1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4360431
    Gio 27 Apr, 6:50 PM

Lothar Matthaeus indica le stelle: `Cristiano Ronaldo puo` diventare il miglior calciatore del Mondiale`. In una intervista esclusiva al quotidiano portoghese O Jogo l`ex capitano della Nazionale tedesca indica il talento lusitano del Manchester United come una delle possibili grandi sorprese della Coppa del Mondo di Germania 2006: `Altri due grandi giocatori, poi, sono Wayne Rooney e Lionel Messi. Per conquistare questo premio tutti loro avranno bisogno di approdare alla finale, o anche a una delle semifinali` .

L`istituzione del premio per il miglior giovane e` una novita` dell`edizione 2006. E Matthaeus sottolinea: `Ci saranno molti bravi giovani di tutto il mondo, ed e` chiaro che quello che vincera` deve giocare in una buona squadra. Per questo il Portogallo non e` favorito: perche` e` una buona squadra ma e` accreditata al massimo dei quarti. Comunque ogni competizione ha almeno una sorpresa, e spero che siano parecchi i giovani validi, e che magari possa anche vincere il premio qualcuno cui ora non stiamo pensando` .

Il discorso torna, comunque su Cristiano Ronaldo: `Se puo` diventare il miglior calciatore del mondo? E` difficile dirlo. Esistono molti giocatori molto bravi, pero` penso che lui abbia un potenziale enorme. E non si sa mai...`

Inevitabile, poi, tornare a fare le carte al Mondiale: `Per me la grande candidata alla vittoria finale e` l`Argentina, che ha una squadra piuttosto compatta, imbottita di giocatori eccellenti - commenta Matthaeus - Per questo ho la precisa sensazione che siano piu` forti del Brasile e di qualsiasi altra selezione` . La sua Germania, quindi, rimane fuori dall`elenco delle favorite: `Sara` un`outsider, forse puo` approdare alle semifinali, ma non so, visto che non ha tanti giocatori di qualita` come Inghilterra, Italia, Brasile, Argentina, Portogallo, Olanda, Francia, Serbia Montenegro o Croazia. Pero` dato che gioca in casa, e normalmente gioca meglio quando arriva a un Mondiale, non si sa mai. Pero` se vuole vincere, deve giocare bene e allestire una squadra molto competitiva`.

Matthaeus: `C. Ronaldo puo` diventare il migliore`

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina