1.     Mi trovi su: Homepage #4360280
    Amichevole contro la Cisco Roma

A sessantasette giorni dall'intervento al perone e dalla ricostruzione dei legamenti della caviglia, Francesco Totti ha preso parte alla prima gara amichevole. Alle 15.30, allo stadio "Flaminio", la Roma è scesa in campo contro la Cisco Roma (serie C2) per testare la condizione del capitano, che vuole provare ad essere in campo per la finale di andata di Coppa Italia contro l'Inter il 3 maggio.

Finalmente il grande giorno per il popolo romanista è arrivato. Francesco Totti giocherà la prima gara amichevole dal maledetto infortunio che lo tenuto lontano dai campi oltre due mesi e che ha fatto tremare Lippi e i tifosi della Nazionale. Per l'occasione, la gara contro la Cisco Roma si giocherà allo stadio Flaminio, visto che si prevede una massiccia affluenza di tifosi giallorossi. Con soli 5 euro (prezzo simbolico), è possibile rivedere all'opera il capitano ed abbracciarlo simbolicamente. Totti, secondo il programma, dovrebbe giocare almeno un tempo (se ne giocheranno due da 40'). Quello di questo pomeriggio sarà il primo passo verso il rientro ufficiale, sulla cui data è difficile fare previsioni. Il giocatore scalpita e vorrebbe essere in campo mercoledì prossimo contro l'Inter nella finale di andata di Coppa Italia. Luciano Spalletti, che nei giorni scorsi ha un po' frenato questa corsa contro il tempo, non vuole assolutamente rischiare, quindi il rientro del Pupone potrebbe slittare di qualche giorno, il 7 maggio nella ben più morbida gara all'Olimpico contro il Treviso. Poi il ritorno con l'Inter, per poi chiudere sempre a San Siro contro il Milan, prima di mettersi a disposizione di Marcello Lippi per un Mondiale da protagonista. Perché per vincerlo, l'apporto di Totti sarà decisivo.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4360281
    Roma: Totti `Tornero` contro l`Inter`
    Gio 27 Apr, 6:03 PM

Francesco Totti si sente carico: `Non so se potro` esserci domenica, ma per la finale contro l`Inter penso di si``. Dopo l`amichevole contro la Cisco Roma il capitano giallorosso si sente molto sollevato: `Come primo allenamento e` andato piuttosto bene, ho sentito le gambe che andavano e ho continuato. Sto recuperando nel migliore dei modi, e la sensibilita` dei piedi e` rimasta la stessa` .

Adesso Totti vede le finali di Coppa Italia, con la gara d`andata in programma il 3 maggio, e anche un pochino oltre, i Mondiali, probabilmente. Intanto, visibilmente soddisfatto, commenta: `Giocando con continuita` ritrovero` la condizione fisica. Oggi mi sono messo dietro la punta provando tutti i movimenti, ho fatto tuti i test possibili e la caviglia ha risposto bene. Non devo avere paura, senza paura posso fare tutto`.

Totti, primo test dopo due mesi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina