1.     Mi trovi su: Homepage #4355194
    In gara per la Palma d'Oro anche «L'amico di famiglia» di Paolo Sorrentino. Marco Bellocchio nella sezione 'Certain regard'

    CANNES - Saranno «Il caimano» di Nanni Moretti e «L'amico di famiglia» di Paolo Sorrentino i film italiani a concorrere per la Palma d'oro al prossimo festival di Cannes. L'annuncio è stato dato nella conferenza stampa di Parigi. «Il regista di Matrimoni» di Marco Bellocchio è nella sezione 'Certain regard's.
    CONCORSO - Escluso dalla competizione il nuovo e atteso film di Emanuele Crialese, «La porta d'oro», dato per favorito alla vigilia. In lizza per la 59esima edizione del festival cinematografico (17-28 maggio) anche «The Wind that Shakes the Barley» di Ken Loach, «Marie-Antoinette» di Sofia Coppola, e «Volaver» di Pedro Almodovar.
    ■ Tutti i film in concorso e nella sezione «Un certain regard»

    STAR - Ufficializzata la lista dei concorrenti, a Cannes è dunque cominciato il conto alla rovescia per la parata di star in arrivo alla Croisette. Ci saranno nomi del calibro di Tom Hanks, Bruce Willis, Samuel L. Jackson e Monica Bellucci. Ad aprire il Festival, come annunciato da tempo, sarà «Il codice da Vinci», interpretato proprio da Tom Hanks, che sarà affiancato, fuori concorso, dal terzo capitolo della serie dedicata al fumetto «X-Men».
    20 aprile 2006

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2006/04_Aprile/20/caimano.shtml

  Il «Caimano» di Nanni Moretti a Cannes

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina