1.  
        Mi trovi su: Homepage #4349536
    Completato in circa 10 ore

LIVELLI

Bolivia: 8
    Molto curato nei minimi dettagli, semplice e come primo livello rispetta lo stile dei primi Tomb Raider, semplice ma fatto bene.

Perù: 8,5
    Livello corposo ricco di scenari sempre diversi che tieni alto l'interesse.

Giappone: 7,5
    Semplice e corto, puntavo molto in passato su questa ambientazione ma il livello è risultato tra quelli più lineari del gioco.

Ghana: 9
    La miglior ambientazione di tutto il gioco che nella mia scala fa parte dei livelli migliori di tutta la serie Tomb Raider. Scenario in pieno stile della serie, curatissimo.

Kazhakistan: 8
    Livello semplice che ricorda cmq scenari già visti nei precedenti episodi, uno degli episodi migliori è senza dubbio quello in moto, davvero divertente e lungo. Risulta cmq tra gli ambienti di punta del gioco.

Inghilterra: 8,5
    Bellissimo livello che in molte scene mi ha veramente portato indietro a ricordare i precedenti Tomb Raider.

Nepal: 8,5
    Stupenda ambientazione ricca di dettagli sia all'esterno che all'interno del tempio. Avrei cmq voluto vedere qualcosa di più, qualcosa che si poteva vedere nei primi screenshot.

Bolivia il ritorno: 8
    La possibilità di usare quell'arma mi ha molto esaltato, è divertentissimo vedere Lara alle prese non con un'arma da fuoco, il mostro finale è abbastanza difficile da sconfiggere.

DETTAGLI GIOCO

Grafica: 9
    Niente da dire, perfetta.

Audio: 8,5
    Il sonoro è buono, non ho riscontrato difetti, così come l'ottimo doppiaggio di Elda Olivieri che è in grado di rendere il personaggio Lara Croft carismatico.

Gameplay: 8
    Finalmente niente più leva porta o chiave porta, la fisica in questo gioco è incredibile e rende tutto davvero reale. Unico difetto è la troppa linearità dei livelli che sicuramente sarebbe potuto essere contrastato da una maggiore longevità.

Trama: 8
    Si sapeva che Crystal Dynamics non avrebbe scelto una trama banale, è risaputo nei loro Legacy of Kain che la trama raggiunge davvero storie quasi cinematografiche, tuttavia conoscendo il loro potenziale spero che in futuro sia ancora più corposa e meglio realizzata.

Longevità: 7,5
    Nonostante in fatto che sia corto, la possibilità di recuperare i vari segreti fa si che si possano superare in pieno le 10 ore di gioco. Il difetto peggiore della longevità sta nei singoli livelli più che nella totalità del gioco. In futuro spero di trovare dei livelli molto più corposi e meglio organizzati.

GIOCO IN GENERALE
    Finalmente ho rivissuto l'atmosfera Tomb Raider, quella voglia di avventura di proseguire e di sapere cosa sarebbe successo dopo, quelle cose che mi hanno fatto innamorare di Tomb Raider. Tuttavia mi rendo conto che manca ancora qualcosa, e quel qualcosa non deve essere colmato con una giocabilità in stile leva porta, ma con un'organizzazione più complessa della struttura dei livelli.
    Il fatto di avere gli extra fa si che si abbia voglia di recuperare tutti i segreti.
    La casa di Lara non è male ma è troppo claustofobica, avrei preferito che venisse rimodernizzata la precedente casa o che cmq quella attuale fosse più ambia e grande.

Media dei Voti: 8,2

Completato Legend: giudizio personale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina