1.     Mi trovi su: Homepage #4354775
    "Lo contatteremo a giugno o luglio"

    Michael Schumacher non ha ancora preso una decisione sul suo futuro, ma attorno a lui si stanno rincorrendo molte voci di mercato. Dopo l'ipotesi di un suo passaggio alla Renault per il dopo Alonso, anche la Red Bull esce allo scoperto. Dietrich Mateschtiz, boss della scuderia, ha infatti ammesso: "A giugno o luglio contatteremo Schumacher. Se venisse sarebbe splendido ma finora non ci sono state trattative".

    Ferrari, ritiro o Renault? Il futuro di Michael Schumacher in Formula 1 è ancora un'incognita, anche se il campione tedesco ha già detto che svelerà il proprio destino quest'estate, forse addirittura a maggio. Ma attorno a lui si stanno rincorrendo innumerevoli voci di mercato. Il suo contratto con la scuderia di Maranello scadrà al termine della stagione 2006 e ad ora tutte le ipotesi sono percorribili.
    Nei giorni scorsi ha preso piede l'interessamento della Renault per il dopo Alonso, dato che lo spagnolo passerà dal 2007 alla McLaren. Ma secondo la stampa tedesca, al sette volte campione del mondo sarebbe fortemente interessata anche la Red Bull. Dietrich Mateschtiz, boss della scuderia, avrebbe infatti confidato al magazine "Motorsport aktuell": "Contatteremo Michael a giugno o a luglio. E se dovesse venire da noi, sarebbe splendido. Ma finora non c'è stata alcuna trattativa".

    Attualmente la coppia di piloti della Red Bull è formata dallo scozzese David Coulthard e dall'austriaco Christian Klien, ma i programmi di Mateschtiz sono ambiziosi, anche se sembra improbabile che Schumi decida di proseguire la carriera lontano da Maranello. Ma il boss Red Bull non è di questo avviso, soprattutto perchè dà per scontato l'arrivo alla Rossa di Kimi Raikkonen. "Non riesco a vedere Michael e Kimi alla Ferrari. Vicino a Michael deve esserci un pilota giovane e emergente, ma non escludo che Michael possa andare alla Bmw".

  Schumi, Red Bull parte all'assalto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina