1.     Mi trovi su: Homepage #4358852
    Ecco qui di seguito l'altro metodo per poter postare l'immagine nel forum da un sito esterno.
    Dopo aver catturato un'immagine con il tasto "stamp" del pc e salvato sul desktop con la stessa procedura descritta sopra, ci serve un servizio di hosting che permette di linkare immagini sul web, uno dei più diffusi del momento e non a pagamento è "ImageSchak" e si può trovare a questo
    indirizzo: "http://imageshack.us/".
    Una volta procurato il link del servizio e aperto, clicchiamo su "Sfoglia”,

si aprirà una finestra del nostro pc,

dobbiamo scegliere il file, mettiamo il caso che il file si chiama “shack.JPG”, in questo caso l'immagine che precedentemente abbiamo salvato nel desktop, scelta l'immagine che è in formato "jpg", clicchiamo su "Apri" e successivamente su "host it"

l'immagine è così linkata nel web, aspettiamo qualche secondo e alla pagina che apparirà, cerchiamo la voce "Direct link to image" premiamo il tasto sinistro sul link a fianco a questa voce,

la scritta si evidenzierà, questa volta premiamo sopra con il tasto destro e nel menù a tendina che si apre, clicchiamo su "copia",

abbiamo così la copia del collegamento al link dell'immagine.
    Chiudiamo tutto, adesso siamo pronti a postare l'immagine dove vogliamo, nel caso interessato al forum di "VideoGame".
    Apriamo adesso il topic nella sezione appropriata e poi su "Post reply" in fondo alla pagina a destra, clicchiamo su "Img" in alto,

si aprirà una finestra, questa qui sotto,

tasto destro del mouse all'interno della finestra e nel menù a tendina che si apre, selezioniamo "incolla" e il link al collegamento dell'immagine hostata apparirà nella finestra, clicchiamo su “Ok” e il link sarà inserito nel messaggio che andremo a comporre.

A questo punto non ci resta altro da fare che, dopo aver inserito un testo nel messaggio riguardante la nostra richiesta, di cliccare in fondo alla pagina su "Submit reply"

e il nostro messaggio con l'immagine sarà inserito e visualizzato nella sezione del topic dedicato.
    Detto questo, direi proprio che abbiamo finito.

...Siate sempre capaci di sentire nel profondo, qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque
  2. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4358853
    Ottima guida :approved: .. la metto in standing assieme all'altra, ma se sei d'accordo quasi quasi proporrei di creare un topic unico con tutte le tue utili guide oppure un unico topic in standing con l'indice dei topic scritti da te (e le altre guide) con i relativi link (un po' come su TRW funziona per l'Area Fans :) o le guide per AOD: sono soluzioni che adottiamo per non avere troppi topic in standing) .. fammi sapere ;)
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  3.     Mi trovi su: Homepage #4358854
    Originally posted by Blu
    Ottima guida :approved: .. la metto in standing assieme all'altra, ma se sei d'accordo quasi quasi proporrei di creare un topic unico con tutte le tue utili guide oppure un unico topic in standing con l'indice dei topic scritti da te (e le altre guide) con i relativi link (un po' come su TRW funziona per l'[b]Area Fans :) o le guide per AOD: sono soluzioni che adottiamo per non avere troppi topic in standing) .. fammi sapere ;) [/B]

Senz'altro Blu, penso anch'io che sia più congeniale metterlo nella sezione TRW con i relativi link, tra l'altro volevo metterlo in un unico topic, assieme all'altro che avevo aperto prima ma a quanto sembra, visto che le immagini in totale sono 17 (compreso l'altro topic) e come detto da Roberto, tutte queste immagini non possono essere riportate in un unico topic, ho creato quest'ultimo e lascio a voi la scelta, se può essere riunito in un unico topic, è bene, mettendolo nella sezione TRW, insomma, sistematelo come meglio può esssere messo, per me va bene ogni soluzione possibile, meglio non avere troppi topic in standing.
    ciao

...Siate sempre capaci di sentire nel profondo, qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque
  4. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4358855
    Tranqui, trovo una soluzione :) , in ogni caso lascio i topic qui, quello di TRW era solo un esempio di raggruppamento ;) : molti dei suggerimenti dati sono legati all'uso del TRLM o del TRLE (specie quelli dell'altra guida), per cui "questa" è la loro casa ideale :approved:

Questa guida (più generale) invece la inserisco anche nel topic con le utilità per gli utenti che trova riferimento in ogni forum grazie a Lucy ;)

[COLOR=royalblue][Edit: fatto :) .. ho inserito i links nel topic in standing di lucy rinominandolo "Netiquette, Utility e Guide pratiche per il forum"][/COLOR]
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com

Guida pratica per linkare immagini da un sito web

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina