1.     Mi trovi su: Homepage #4360052
    ....sapere chi è stato:
    - il miglior portiere giornata x giornata?
    - il miglior difensore giornata x giornata?
    - il miglior centrocampista giornata x giornata?
    - il miglior attaccante giornata x giornata?

Te lo chiedo perchè stavo cercando un'alternativa al jackpot che sia credibile e meno soggetta a "magheggi" vari. L'idea mia era di premiare, se da i dati in vs. possesso risultano essere abbastanza distribuiti come penso, con 20 ve la squadra che aveva in rosa il miglior giocatore per reparto. Non ho messo i fantasisti perchè sono troppo pochi... e ho delle riserve anche sul portiere... ma non avendo in mano dati certi può essere che mi sbaglio.

So già che non ti piacerà, perchè la mia proposta non obbliga a far mercato però nel formulartela faccio queste considerazioni:

Il jackpot è troppo soggetto a trucchetti vari e ce ne saranno sempre 2o me. Questo non garantisce pari opportunità di gioco e questa cosa non mi va giù. Per carità se giochiamo in una lega privata ci si impone un codice d'onore, ma penso a tutte le leghe pubbliche in cui magari si trovano 2 amici "truffaldini" che stornano (e ce ne sono di modi x farlo) i vari JP rischiano di danneggiare l'immagine di SW (come se non bastassero i moderatori del forum a danneggiarla :asd: :asd: ) agli occhi degli altri partecipanti alla lega sempre che se ne accorgano. In caso contrario si trovano a giocare ad un gioco in cui hanno poche speranze.
    Che il Jp movimenti il mercato è vero ma solo per chi l'ha vinto e solo all'inizio della stagione. Appena iniziano i guai economici si tende a far di tutto per incamerarlo e l'obbligo di spenderlo sarà sempre cmq soggetto a raggiri. Gli altri giocatori si trovano a far fronte ad un mercato impossibile in quanto il JP ha fatto lievitare il prezzo dei giocatori e delle trattative rendendole squilibrate nel corso della stagione. Penso che un equilibrio maggiore darebbe anche più senso e realtà al tutto.
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4360054
    Originally posted by ScudettoWeb
    Sì, ma non vedo perché cambiare la cosa che funziona perfettamente, e cioè il metodo di assegnazione. :)

- Xè premia solo una persona e là premia troppo

- Xè io pur volendo in alcune leghe da mesi non riesco a partecipare al JP xè non riesco ad avere 17 giocatori giocanti (causa turnover e gestione economica non delle migliori) e nel metodo sopradescritto non sarebbe necessario averne 17. Certo chi ha + giocatori ha più possibilità però deve pure pagare gli stipendi.
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4360055
    Originally posted by MaestroZen
    - Xè premia solo una persona e là premia troppo

- Xè io pur volendo in alcune leghe da mesi non riesco a partecipare al JP xè non ho i soldi necessari a comprarmi 17 giocatori giocanti (causa turnover e gestione economica non delle migliori) e nel metodo sopradescritto non sarebbe necessario averne 17. Certo chi ha + giocatori ha più possibilità però deve pure pagare gli stipendi.

Qualsiasi iniziativa che distribuisca denaro equamente verrà scartata, lo sai. Io credo sia lodevole trovare soluzioni ma perché non concentrarsi allora su come risolvere il problema dei 17 e soprattutto su come evitare le porcherie? Quelle sarebbero migliorie sicuramente applicabili.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4360056
    Qualsiasi iniziativa che distribuisca denaro equamente verrà scartata, lo sai. Io credo sia lodevole trovare soluzioni ma perché non concentrarsi allora su come risolvere il problema dei 17 e soprattutto su come evitare le porcherie? Quelle sarebbero migliorie sicuramente applicabili.

Sinceramente con il JP le ho pensate tutte da un pò di giorni però non mi riesce di trovare una soluzione credibile e certa!

Ad esempio ... la più credibile che mi è uscita dagli ultimi 2 neuroni rimasti è quella di obbligare (questo però dovete farlo voi in qualche modo) a tenere i giocatori comprati con soldi del JP x 3 settimane... xò le possibilità di magheggi resterebbero seppur più limitati.... infatti posso cmq comprare a TIZIO van der meyde ad 80 e rivendergli karagunis a 60... ed il magheggio è di nuovo fatto.
    L'unica soluzione plausibile è forse dimezzare l'entità del JP a questo punto... la convenienza a far un certo tipo di operazioni verrebbe drasticamente a diminuire. Questo però comporta una diminuzione dei soldi in circolo e quindi torniamo quasi al punto di partenza......

A meno che non si distribuiscano in altro modo come ad es. il mio vecchio cavalla di battaglia... il premio al pareggio in trasferta con 5 ve (e aumento di altri 5 ve dei premi vittoria casalinghi e trasferta)..... ma mi hai già detto no ai premi collettivi :cry: :cry: :cry: :cry:

:azz: D'oh mi è morto un altro neurone! Me n'è rimasto solo uno!! :cry:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4360057
    ... scritto per esteso darebbe ... Perè

quello intendi ? :cool:
    ----------------------------------

cmq la ricerca di alernative non mi sembra proprio fuoriluogo .. anche il semplice dividere in due il jp (dividendolo per due manager) potrebbe portare benefici e moltiplicare i movimenti di mercato possibili
  6. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4360058
    Sì, ma non vedo perché cambiare la cosa che funziona perfettamente, e cioè il metodo di assegnazione. :)

Visto che è possibile, hai dato un occhiata alla mia idea sul forum consigli sul Top 11 della giornata? Ti pare carina come idea?
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  7. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4360059
    Originally posted by common
    [b]Xè ... scritto per esteso darebbe ... Perè

quello intendi ? :cool:
    ----------------------------------

cmq la ricerca di alernative non mi sembra proprio fuoriluogo .. anche il semplice dividere in due il jp (dividendolo per due manager) potrebbe portare benefici e moltiplicare i movimenti di mercato possibili [/B]

Piu che ricerca di alternative bisognerebbe trovare un modo automatico (senza dover aspettare le segnalazioni dei vari manager) x evitare giochetti sporchi tipo: vinco il jp comprto Totti da te a 80 poi tu me lo rivendi a 80 :rolleyes:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4360060
    Originally posted by DYD_1974
    Piu che ricerca di alternative bisognerebbe trovare un modo automatico (senza dover aspettare le segnalazioni dei vari manager) x evitare giochetti sporchi tipo: vinco il jp comprto Totti da te a 80 poi tu me lo rivendi a 80 :rolleyes:

sia chiaro che ipotizzo .. non stò consigliando niente a nessuno

ma se invece di 80 mi dai due premi da 40, forse ottieni anche che il taglia e incolla diventa sconsigliabile perchè frutta poco .. per il resto delle infrazioni ci si dovrebbe semplicemente affidare ai manager concorrenti, magari dando nela pagina iniziale del gioco, un link da usare per le irregolarità palesi.

Jackpot: x scud... il vs. database vi da la possibilità di

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina