1.     Mi trovi su: Homepage #4356322
    Londra (ING), 22 aprile - Alan Shearer ha ufficializzato il suo addio al calcio: `Nessun rimpianto e molti grandi ricordi`. L`ex capitano della Nazionale inglese ha dovuto arrendersi agli infortuni e concludere con un mese di anticipo rispetto ai programma la sua carriera. Avrebbe dovuto annunciare il ritiro a fine stagione ma lunedi` scorso, nella vittoria del suo Newcastle ai danni del Sunderland (4-1) si e` infortunato rimediando una lesione al legamento mediale, che lo terrebbe fermo almeno un mese.

`Non ho bisogno di un`operazione - ha spiegato Shearer a The Sun - E` un po` una delusione, pero` ho chiuso. Ho avuto una grande carriera e non mi lamento, non vedo come potrei. E` stato comunque fantastico segnare nella mia ultima partita`.

L`attaccante del Newcastle ha un solo rammarico: `Mi stavo concentrando sul giocare fino all`ultima partita, contro il Chelsea, per poi organizzare il mio testimonial game. Ma non siamo in un mondo ideale. Penso che potro` quanto meno dare il calcio di inizio della mia gara d`addio. In ogni caso, ci sono cose molto peggiori che quello che mi capita`. La festa di Shearer e` in programma l`11 maggio a Newcastle contro i Celtic di Glasgow. L`incasso sara` interamente devoluto in beneficenza e dovrebbe avere un valore di un milione di sterline, quasi un milione e mezzo di euro.

Shearer e` nato a Newcastle il 13 agosto 1970 e ha iniziato la sua carriera nel Southampton nel 1987/88, realizzando subito una tripletta e diventando, a soli 18 anni, il piu` giovane calciatore ad avere realizzato un hat trick in Premier League. Nel 1992 ha debuttato con la maglia della Nazionale inglese e ha subito realizzato una delle due reti che hanno affondato la Francia. Nel 1992/1993 si e` trasferito ai Blackburn Rovers per quella che allora era una cifra record in Inghilterra, 3,6 milioni di sterline (5,2 mln di euro). Dopo quattro stagioni e un campionato (1994-1995) con i Rovers, e 130 reti in 171 partite, e` arrivato il passaggio alla squadra di casa, il Newcastle, non prima di essere stato il capocannoniere dei campionati europei di casa, nel 1996 (cinque reti). Con i bianconeri ha raggiunto le finali di FA Cup nel 1998 e 1999 (entrambe perse per 2-0 con Arsenal e Manchester United). A febbraio ha realizzato il suo 201 gol in Premier League. Con la maglia della Nazionale ha realizzato 30 reti in 63 partite. E` anche il detentore del record di gol realizzati in una sola partita del massimo campionato inglese: cinque, in Newcastle-Sheff Wednesday nel 1999, oltre che di quelli realizzati in una stagione: 34 nel 1994/95.

Inghilterra: Shearer da' l'addio 'Nessun rimpianto'

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina