1.     Mi trovi su: Homepage #4348708
    Chi vince la userà per quattro anni

    Un pallone color oro per la finale dei prossimi mondiali di Germania 2006. Sarebbe questa la singolare decisione presa dal comitato organizzatore della Coppa del Mondo, secondo quanto rivela il quotidiano inglese "Times". La nazionale vincitrice potrà tenere il pallone fino alla successiva edizione, in programma nel 2010 in Sudafrica, e usarla in tutte le gare ufficiali disputate tra un Mondiale e l'altro.

    In vista della kermesse iridata della prossima estate, l'Adidas, colosso tedesco dell'attrezzatura e dell'abbigliamento sportivo, aveva lanciato il "Teamgeist" ("spirito di squadra"), un pallone caratterizzato da una nuova struttura e dalla colorazione bianco e nera, scelta in omaggio alla tradizione e alla divisa della nazionale tedesca. Secondo l'autorevole quotidiano britannico, che aveva lodato la scelta tradizionale del bianco e nero, con la svolta cromatica color oro decisa per la sola finale, "la palla supera sicuramente la linea, quella del buon gusto". Il "Times", infatti, attacca la scelta fatta dagli organizzatori definendola "kitch", di cattivo gusto. "L'interesse per la Coppa del Mondo - si legge nell'articolo - non ha bisogno di essere aumentato utilizzando 'stimolanti artificiali', soprattutto date le critiche che la Fifa si è attirata negli ultimi mesi per avere eccessivamente commercializzato l'evento. E anche gli stessi vincitori dei Mondiali non hanno bisogno di usare un pallone particolare per sottolineare l'importanza del trofeo vinto".

    Non è la prima volta che l'Adidas inserisce fregi d'orati sul pallone mondiale: durante il mondiale del 2002 in Corea e Giappone, il "Fevernova" progettato dall'Adidas presentava inserti color oro, non graditi però dai portieri.

  Palla d'oro per la finale Mondiale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina