1.     Mi trovi su: Homepage #4347870
    Spinelli: "Pensano solo a contratti"

    "La colpa è della legge Bosman perchè ormai i calciatori parlano solo di svincolarsi e passare alle grandi per guadagnare i miliardi di cui leggono sui giornali", questa la spiegazione di Aldo Spinelli, a "Radio Anch'io Sport", all'aggressione subita da Cristiano Zanetti, in procinto di trasferirsi alla Juventus, all'aeroporto di Malpensa. Dura la risposta di Campana, presidente dell'Aic: "Irresponsabile".

    I fatti di violenza accaduti sabato notte alla Malpensa hanno un solo colpevole per il presidente del Livorno: "la Legge Bosman". Secondo Spinelli, infatti, "ormai i calciatori parlano solo di svincolarsi e passare alle grandi per guadagnare i miliardi di cui leggono sui giornali. E' chiaro che poi c'è un calo di tensione. Gli svincolati passano le giornate al telefono con i loro procuratori".
    Il giocatore più colpito nell'agguato ai giocatori dell'Inter è stato Cristiano Zanetti, che la prossima stagione passerà alla Juventus, alla corte di Fabio Capello. Un trasferimento che non è andato giù agli ultras nerazzurri che hanno attaccato il centrocampista al grido "bianconero di m...".

    Immediata e molto dura la reazione di Sergio Campana, presidente dell'Associazione calciatori: "Fare riferimento ai calciatori a fine contratto è irresponsabile - ha detto - E' un esempio eclatanti di quali messaggi arrivano a certa tifoseria dalle società. Tutte le componenti del calcio facciano di più sul problema della sicurezza e dei rapporti con i tifosi. Negli ultimi anni c'è stato un certo lassismo, una certa complicità delle società nei rapporti con tifosi".

  "Violenza? E' colpa legge Bosman"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina