1.     Mi trovi su: Homepage #4358682
    Dato che oggi son dedito a studiare le analisi delle partite ho fatto una scoperta x me clamorosa......... e che mi ha lasciato xplesso...

allora... la manovra di fascia...viene filtrata dalle ali e da 1/2 terzini....
    mentre la manovra centrale viene filtrata dai centr. centrali e da 1/2 ali....

Ora... trovo poco logico che le ali filtrino sia al centro che alle fascie... non sarebbe più opportuno e logico (visto come vengon filtrate le fasce) far filtrare la manovra centrale dai centr. centrali e 1/2 dif centrali?

O tutt'al più far filtrare la manovra di fascia da metà centr. centrali anzichè i terzini.

Stesso discorso per quanto riguarda la manovra di fascia... non sarebbe più corretto che venga fatta dal doppio dei centrocampisti di fascia + i terzini come avviene x quella centrale e non viceversa come ora?

logicamente con il giusto riassestamento delle tabelle in essere... o far una cosa del genere comporterebbe una semplificazione che creerebbe troppa poca differenza di valori?
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4358684
    Originally posted by MaestroZen
    Dato che oggi son dedito a studiare le analisi delle partite ho fatto una scoperta x me clamorosa......... e che mi ha lasciato xplesso...

Ora... trovo poco logico che le ali filtrino sia al centro che alle fascie... non sarebbe più opportuno e logico (visto come vengon filtrate le fasce) far filtrare la manovra centrale dai centr. centrali e 1/2 dif centrali?

O tutt'al più far filtrare la manovra di fascia da metà centr. centrali anzichè i terzini.

Stesso discorso per quanto riguarda la manovra di fascia... non sarebbe più corretto che venga fatta dal doppio dei centrocampisti di fascia + i terzini come avviene x quella centrale e non viceversa come ora?

logicamente con il giusto riassestamento delle tabelle in essere... o far una cosa del genere comporterebbe una semplificazione che creerebbe troppa poca differenza di valori?

Lo riporto su ...... penso sia un discorso interessante e mi piacerebbe se intervenisse anche scud x capire se questa cosa è stata studiata su basi calcistiche come ha sopra spiegato digital (ma allora mi sembra illogico che i terzini contribuiscano più delle ali al gioco di fascia) o se è una struttura studiata per rendere più diversificato il sistema e creare maggior opzioni di gioco.

Resto dell'idea che le ali che filtrano sia in fascia che al centro non sia corretto....diventano troppo determinanti rispetto ad altri giocatori. :cool:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4358685
    Resto dell'idea che le ali che filtrano sia in fascia che al centro non sia corretto....diventano troppo determinanti rispetto ad altri giocatori. :cool:

beh xò se pensi ad esempio ad una squadra tipo l'inter che fa il 4-4-2, quando viene attaccata sullla fascia stankovic insegue l'uomo vicino alla linea laterale, xò spesso lo vedi anche che aiuta al centro :dunno:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  4.     Mi trovi su: Homepage #4358686
    Originally posted by digital_boy84
    beh xò se pensi ad esempio ad una squadra tipo l'inter che fa il 4-4-2, quando viene attaccata sullla fascia stankovic insegue l'uomo vicino alla linea laterale, xò spesso lo vedi anche che aiuta al centro :dunno:

se pensi ad una squadra come l'inter allora la manovra di fascia viene fatta da figo e non dal doppio di wome :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ad ogni modo trattasi di una questione di logica... tutti i giocatori filtrano solo una parte del campo tranne le ali che filtrano sia in fascia che al centro...è questo che non mi spiego.
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4358687

[/QUOTE]

Perché poco logico? Filtrano comunque metà a centrocampo, non il valore intero. Se invece sono in un modulo a 5 non filtrano proprio al centro. I terzini non possono filtrare a centrocampo perché sono i centrocampisti a farlo.

[QUOTE]Originally posted by MaestroZen

[/QUOTE]

Su questo si può ragionare.

[QUOTE]Originally posted by MaestroZen

Si potrebbe al limite fare per il modulo a 5 a centrocampo ma la verità è che la vera spinta di fascia, quella dei cross, arriva proprio dai terzini, impiegati o come terzini puri o come ali (Roma di Capello, per capirsi).
  6.     Mi trovi su: Homepage #4358688
    Originally posted by ScudettoWeb

Su questo si può ragionare.

Allora, per quanto riguarda la costruzione di fascia..... la accetto anche se in realtà non penso sia così... però ci si addentrerebbe in un discorso senza alla fine riuscire a dimostrare nulla da nessuna delle parti.... forse la verità a sto punto sta nel mezzo (1,5 ali e 1,5 terzini) ? La mia proposta di ragionare sul doppio delle ali + terzini era semplicemente per uniformare il sistema di calcolo e basta.

Per quanto riguarda il filtro penso sia necessaria la modifica, coinvolgendo i centrocampisti centrali anzichè i terzini. In questo modo secondo me, oltre a mantenere una logica calcistica la si ha anche nel motore, impedendo così che le ali assumano troppa importanza.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4358690
    Originally posted by massituo
    spostiamo in novità e suggerimenti?:D

Direi di si.... con l'aggiunta visto che siamo dell'imbattibilità per tutta la partita e x tutto il primo tempo e non più di 45 min e 90 min.
    Fai tu?
  8. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4358691
    Per quanto riguarda il filtro penso sia necessaria la modifica, coinvolgendo i centrocampisti centrali anzichè i terzini. In questo modo secondo me, oltre a mantenere una logica calcistica la si ha anche nel motore, impedendo così che le ali assumano troppa importanza.

Conta pero che i centrocampisti hanno solitamente un voto molto piu alto dei difensori, facendo cosi forse toccherebbero gli equilibri del gioco, è anche vero che secondo me ora come ora è piu facile sengnare sulla fascia che al centro, quindi sarebbe positiva come cosa
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:

Logica del filtro......

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina