1.     Mi trovi su: Homepage #4350001
    Il manager del tedesco conferma

Arriva dalla Germania una clamorosa notizia di mercato che darà uno scossone al mondo della F1. Secondo il quotidiano Bild, Flavio Briatore avrebbe pensato a Michael Schumacher come successore di Fernando Alonso, che nel 2007 correrà con la McLaren. La conferma arriva dal manager del campione tedesco, Willi Weber: "Briatore sembra interessato - ha dichiarato - Ma la prima scelta rimane la Ferrari".

Il passaggio di Fernando Alonso alla McLaren a partire dal 2007, ufficializzato ancora prima dell'inizio del Mondiale 2006, ha dato uno scossone al mercato piloti della F1. Con l'arrivo dello spagnolo, è sempre più probabile il divorzio dalla McLaren di Kimi Raikkonen, in procinto (anche se alcuni lo danno già per fatto) di passare alla Ferrari. E qui entra in gioco Schumi. Fermo restando che solo in estate deciderà se continuare o meno, l'arrivo del finlandese potrebbe indurlo a lasciare la Rossa. Flavio Briatore, da uomo navigato del grande circus, ha fiutato la grande occasione e si è mosso per far tornare alla Renault (una volta Benetton) il sette volte campione del mondo, che proprio con il manager piemontese ha vinto i suoi primi due Mondiali (1994 e 1995). Un'operazione che è già partita, come ha confermato il manager di Schumi. Briatore ha tastato il terreno lasciando la prossima mossa al pilota di Kerpen, che prima di dare una risposta dovrà riflettere sul suo futuro e quindi parlare con la Ferrari: "Ci conosciamo da tantissimo tempo e parliamo molto - ha detto Weber riferendosi al manager della Renault - Lui ora dice che prima di una possibile firma con la Ferrari dovremmo discutere con lui. Sembra interessato. Io però ho chiarito a Flavio che non parleremo con nessuno finché Michael non avrà deciso se continuare a correre. Nel caso parleremmo prima con la sola Ferrari".

Bild: Briatore vuole Schumi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina