1.     Mi trovi su: Homepage #4348180
    Solo sei gol, come prima del '04/'05

Quella di domenica sera contro la Fiorentina è stata l'ennesima prestazione negativa della stagione di Ibrahimovic. Lo svedese, dopo l'ottimo 2004/2005, in cui mise a segno 16 gol, ha avuto un notevole calo, ed è fermo a quota 6. Un'annata più "nella norma" rispetto ai suoi standard abituali: nelle stagione precedenti, con Ajax e Malmoe, non aveva mai segnato più di 13 reti. E ora la permanenza in bianconero è quanto mai in dubbio.

Lo avevano paragonato addirittura a Van Basten, per il suo fisico e per il suo fiuto del gol. Ma l'involuzione dell'attaccante svedese è stata rapida e inattesa: dopo che la scorsa stagione era stato il grande trascinatore del club bianconero, quest'anno Ibrahimovic si è fatto notare più che altro per le numerose occasioni sprecate, spesso per colpa di eccessiva leziosità, come le tre opportunità buttate al vento contro la Fiorentina.
    Dando un'occhiata ai numeri della sua carriera, del resto, si capisce come la stagione scorsa dell'attaccante sia stata fuori dalla norma, e non il contrario. Ibrahimovic, infatti, aveva segnato nell'ordine 1, 12, 3, 6, 13 e 13 gol nelle sue sei precedenti stagioni, le prime tre in Svezia con il Malmoe e le ultime tre in Olanda con l'Ajax. Campionati, tra l'altro, in cui segnare è sulla carta decisamente più semplice rispetto al nostro. Alla sua crisi ha forse contribuito lo "stallo" nelle trattative per il rinnovo del contratto, che mettono in forte dubbio la sua permanenza alla Juventus. Si parla, infatti, della possibilità che l'attaccante venga inserito nella trattativa che porterebbe a Torino il centrocampista del Liverpool Steven Gerrard. Oppure, potrebbe essere il patron del Chelsea Roman Abramovich a coprire di euro la Juventus per il cartellino dello svedese, con il ricavato poi re-investito per arrivare alla stella dei "Reds".
  2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4348182
    Originally posted by massituo
    Massituo 1 quellichedicevanocheibrahimovicpotevadiventareungoleador 0:cool:

paragonarlo a van basten credo sia una delle piu grosse bestialita che abbia mai stentito....:rolleyes:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4348183
    Originally posted by DYD_1974
    paragonarlo a van basten credo sia una delle piu grosse bestialita che abbia mai stentito....:rolleyes:

Ibrahimovic è un giocatore normalissimo che in una squadra normale passerebbe totalmente inosservato.
    Tavano fa cose spettacolari, migliori di quelle dello svedese e nessuno si è sognato di dire che è da pallone d'oro (ma io lo preferisco 2.000 volte a Ibrahimovic)
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog

Crisi Ibrahimovic? E' tornato normale...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina