEA Director General Mohamed ElBaradei.

In linea di massima non sono al corrente di un trend in diminuzione, anzi. Dove si può fare a meno di scorie radioattive si chiude ma dove non ci sono alternative si costruisce il nucleare.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4347674
    ho sempre sentito che l'energia nucleare non sa da fare(da radio 24)....volevo sapere se esisteva qualcosa al riguardo..costi ecc ecc

io dico semplicemente che mi pare un controsenso che uno nn produce energia nucleare e poi la và a comprare fuori.
    se nn s'ha da fare perchè costa ecc ecc quello è un motivo se vuoi pure valido, ma se il problema è la sicurezza il controsenso rimane.
    per i costi nn saprei sinceramente che dirti, di sicuro nn sono noccioline... :dunno:

Energia nucleare

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina