1.     Mi trovi su: Homepage #4349656
    Era il patron del Milan pre-Berlusconi

    Giussy Farina è pronto a rientrare nel mondo del calcio. L'ex patron del Vicenza, del Padova e del Milan pre-Berlusconi ha in progetto di acquistare l'Hellas Verona da Giovambattista Pastorello. L'annuncio dovrebbe arrivare giovedì in una conferenza stampa, annunciata dal "Corriere del Veneto". I due dirigenti si conoscono da tempo, visto che Pastorello faceva parte dell'entourage del Padova di Farina.

    Ad oltre 20 anni dalla "fuga" dal Milan, poi passato a Silvio Berlusconi, Giussy Farina è pronto a tornare nel mondo del calcio. Dopo essere stato, in passato, il patron di Vicenza e Padova, vuole acquisire un'altra squadra veneta, la più gloriosa: l'Hellas Verona, capace di conquistare uno storico scudetto nel 1984/85.
    Farina, che presenterà il progetto giovedì, parlerà dell'acquisizione dell'Hellas ad opera di una cordata formata esclusivamente da imprenditori veronesi e veneti. In questo contesto Farina, inizialmente, dovrebbe recitare il semplice ruolo di apripista, ma in seguito potrebbe, probabilmente, impegnarsi direttamente in termini economici.

    I nomi degli industriali coinvolti nell'affare restano top secret, ma qualcuno potrebbe venire svelato proprio nella conferenza stampa. I rapporti di amicizia tra Farina e Pastorello sono di lunghissima data, tanto che l'attuale presidente del Verona è stato dirigente del Padova, quando Farina ne era il proprietario. In seguito, il figlio di Farina, Francesco, diventato proprietario del Modena, ebbe fra i propri collaboratori sempre Pastorello.

  Ritorna Farina: vuole il Verona

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina