1.     Mi trovi su: Homepage #4356326
    Lo annuncia la radio "Cadena Ser"

La radio spagnola "Cadena Ser" ha assicurato che Zinedine Zidane mercoledì prossimo annuncerà il suo addio al calcio "con quasi totale certezza". Il centrocampista francese, ex juventino, ha convocato una conferenza stampa e secondo l'emittente radiofonica è per dare l'addio al calcio dopo i Mondiali di giugno in Germania. Il francese in questo caso rinuncerebbe all'ultimo anno di contratto con il Real Madrid.

Potrebbe essere dunque Germania 2006 la recita d'addio per il campione francese, considerato per anni tra i migliori interpreti del calcio Mondiale. La notizia era nell'aria da qualche mese: e ora, Zidane farà di tutto per coronare la sua grande carriera con la conquista di un altro titolo Mondiale dopo quello conquistato nel 1998. "Il mio obiettivo è tornare ad essere campione del mondo - ha detto il centrocampista qualche settimana fa - vorrei ritirarmi con in mano un grande trofeo". Ma anche se non riuscirà a lui e alla Francia di tornare sul trono del calcio mondiale, Zidane si ritirerà con un palmares secondo a pochi: due scudetti con la Juventus, nel 1997 e 1998, un trofeo della Liga con il Real nel 2003 e anche un campionato europeo con la Francia, nel 2000. A livello individuale Zidane ha vinto per tre volte il "Fifa World Player" (1998, 2000 e 2003) e una volta il Pallone d'Oro (1998).

"Zidane si ritira dopo i Mondiali"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina