1.     Mi trovi su: Homepage #4347870
    Spinelli: "Pensano solo a contratti"

    "La colpa è della legge Bosman perchè ormai i calciatori parlano solo di svincolarsi e passare alle grandi per guadagnare i miliardi di cui leggono sui giornali", questa la spiegazione di Aldo Spinelli, a "Radio Anch'io Sport", all'aggressione subita da Cristiano Zanetti, in procinto di trasferirsi alla Juventus, all'aeroporto di Malpensa. Dura la risposta di Campana, presidente dell'Aic: "Irresponsabile".

    I fatti di violenza accaduti sabato notte alla Malpensa hanno un solo colpevole per il presidente del Livorno: "la Legge Bosman". Secondo Spinelli, infatti, "ormai i calciatori parlano solo di svincolarsi e passare alle grandi per guadagnare i miliardi di cui leggono sui giornali. E' chiaro che poi c'è un calo di tensione. Gli svincolati passano le giornate al telefono con i loro procuratori".
    Il giocatore più colpito nell'agguato ai giocatori dell'Inter è stato Cristiano Zanetti, che la prossima stagione passerà alla Juventus, alla corte di Fabio Capello. Un trasferimento che non è andato giù agli ultras nerazzurri che hanno attaccato il centrocampista al grido "bianconero di m...".

    Immediata e molto dura la reazione di Sergio Campana, presidente dell'Associazione calciatori: "Fare riferimento ai calciatori a fine contratto è irresponsabile - ha detto - E' un esempio eclatanti di quali messaggi arrivano a certa tifoseria dalle società. Tutte le componenti del calcio facciano di più sul problema della sicurezza e dei rapporti con i tifosi. Negli ultimi anni c'è stato un certo lassismo, una certa complicità delle società nei rapporti con tifosi".

  ► "Violenza? E' colpa legge Bosman"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina