1.     Mi trovi su: Homepage #4352274
    Empolese entra nella corsa ai Mondiali

C'è un nuovo candidato nella corsa al sesto attaccante della Nazionale italiana ai Mondiali: è Francesco Tavano. L'attaccante dell'Empoli sta disputando un campionato straordinario, condito da 18 gol, di cui molti di ottima fattura. Sta andando sicuramente meglio di altri due candidati alla maglia azzurra: Christian Vieri, ora ai box per un infortunio, e Antonio Cassano, tra panchina e tribuna al Real Madrid.

I sicuri sono quattro: Gilardino, Toni, Del Piero e (se recupera) Totti. Difficile, poi, rinunciare ad un Filippo Inzaghi, che sta facendo faville e va in gol, praticamente ad ogni pallone che tocca in area. Se Lippi decidesse di portarlo, resterebbe un sesto attaccante da convocare e portare con sè per l'avventura iridata in Germania.
    Il favorito è sicuramente Christian Vieri, nonostante l'infortunio e la stagione non proprio esaltante (8 presenze ed un gol nel Milan, 7 presenze e 3 gol nel Monaco). Lippi crede molto in Bobo ed è convinto che sia l'unica vera alternativa a Luca Toni per il ruolo di prima punta, ma in corsa ci sono anche Cassano, Iaquinta, Lucarelli e Tavano.

Il barese era passato al Real Madrid con l'intento di convincere il ct e ritrovare il campo con continuità. Sta avvenendo quasi il contrario: sinora solamente 2 gare da titolare, più alcuni spezzoni di partita per un totale di 11 presenze ed un solo gol realizzato. Non stanno ripetendo le ottime prestazioni di inizio stagione anche l'udinese e il livornese, mentre sta prepotentemente guadagnando posizioni l'empolese. I numeri sono importanti: 34 presenze (vuol dire che ha sempre giocato e non ha mai avuto infortuni) e 18 gol (quarto nella classifica cannonieri e secondo italiano dietro a Toni). La maglia azzurra nell'Empoli ce l'ha già, chissà che non riesca ad indossarne anche un'altra...
  2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4352278
    Originally posted by massituo
    che serve portare tavano?non è giovane,non ha esperienza internazionale, è totalmente chiuso nel ruolo...a meno che lippi non voglia fare una roba simile al trap nel 2002...portarsi lele adani e lasciare a casa roby baggio

Magari pensa piu a Vicini con Schillaci...certo che tutto abbiamo secondo me tranne che un problema di punte: Totti Gilardino Toni Del Piero Inzaghi....io nn mi stupirei se alla fine portasse un centrocampista in piu
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4352279
    Originally posted by DYD_1974
    Magari pensa piu a Vicini con Schillaci...certo che tutto abbiamo secondo me tranne che un problema di punte: Totti Gilardino Toni Del Piero Inzaghi....io nn mi stupirei se alla fine portasse un centrocampista in piu
    il problema è che con totti gilardino toni inzaghi(se lo convoca) vieri e del piero tavano il campo non lo vede neanche di striscio....schillacci doveva vincere la concorrenza di vialli serena e un altro di cui non ricordo il nome:rolleyes: ...insomma...totalmente un altro livello
  4. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4352282
    il problema è che con totti gilardino toni inzaghi(se lo convoca) vieri e del piero tavano il campo non lo vede neanche di striscio....schillacci doveva vincere la concorrenza di vialli serena e un altro di cui non ricordo il nome:rolleyes: ...insomma...totalmente un altro livello

infatti con quel parco attaccanti mi chiedo se nn sia meglio portare un centrocampista in + (semioli o marchionni)
    ps:l altro era carnevale
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
  5. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4352285
    Originally posted by anto81
    se la convocazione si basa solo sui gol di una stagione allora il brasile dovrebbe portare amauri:asd: !Preferirei ke si portasse un centrocampista in + ad es perrotta/fiore(improbabile) oppure semioli/marchionni.:)

Perrotta credo sia sicuro al 90% (è il centrocampista + in forma del campionato) l altro posto se lo giocano Diana Marchionni e Semioli (il mio favorito:) ), fiore nn credo abbia fatto una gran stagione ma forse nomak e tony ne sanno d +
  6.     Mi trovi su: Homepage #4352286
    Perchè credi che Vieri o Iaquinta con Gilardino, Toni ed Inzaghi... più Totti e Del Piero, il campo lo vedrebbero? Ma dai...

:)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4352287
    Originally posted by anto81
    se la convocazione si basa solo sui gol di una stagione allora il brasile dovrebbe portare amauri:asd: !Preferirei ke si portasse un centrocampista in + ad es perrotta/fiore(improbabile) oppure semioli/marchionni.:)

Contano anche quelli :)
    Mo dicono che Parreira dato il 2006 di Adriano (3 gol totali) potrebbe pure valutare l'idea di non portarlo proprio ai mondiali ;)

Vieri o Cassano? Meglio Tavano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina