1.     Mi trovi su: Homepage #4354514
    Sanzione del giudice per striscioni contro Carraro

FIRENZE, 18 APR - Il giudice di serie C ha sanzionato il Napoli con un turno a porte chiuse per gli striscioni offensivi contro il presidente Figc Carraro. Al club partenopeo, matematicamente promosso in serie B, e' stata comminata anche un'ammenda di 20 mila euro.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4354515
    Milano, 19 aprile - Ricorso con procedura d`urgenza del Napoli contro la decisione di far disputare la prossima gara interna a porte chiuse. Il match in questione e` quello del 30 aprile contro il Frosinone. Il provvedimento del giudice sportivo della Lega di Serie C trae origine da alcuni episodi avvenuti durante la gara di sabato scorso con il Perugia, vinta per 2-0 con promozione in B.

`Prima e durante la gara i sostenitori avevano illecitamente introdotto materiale pirotecnico` - si legge nel comunicato - e i tifosi `davano luogo a insistite esplosioni di petardi`. Inoltre nel corso del secondo tempo venivano esposti `Striscioni, il primo dei quali contenente espressioni di protesta e una chiara allusione a prospettabili azioni di violenza. Successivamente apparivano altri striscioni circa 28 contenenti una frase gravemente offensiva rivolta alla presidenza federale (Franco Carraro, ndr). Contemporaneamente veniva esposta una grande gigantografia rappresentante l`immagine del presidente federale`. Veniva cosi` `sospeso il match per fare rimuovere striscioni e simboli offensivi`. La gara e` poi ripresa nonostante gli striscioni fossero ancora esposti per non `creare turbamenti all`ordine pubblico`.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4354516
    'Consenta gara interna con Frosinone a porte aperte'

NAPOLI, 19 APR - Il presidente dell'Ainc Saverio Passaretti chiede al presidente della Figc Carraro che Napoli-Frosinone non sia disputata a porte chiuse. Il n.1 dell'Associazione Italiana Napoli Club rivolge un appello per un 'gesto distensivo che non sta certo nel ripescaggio in A, ma almeno un intervento che consenta a tanti napoletani di vivere una giornata di sport vero fatto di allegria di festeggiamenti e soprattutto di spensieratezza'.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4354527
    Disciplinare accoglie il ricorso della societa' partenopea

Milano, 21 aprile - San Paolo aperto ai tifosi in occasione della gara con il Frosinone. La Disciplinare ha accolto il reclamo dei partenopei . Revocata dunque la decisione del Giudice Sportivo, che aveva inflitto al Napoli un turno a porte chiuse per l`esplosione di petardi e l`esposizione di striscioni contro il presidente federale Franco Carraro in occasione della gara contro il Perugia. La Disciplinare ha invece inasprito la multa da 20 mila a 50 mila euro.

:approved:

Un turno a porte chiuse al Napoli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina